Happy Beauty.. errr…. Birthday.

Manca pochissimo al momento in cui, come dicono gli inglesi, Emma will comes of age. Per celebrare l’evento sul sito ufficiale di Emma hanno deciso di abbandonare il buon senso mettendo questa bella candelona nel bel mezzo di svariato materiale infiammabile. Macchissenefrega, ai 18esimi qualche cavolata è bene farla =).

-5!!

Un bel regalo di compleanno in anticipo lo ha di recente fatto ad Emma T.C. Candler. Candler è un critico cinematografico decisamente famoso, ed ogni anno si diletta con una Hit List delle 100 donne dello star-system dal viso più bello. La lista è in giro dal 1990 (anche lei 18 anni!), e viene compilata da ben 25 giudici selezionati dallo stesso Candler (che, presumo, selezionerà anche sè stesso).

Tutti sappiamo che le Top x List di qualunque cosa sono un argomento di dibattito pericoloso, essenzialmente perchè tutti possiamo farne una e quindi chiunque è geloso della propria. Compilare una TOP 100 però è decisamente più complicato, figurarsi per 18 anni (praticamente una TOP 1800 o_O)… senza contare che la lista mette le cose in chiaro da subito:

  • Questa lista riguarda esclusivamente i volti.
  • Non si parla di sexy, “quanto sei arrapante” o miglior fisico.
  • Ci puoi trovare delle (relativamente) sconosciute.
  • Non si basa esclusivamente sulla popolarità (non ci trovi la tua compagna di classe, chiaro. nota di Hahn)
  • Probabilmente qualche esclusione eccellente la trovi.
  • Non è decisamente una lista alla Maxim o FHM. (e chi ne ha vista una sa di che si parla qui. nota di Hahn).
  • Ovviamente, è soggettiva. Non sarai d’accordo, garantito!

Praticamente un’istituzione come Hit List, per longevità, chiarezza e personalità. Ci sono donne di ogni provenienza e professione là in mezzo, e inoltre è talmente ben fatta che le contendenti subiscono anche lì il tremendo flagello dell’invecchiamento! =D

Quest’anno Emma è 27esima!

La foto accanto, scelta come presentazione, rende abbastanza l’idea della posizione (clicca per ingradire). Miss Watson è in classifica per il terzo anno di fila, cioè da quando aveva poco meno di quindici anni, la più giovane in assoluto ad essere mai apparsa in questa classifica (assieme alle due T.A.T.U.), ancora più di Keyra Knightley e della vincitrice di quest’anno Natalie Portman, che hanno fatto il loro ingresso a 16.

Complimenti ad Emma e a tutte. La lista è veramente divertente da scorrere, non sapete quanti “ma a te ti conosco…” ho già buttato io.

P.S. La prima italiana è Giovanna Mezzogiorno, che scalza nientepopodimenochè la Monica Nazionale.