Esame di storia?

Update: La conferma della conferma della notizia certa ora è anche sul sito di Emma. =)

NOTIZIA CERTA – Emma apparirà Domenica 20 Aprile alle 20:40 su ITV1, una televisione inglese, nel terzo episodio di Travels in written Britains (The Midlands). Il programma parla dell’importanza dei luoghi dell’Inghilterra nell’ispirazione di molti letterati anglosassoni, ed Emma leggerà un brano tratto dal diario della nipote di George Eliot.

Sul sito ufficiale dello show era già da tempo presente la conferma =):

Contributors include: Simon Russell Beale, Cat Deeley, Sam West, Emma Watson, Josie Lawrence, Richard Griffiths, Jasper Carrott, Keith Barron, Benjamin Zephaniah, Jonathan Coe, Meera Syal, Christopher Lee.

Non si sa ancora se vedremo Emma leggere, o se farà solo da sottofondo ad una clip. Non resta che aspettare il video =) (a meno che qualcuno non abbia visto già ‘sto programma, e possa dirci come funziona).

RUMOR BELLO TOSTO – Emma Watson sarebbe a tanto così dal ruolo di Betsy Belcome in Napoleon and Betsy, atteso nelle sale nel 2009.

Il film narra la storia dell’amore e della passione che sboccia sull’isola di Sant’Elena tra l’esiliato Napoleone e la giovane e impetuosa nobildonna inglese Betsy Belcome.

La Watson prenderebbe il posto di Scarlett Johansson (che è anche la produttrice del film) per via dei limiti di età di quest’ultima; Scarlett ha 24 anni, e la produzione (sè stessa? o.O) avrebbe deciso di optare per qualcuno la cui età sia molto più vicina a Betsy Belcome, che conosce Napoleone quando ha solo 14 anni. Il film in costume è scritto da Benjamin Ross, e non è ancora chiaro chi sarà il regista di questo progetto indipendente.

La fonte è Hollywood Report, e la notizia è stata ripresa immediatamente da un botto di siti inclusi gli italiani MTV e CastleRock (che di tutte le foto della Watson, ha scelto il fotomontaggio =D).

Ovviamente, niente di niente sul sito ufficiale di Emma. Ma è bella tosta come indiscrezione, staremo a vedere.

P.S. Ma se è vero, ed è vero che la Johansson è la produttice, Emma è stata scelta da Scarlett?

[Via: Hollywood Report]