Emma @ Homerton-Cambridge – Scan!

E’ saltato fuori anche lo scan dalla rivista studentesca di Cambridge (nome in codice: Varsity) che vocifera di un prossimo arrivo di Miss Watson nell’ambiente accademico britannico. Lo scan è tratto dalla pagina 15 della rivista, che potete trovare in forma completa in formato digitale.

Ecco invece il pezzo in questione:

Emma sulla rivista studentesca di Cambridge

Il trafiletto, intitolato Il miglior vip prossimo a venire a Cambridge nel 2008, dice:

Quest’anno il premio se lo aggiudica una new-entry della categoria delle papabili matricole, Hermione “Emma Watson” Granger, per la delusione di tutti coloro che speravano Lily Cole si aggiudicasse il premio.

Lily Cole, papabile per tutto il passato decennio, ha invece passato il suo tempo facendo la modella con successo e frequentando la San Trinian (scuola di recitazione).

Abbiamo speranze maggiori per la Watson/Granger, che è in procinto di arrivare ad Homerton il prossimo Ottobre e si spera che per quel giorno abbia smesso di vedersi con Johnny Borrell, che è davvero orribile.

N.B. “Michaelmas” è un modo generico di riferirsi alla festa di San Michele, che cade il 29 Settembre. Nell’ambito dell’istruzione britannica, viene usato per riferirsi agli italiani Primo Periodo/Primo quadrimestre.

Da nessuna parte si parla di Filosofia o di qualunque altro corso di Laurea. Potrebbe ancora essere, a meno che l’editor di Tatler non intervisti Emma in sogno.

Le uniche cose che Emma ha sicuramente detto dei suoi studi, e più volte, sono che le piacerebbe proseguire ma anche poter prendere un anno sabbatico dopo la fine dei film di HP. Solo che nel frattempo da 2 i film sono diventati tre

Un altra cosa certa è che Emma è un sacco secch.. a scuola se la cavicchia.

Ad ogni modo c’è differenza tra l’ammissione e l’effettivo ingresso nell’Università. Cambridge non è chiaramente una Università per tutti, è a numero chiuso e si può tranquillamente dire che l’ammissione è molto elitaria. A quanto ho capito è possibile, e pure frequente nel sistema britannico, prendersi un anno sabbatico essendo comunque stati ammessi in un college.

Questo tanto per parlare, tanto non c’è niente di certo ma manco per sbaglio. E non credo che si saprà niente nel breve.