Harry Potter Mini-Film!

Chiamatela nostalgia o beneficenza, ma a J.K. Rowling viene proprio difficile smettere di scrivere del maghetto che tanto ci ha fatto palpitare.

E infatti, non ha smesso. =)

Non finisce qui?Infatti a fine Giugno J.K. ha riempito entrambi i lati di un cartoncino, per un totale di circa 800 parole, con un prequel della saga più famosa del mondo. Si tratta di una mini-storia (cliccate sul link se volete leggerla dagli scan originali; la trovate nella sezione “Authors“) con protagonisti James e Sirius, ambientata appunto molto prima degli eventi narrati nei 7 libri del “canone potteriano”. Il cartoncino originale è stato venduto per 25.000 sterline, e i proventi sono andati in beneficenza.

Fantastico, direte voi. E lo dico anche io.

Ancora più fantastico, J.K. ne sta scrivendo un’altra! E ancora meglio, quest’altra mini-storia verrà trasformata in un (mini)film xD.

Andiamo con ordine: a Orlando, Florida, nel 2010 verrà aperto un parco a tema su Harry Potter (“The wizarding world of Harry Potter“) e il minifilm verrà proiettato per la prima volta proprio qui. Si sa che è stata la Rowling a scrivere la trama, e che vi apparirà il Trio al gran completo. Non ci vuole molto a concludere che se Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint andranno in scena, la storia riguarderà Harry, Ron e Hermione!

Le scene verranno girate prima dell’inizio delle riprese dell’ultimo (doppio) film di Harry Potter, e verrà girato anche qualche extra che farà parte integrante delle attrazioni del parco. Quali attrazioni? Il villaggio di Hogsmeade, la Foresta Proibita e il Castello di Hogwarts.

Orlando diventerà uno di quei posti dove andare almeno una volta nella vita.

[Fonte: Sunday Mirror]
[Foto: by ClakeSnapster]