CLAMOROSO: il Principe Mezzosangue RIMANDATO a Luglio 2009!

E’ incredibile, ma vero.

Se andate sul sito ufficiale di Harry Potter, troneggia la dicitura:

IN THEATHRES JULY 19, 2009

Ossia nei Cinema a Luglio 2009.

La Warner Bros. ha rinviato l’uscita di HP di 8 mesi. Così, di punto in bianco. Non è una cosa sono italiana, non c’entra il fatto che siamo piccoli e non piacciamo a nessuno. E’ una cosa a livello planetario, uno degli Harry Potter più attesi viene spostato di una quantità allucinante di tempo.

Perchè?

Ricordate qualche mese fa, quando tutte le vostre serie preferite sono state sospese improssivamente, cambiate di orario, riprogrammati gli episodi, partite le repliche?

Gli sceneggiatori, quelli che scrivono tutto quello che poi vedete, avevano scioperato. Non prendevano abbastanza soldi dai DVD et similia e quindi, niet, nada, non si lavora, arrangiatevi da soli. Sono saltati i Golden Globe e quasi gli Oscar per questa cosetta.

Questo sciopero ha causato ritardi enormi a tutta Hollywood, anche a grandissime produzioni. Per quanto HP6 non abbia avuto nessuno o quasi tipo di ritardo, paga la confusione del palinsesto cinematografico attuale e dei ritardi generali delle produzioni.

O meglio, non la paga il film, la pagheranno i fan con l’attesa.

La Warner ha deciso che il periodo di fine anno sarebbe stato troppo ingombrato da un film come il Mezzosangue, togliendo potenziali milioni di incassi ad altri film. Inoltre con The Dark Knight, uscito a Luglio, la Warner ha sbancato.

La replica del kolossal estivo arriverà anche l’anno prossimo, e sarà Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Ovviamente il produttore David Heyman non ha potuto che commentare così:

Quando Jeff Robinov (della Warner) ci ha spiegato la ragione di questo spostamento, è stato chiaro per noi che in questo modo ci veniva offerta la possibilità di raggiungere il maggior numero di spettatori possibile. Sono molto orgoglioso di quest’ultimo film e del lavoro di David Yates e del nostro cast, credo che abbiamo sviluppato e spinto questa serie ancora più avanti. Non vediamo l’ora di condividere questo film con i fan di harry Potter in tutto il Mondo, anche se dovremo aspettare ancora un po’.

Le produzioni dei due Doni della Morte, proprio a riprova del fatto che non c’è stato un ritardo del sesto film in sè, non subiranno alcuno spostamento. Verranno girati nei tempi previsti, ma a questo punto chi può giurare che usciranno quando stabilito?

Trovate ulteriori informazioni su BadTaste.

Ca**o.

UPDATE: Alan Horn, Presidente della Warner Bros., ha confermato il leit motiv “A Luglio si fanno i soldi“:

Our reasons for shifting Half-Blood Prince to summer are twofold: we know the summer season is an ideal window for a family tent pole release, as proven by the success of our last Harry Potter film, which is the second-highest grossing film in the franchise, behind only the first installment. Additionally, like every other studio, we are still feeling the repercussions of the writers’ strike, which impacted the readiness of scripts for other films—changing the competitive landscape for 2009 and offering new windows of opportunity that we wanted to take advantage of. We agreed the best strategy was to move Half-Blood Prince to July, where it perfectly fills the gap for a major tent pole release for mid-summer.

Si aprono nuove finestre di opportunità da cui vogliamo trarre vantaggi. Siamo tutti d’accordo che la strategia migliore sia spostare il Mezzosangue e Luglio, perchè copre perfettamente lo spazio estivo per un rilascio di grande attrattiva.

  • Ale88

    Perdona il linguaggio Ste…
    Ma porca d quella PU beep TR beep in calore!!
    Ma vaffan beeep…
    K ca*o… S sn bevuti il cervello!!
    IO PROPORRERI UN’ATTENTATO TERRORISTICO ALLA
    WARNER…KI è CN ME!?!?
    NON HO PAROLE…
    FANC beep

  • Per fortuna che usciranno altri film nel frattempo.

  • Ale88

    Tra pochi giorni è il mio comple…
    Grazie Warner!!! Proprio un bel regalo di Mmmmm… Il mio film preferito, la mia
    storia preferita, spostata di circa 8 mesi!!!
    Ancora cn tutto il cuore VAFFANCUBO WARNER d CACCA…

  • Nova77

    Ma ca**o che ingiustizia..

  • Anonimo

    questo prospetta secondo me un ritardo anche per gli altri….però nn è possibile che una cosa cominciata a vedere a 11 anni ora la finisco i vedere a 23….mah….

  • Simo

    se ce una cosa che odio è vedere i film d’estate specialmente harry potter

  • Elizabeth9

    è meglio che non scriva quello che penso per intero!dico solo che questa scelta non ha ne capo ne coda,sono tutte schifosissime scuse e decisioni insensate!harry potter avrebbe fatto successo in qualsiasi momento e con qualsiasi pubblico!io non capisco…

  • strawberry92 [stefy]

    ma fare una cosa, tipo sabotarli nn andando nessuno al cinema a luglio?
    no eh? -.-”
    cretini…

  • Fabio89

    che cosaaaaaaaaa? no non puo essere io sto fremendo da 1 anno in attesa che finalmente venisse novembre e cosa succede?? questi sceneggiatori di hollywood decidono di fare lo sciopero e salta tutto!!! ma dico io avranno le loro ragioni per fare lo sciopero, non lo metto in dubbio… uno sciopero non si fa senza motivo! ma non pensano a tutti quei fan come me, come noi che resteranno delusi dopo 1 anno che aspettano il film non appena sapranno o hanno saputo questa notizia? mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e va beh basta rimbocchiamoci le maniche…

  • @ strawberry

    Già. A Luglio nessuno avrà l’animo di fare l’unica cosa da fare, se vuoi fargliela pagare. xD

    @ Fabio89

    Lo sciopero degli sceneggiatori è una cosa vecchia di quasi un anno. Non c’entra qui, davvero.
    Le conseguenze dello sciopero ci sono, ma sono completamente e arbitrariamente decise dalla Warner.
    Poteva benissimo succedere che LO ANTICIPIVANO, se ora non fosse Agosto, ma che so, Aprile.
    E magari altri fan di altri film ci restavano secchi.
    Magari proprio quelli di Twilight xD

  • Fabio89

    e chi se li vede i film di twilight?

  • Hermione

    Adesso mi ucciderete tutti: Io devo essere sincera…non mi dispiace che abbiano rimandato HP6 a Luglio 2009 perchè io andrò a Londra in quel periodo e farò combaciare la mia permanenza con l’ HP Premiére! VEDRO’ EMMA!!!!

  • Guastatore 1986

    Beata Te Hermione. :-(). Dan è ridotto male!!!!! <:-(

  • Guastatore 1986

    Hei HAhn Il SIto si è mangiato la maggiorparte di quello che ho scritto!!!

  • Non mi risulta, sinceramente. Tantomeno che i siti mangino xD.

    Controlla accuratamente quello che scrivi e in che post lo scrivi, e solo dopo clicca su Scrivi Commento. Una segnalazione di questo tipo è poco utile per capire se c’è qualcosa che non va =).