Salani: “Le fiabe di Beda il Bardo” anche in Italia

La Salani ha comunicato che il nuovo libro di J.K. Rowling, Le fiabe di Beda il Bardo, uscirà anche in Italia. Questo è un estratto del comunicato ufficiale:

Emma Nicholson dichiara: “Siamo molto emozionate per la pubblicazione di un libro così unico e speciale. Questo straordinario progetto raccoglierà fondi essenziali per il lavoro del CHLG, per aiutarci a cambiare le vite di centinaia di migliaia di bambini emarginati e chiusi in strutture in condizioni terribili, e per far sì che nessuna delle future generazioni soffra come loro”.
JK Rowling dichiara: “C’è stata una comprensibile delusione tra i fan di Harry Potter quando solo un esemplare delle Fiabe di Beda il Bardo è stato offerto al pubblico, lo scorso dicembre. Sono quindi molto lieta di annunciare che, grazie al generoso sostegno degli editori di Harry Potter e di Amazon (che ha acquistato la copia manoscritta all’asta) – e con la benedizione delle persone meravigliose che possiedono gli altri sei originali – Le Fiabe di Beda il Bardo sarà ora disponibile a tutti i fan di Harry Potter. I diritti saranno donati al Children’s High Level Group, a favore dei bambini disagiati che vivono negli istituti e che hanno un disperato bisogno di essere ascoltati. La nuova edizione includerà le Fiabe, tradotte dalle rune originali da Hermione Granger e illustrate da me, ma anche i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell’Archivio dei Presidi di Hogwarts”.
Il volume Le Fiabe di Beda il Bardo, contenente cinque fiabe magiche, viene lasciato da Albus Silente a Hermione Granger nel settimo e ultimo libro della serie, Harry Potter e i Doni della Morte e rivelerà indizi cruciali per il compimento della missione di Harry Potter volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort. Solo una delle fiabe – La Storia dei Tre Fratelli – viene narrata nel libro; le altre appaiono ora per la prima volta.

  • Ale88 (Alessandra)

    Vedrò d aggiungere ank qst libro alla mia collezione!!! :P

    Cmq visto k oggi è il 19 settembre e io nn potevo mancare: Tantissimi auguri d buon compleanno Hermione!!! :) ;)

  • Donato

    Al posto di leggere l’hamleto leggerò questo….