Emma alla London Fashion Week

La scorsa settimana è stata per la capitale britannica la London Fashion Week, la settimana della moda, con sfilate dei più famosi stilisti praticamente ovunque. E dovunque fosse quell’ovunque, c’era anche Emma!

» Christopher Kane Show – 16 Settembre – Ore 15:15

A cominciare dalla svilata Primavera/Estate 2009 di Christopher Kane. Del quale Emma, secondo Vogue UK, sarebbe una grande fan:

EMMA WATSON si sta issando con stile lungo la scala della moda – occupando la prima fila allo show di Christopher Kane ieri pomeriggio, e apprezzando moltissimo ciò che ha visto.

“Non avevo mai indossato abiti suoi prima, ma l’ho incontrato ad una festa e mi ha mostrato alcuni dei suoi vestiti addosso ad altre ragazze e non ho potuto fare a meno di vederne altri ancora, era adorabili.”

Quindi l’interesse per la moda è cominciato solo dopo essere diventata una celebrità per i film di Harry Potter?

“No davvero,” ha detto la piccola splendida star, che era affiancata da due protettive agenti della Storm Model. “Sono sempre stata interessata all’arte e alla moda. Sono stata solo ad una sfilata prima d’oro – La Parigi-Londra di Chanel – ma questa stagione vedrò questa, stasera Giles Deacon e dopo andrò a Parigi per vedere Balenciaga, Chanel e McQueen. Non vedo l’ora.”

E la sua confidenza con la passerella? Spaventa camminare ad una sfilata con tutte le lampadine dei flash incandescenti?

“E’ un po’ intimidatorio, si – Ma tutto sembra così incredibile, e mi sto anche divertendo.”

Il prossimo viaggio di Emma nella sua Francia nativa per assistere alle sfilate l’ha confermato Jo pure sul sito ufficiale.

Hi everyone,
You may have seen Emma out and about at various fashion shows this week as part of London’s fashion week. Tonight she will also be attending the Vivienne Westwood show which she is really looking forward to.

At the end of September and early October, Emma will be travelling to Paris to catch the Chanel, Balenciaga and McQueen shows as part of Paris’s fashion week.

Keep a look out for pictures!

Jo

Salve a tutti,

Probabilmente avrete visto Emma in giro tra varie sfilate di moda questa settimana, eventi del London Fashion Week. Stasera assisterà anche a quella di Vivienne Westwood, per la quale è davvero impaziente.

Tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre, Emma viaggerà alla volta di Parigi per gli show di Chanel, Balenciaga e McQueen previsti per la settimana parigina della moda.

Ci si vede per le foto!

Jo

Intato voi vi beccate queste:





Molto seriosa vero? Oppure è solo concentrata? Difficile da dire, ma di certo sembra molto rapita da ciò che vede… lo sguardo di chi sta prendendo appunti, ecco che cos’ha, forse.

Ancora l’immancabile rossetto rosso. Possiamo legittimamente maturare il sospetto che sia tatuato oramai. Ma globalmente il look, che sembra voler urlare una cosa tipo “sono una giovane donna in carriera nell’esercizio delle sue funzioni“, riesce nel suo intento. Gli stivali neri, i capelli raccolti (anche questa un’abitudine della Emma post-compleanno) (scusate se riapro la parentesi ma devo dirlo: post-slip trasparenti.) e soprattutto la giacca da 500 euro fanno la voce grossa.

Qua Emma rifà l’appello delle dita prima di unirsi all’applauso per i capi di Kane (complimenti al fotografo per l’ottima fotografia da una posizione veramente complicata):

E eccola, sorridente e soddisfatta all’uscita dello show, accompagnata dalla sua matrigna:

» Giles Deacon Show – 16 Settembre – Ore 19:30

Rapido cambio d’abito, una rinfrescata al rossetto e via alla sfilata di Giles Deacon. Deve fare già molto freddo in Inghilterra, a quanto pare.


Notare che la matrigna indossa gli stivali che Emma indossava solo due ore prima. Che ci sia un legame tra loro che va ben oltre il medesimo numero di piede?


E per finire una piccola candid pseudo-amatoriale dove si vedono Emma e la matrigna posare assieme alla versione emo di una guardia di Buckingam Palace. Anzi no, che sbadato, è la modella Erin O Connor.

La sfilata è totalmente visibile in questo video (11 minuti): Emma si trova verso il fondo della fila a sinistra e di conseguenza si intravede solo ad intermittenza. Per trovarla potete aiutarvi con le foto. Sarebbe un nuovo gioco fighissimo, fosse anche divertente.

Emma viene anche menzionata nell’articolo di questo blog, nel quale si dice che avrebbe confidato alla modella Erin O’Connor quanto trovasse la collezione di Deacon “meravigliosa“.

» Fashion Fringe – 18 Settembre – Ore 13:15

Dopo un giorno di meritato riposo, Emma torna alla carica al Fashion Fringe, in prima fila assieme a Dita Von Teese, la modella Alexa Chung e una testarossa non meglio identificata.





Prima della lezione di teoria però, c’è stato un po’ di tempo per la comprare gli abiti di testo:

Io non ho capito del tutto il senso di quello che si è messa addosso, stavolta. Ma nell’insieme trasmette tristezza. (No, non è solo per il nero.)

Qualche altra foto più piccola:



» Vivienne Westwood Red Label Show – 18 Settembre – Ore 19:30

Emma è una ragazza come tutte le altre. Non è solo retorica stavolta, è scientificamente dimostrato. Le ragazze normali, quelle che per intenderci non sono mai state in vita loro neanche alla Bagno di Casa Mia Fashion Week, spesso e volentieri mettono n-volte lo stesso abito in n-occasioni diverse.

Ed Emma è andata da Vivienne Westwood vestendosi come nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Almeno per quello che si poteva vedere. Il vestito però è assolutamente quello.

Gonna Bianca era sua ospite per questa sfilata (lo si capisce dal fogliettino “Watson’s Guest” sotto il sederino della testarossa nella prima foto). Probabilmente è una sua amica, perché era anche al Fashion Fringe mattutino. Non ho idea di chi sia, ma è molto carina xD. E non disdegna la luce riflessa che Emma concede, che non è né poca né fioca..

.. e loro sparlano.



Ormai Emma è caricata a mille: commenta la sfilata assieme alle due colleghe Jaime Winston e Joely Richardson (Nip/Tuck) e scatta foto a tutto spiano col suo cellulare, un Sony-Ericsson W880i rosso:



Ed ora osservate un po’ chi c’è: il buon vecchio Jay Barrymore. Non scommetterei su “buono“, ma “vecchio Jay Barrymore” è una didascalia che ci sta. Cliccate pure sulla foto se lo splatter è il vostro genere:

Chissà che ci faceva lì.

All’uscita dallo show vediamo Emma “scortata” dall’amic{a,he}. Un’altra faticosa giornata di moda volge al termine.





» BuonaNotting Hill

C’è alchimia tra i paparazzi e quel vestito lì; Emma ha praticamente dovuto chiudere la porta di casa perché anche l’ultimo flash smettesse di scattare. E’ stata anche seguita fino a dove è scesa dall’auto, dalle parti di Notting Hill.


Bilancio: 4 eventi, 3 nuovi outfit, 1 solo rossetto, più di 100 nuove foto. Ed Emma che studia da modella? Non è che la popolarità di Emma possa essere aumentata, non credo possa finchè nuovi film non ne escono ma… lei è sempre più famosa tra i famosi.

  • Ale88 (Alessandra)

    C’è l’hai fatta Ste!!! Grande cm sempre… :D
    Cavoli e IO k pensavo k fosse sua madre e nn la matrigna… mmmm ????
    (nn m è chiaro)
    Stavo tentando d capire k telefonino ha, cmq quello arancione hai detto k è un sony ericsson ma ho visto in altre foto k ha in mano un nokia nero!!!
    Bè oramai ki nn ha più d un telefonino (magari cn diversa compagnia telefonica)!?!? E poi x lei nn è un problema averne ank 2 all’ultima moda….
    Devo dire k se nn lo facevi notare nn collegavo il vestito del comple cn le ultime foto postate, stavolta ank se aveva mutandine trasparenti s è attrezzata cn collant scuri x nascondere!! hihihi :) ;)

  • Marty

    Bè oramai ki nn ha più d un telefonino (magari cn diversa compagnia telefonica)!?!?

    mi dispiace deluderti, ma io ad esempio :asd:

    No bè, comunque sinceramente anch’io pensavo che la signora stile Mia Wallace, ma bionda e senza frangetta fosse sua mother a tutti gli effetti, mi sono sempre confusa tra lei e la singora con i capelli corti corti e scuri xD
    (dopo ben.. 2 anni, quasi 3, mi è tutto chiaro, della serie.. meglio tardi che mai!)
    Le photos me gustano, Emmetta la trovo molto carina in quasi tutti gli scatti.
    Ora aspettiamo Parisssssssssss!
    tenchiu Stèf

  • Victor46

    wow davvero mitica, cogratulazioni emma sei sempre più bella, comunque la sua probabile amica non scherza neanche.
    e bello il telefonino colr arancione :)asd

  • Pingback: The Magic of Fashion: Harper’s Bazaar U.S. di Ottobre | Emma Watson Italia ~ {Il fu Emma Watson Italian Fan Club}()

  • Fabio89

    se gia in queste foto e qualcosa di straordinario (come sempre d’altronde) figuriamoci a parigi… non vedo l’ora! cmq inconsciamente credevo anche io che quella bionda fosse sua madre ma a volte l’apparenza inganna :)

  • Guastatore 1986

    Chissà Emma Che numero porta di piede!!!!!!! <:-D

  • Hermione

    Che bella, e che bele foto! La particolarità del vestito del compleanno l’ho natata subito…Che occhio eh?!

  • Pingback: Emma festeggia Nonno BFI | Emma Watson Italia ~ {Il fu Emma Watson Italian Fan Club}()

  • Pingback: [SUB ITA] Quarto d’ora d’Emma | Emma Watson Italia()

  • Bea89

    il vestito di compleanno colpisce ancora! Per quanto bello…è sempre troppo corto! Dopo le mutandine trasparenti (che a quanto mi sembra di vedere ho uguali) il vestito si tira ancora una volta troppo sù òasciando intravedere l’orlo dei collan, evidentemente autoreggenti (ma non troppo) che indossa! Cmq…tutto questo grigiore mi fa sentire depressa…non mi dispiace come le sta il rossetto, se solo non fosse che la rende veramente mooooolto più adulta di quanto non sia in realtà! Un’altra cosa, sempre commentando quanto detto nell’articolo: le scarpe…mi piacciono molto gli stivali interscambiabili tra madre (o matrigna che sia) e figlia, ma visto che siamo in tema di “riciclo” li avrei messi anche nella mise usata per fare shopping: quelli che indossa sono troppo militareschi! Sempre parlando di scarpe e tornando ancora una volta all’abito del compleanno…cosa sono quelle cose che le coprono i piedi? Scarpe dal taglio maschile per un abito dalla linea semplice ma totalmente femminile? E poi, con quei collant così neri…sempre più cupa! Ok che Vivienne Westvood solitamente usa colori come il sabbia, il mogano, il nero che decisamente non sono molto accesi, ma è una ragazza!, per bacco! Io ci avrei messo una scarpa con il tacco, anche solo di 7 cm, ma con quelle belle gambe che ha se li può permettere, perchè non sfruttarle? Prima era la brava ragazza delle ballerine che le facevano la caviglia enorme insieme al polpaccio: Emma cara, hai dimostrato a tutti di saper portare magnificamente i tacchi, se vuoi far la grande, falla del tutto, no?

  • Pingback: A pranzo(oooops!) con Kaya Scodelario | Emma Watson Italia()

  • Pingback: Emmux()