The Magic of Fashion: Harper’s Bazaar U.S. di Ottobre

E’ andata da loro, li ha rapiti, li ha stregati (deformazione professionale).

Loro, per tutta risposta, l’hanno vestita.

Loro sono i migliori stilisti del Regno Unito: Alexander McQueen, Giles Deacon, Vivienne Westwood, Christopher Bailey, Marios Schwab, Philip Treacy, Matthew Williamson. Tutti posano con lei.

Lei è Emma Watson, sul numero di ottobre di Harper’s Bazaar. Le meravigliose foto sono di Simon Procter, realizzate in un ambientazione che più hogwartsiana non si potrebbe.

L’apertura del servizio è con l’abito di Alexander McQueen che Emma ha indossato ai NMA 2008: dalla didascalia ora sappiamo che non bastano 16.000 euro per comprarsi un gancio robusto. Il mantello dà lo stesso effetto della pubblicità “Cappuccetto Rosso” di Chanel di qualche tempo fa..

Christopher Bailey veste una capricciosa Emma (che non ha toccato cibo) in quella che ricorda la Sala Grande del magico castello. Le scarpe sono di Burberry, ed il vestito le cade alla perfezione. E’ una foto divertente xD.

Questa è decisamente austera invece. La somiglianza della posa, dello sguardo e delle acconciature fa quasi pensare che in Emma scorra sangue Westwood. E madre e figlia tramandano Alta Moda.

Marios Schwab sfoglia un libro di incantesimi. Esattamente il genere di posto dal quale sembra uscita la silhouette di Emma, le cui forma vengono esaltate dalle trasparenze di quest’abito nero.

Come un pavone. Il cappello di Philip Treacy non mente, ma anche l’abito (ancora di Alexander McQueen) ricorda l’animale.

Ma i pavoni non volano alti come Emma: un floreale Williamson per questa foto nel cortile stile Hogwarts.

Abito da sera violaceo, alla faccia delle superstizioni dello show business. Ma viene da fregartene quando Giles Deacon, per l’occasione uno dei fantasmi di questa Hogwarts alla moda, veglia su di te.

That’s it. Il vostro preferito? Il mio è il Baley, poi il Deacon. Di sicuro ha ragione Fashion Intelligentsia: l’entusiasmo di Emma per la moda è una cosa tremendamente ricambiata.

  • Marty

    Anche secondo me l’abito più bello tra questi è il Baley, anche il Williamson non mi dispiace, per non parlare di Deacon e il McQueen mi piacerebbe vederlo senza mantello… “Cappuccetto Rosso” di Chanel di qualche tempo fa (ma non era una pubblicità della Pupa?!) in ogni caso questi scatti sono originali, anche se nella 4 foto la pusa mi sa molto di Crudelia de Mon quando fa quella sua risata assurda XD

    Beata Emma, eh. *-*

  • No xD C’era una pubblicità di Chanel dove una bionda entra in una villa vestita praticamente come Emma nella prima foto, allora ci sono i lupi che la inseguono… ad un certo punto lei si sfila il cappuccio del mantello e fa il gesto del silenzio “Shhhhhhh…” al lupo, e quello si ammansueta.

    Il classico spot da profumo: concetto assurdo ma ben girato.

    (Credo fosse Chanel #5, ma non ne sono sicuro)

  • Marty

    ah ma sì è quella che intendo io, però pensavo fosse Pupa. Pardon Stèf XD

  • Ho capito perché ti confondi xD Pupa ha fatto anche qualcosa su “Cappuccetto Rosso”, ma erano delle foto per i giornali xD

  • Marty

    O.o oh ma sai tutto, conosci tutto, io ho paura XD

  • Fabio89

    eh si in queste foto emma viene accostata perfettamente ai paesaggi hogwatsiani… belli i vestiti anche se il 2 mi ha inspirato di piu'(non pensate male eh:))

  • Pingback: Harper’s Bazaar “The Magic of Fashion” Outtakes | Emma Watson Italia()

  • Pingback: Emma Watson, il nuovo Volto di Burberry | Emma Watson Italia()

  • Pancaspe

    Ehi, mi sa che lo spot di Cappuccetto Rosso per Chanel fosse di Tim Burton mmm