Emma Watson a “Woman’s Hour” sulla BBC Radio

Continua il tour promozionale britannico per Despereaux. Come preannunciato da Emma, oggi è stata intervistata alla BBC Radio4 per la trasmissione Woman’s Hour.

L’intervista non è ancora disponibile, ma sono riuscito a sentirla: dura circa 11 minuti e ci sono delle novità belle toste. Le anticipo qui in attesa di poterla mettere, non so se tradotta o meno. L’ho sentita solo una volta, quindi scrivo solo quello di cui sono perfettamente sicuro:

[SUB ITA]

Emma ha detto che il primo anno di università studierà Letteratura Inglese. Ha poi spiegato che i periodi di vacanza nelle università sono molto estesi, anche cinque settimane, e che di conseguenza sarà possibile per lei accettare dei ruoli cinematografici che coincidano con questi tempi. E’ fiduciosa al riguardo perché niente è così immenso e lunghissimo come Harry Potter.

Poi alla domanda sul suo rapporto con Dan e Rupert e ha un po’ esitato, non usando poi la parola “amici”: ha spiegato che passano veramente tantissimo tempo assieme durante, e che si aiutano e sostengono a vicenda; ma non passano altro tempo assieme al di fuori di Harry Potter perché “se lo facessimo praticamente non vedremmo mai la nostra famiglia, i nostri amici!”

Infine ha detto che è vero che pesca xD. Con suo padre, quando era piccola. Lui l’ha coinvolta nella sua passione per la pesca a mosca, e ha detto di essersi molto divertita da piccola.

  • Donato

    Evvai sono il primo………..ma guarda domani ho proprio interrogazione di letteratura inglese….casomai da ‘anno prossimo chiamerò emma per delle ripetizioni anche se non ne ho bisogno…….passando al secondo punto……è strano il rapporto tra il magico trio….si vedono solo quando ci sono le riprese……..dicono di essere AMICI e poi non ci cercano mai….io lo farei!!!!! XD…

  • Marty

    Ma in che senso studierà Letteratura Inglese il primo anno di università? Cioè il secondo anno studierà Letteratura Giapponese o c’è qualcosa nel meccanismo delle università Americani / Inglesi che mi sfugge? °-°’

    Per il fatto che Dan e Rup non li vede poi molto al di fuori del set di Harry, mi stupisce solo in parte. Voglio dire.. le riprese “Potteriane” non sono tanto corte, spesso le hanno girate in Scozia, comunque non attaccati a casa. Credo sia abbastanza normale che, una volta finito di girare mesi e mesi di film, ognuno di loro torni a casa dalla famiglia e dagli altri amici. La cosa che mi fa dire quell'”abbastanza normale” è il solo fatto che, se non mi sbaglio eh, le riprese del sesto film per esempio sono finite già da un bel po’ di mesi, insomma.. in teria sarebbe dovuto uscire a Novembre, no? Quindi di tempo per vedersi un po’ anche con loro un po’, penso ce ne fosse. Che poi non so, bisognerebbe sapere molto di più per giudicare. Solo mi dispiace un po’.

    Non aggiungo altro perchè credo che farei una figuraccia assurda. Mi sa che ho capito male le ultime due frasi, per esattezza “la pesca a mosca”. xD

    Grazie per le informazioni Stèf;

  • Lost(Francesco)93

    Mi sa che vuol dire che il I° anno studierà letteratura inglese e poi se dice che vuol fare filosofia farà quella, no???E poi letteratura per un attore è molto importante……….
    mmmm…..si sapeva già da un po’ che i 3 nn si frequentavano molto fuori dai set, però fate conto che sul set si vedono sempre……..già che dan e rup nn sono andati al suo compl dice qlcosa(a proposito, nn si sa se emma va a i loro compleanni???)…..però da quanto ci hai anticipato sembra che sui set vadano molto d’accordo, anche se poi finito tutto si dice che nn abbiano un gran rapporto…..

  • Bea89

    Per quanto riguarda il rapporto con Dan e Rup, devo dire che un po’ la capisco! Io frequento l’università a circa 400 km da casa mia e dopo aver passato tanto tempo insieme ad altri ragazzi che frequentano il mio corso, per quanto possa dire che sono miei amici e che mi trovo molto bene in loro compagnia, è normale che quando ritorno a casa li lascio un pochino “in disparte” per dedicarmi alla mia vita al di fuori di quell’ambiente con persone che hanno, a loro volta, altri amici che io posso conoscere poco e affatto! Quello che voglio dire è che al di là del rapporto affettivo che può esserci instaurato tra i tre, ognuno di loro è liberissimo di farsi una vita propria, con altre persone che non siano i loro colleghi e li capisco benissimo se non si sentono continuamente anche fuori dal set! Apprezzo molto la scelta che ha fatto Emma di continuare a studiare nonostante gli impegni lavorativi e i suoi ottimi risultati agli A-levels dimostrano quanto impegno ci metta. Mi rimane solo un dubbio in proposito, anche se non vorrei essere una guastafeste: essendo lei un personaggio indiscutibilmente famoso, non è che la sua decisione di continuare a studiare sia stata mossa anche da una motivazione in qualche modo pubblicitaria? Non fraintendetemi, non voglio togliere nulla all’impegno che ci mette, ma il fatto di averla praticamente vista crescere, penso l’abbia messa davanti ai suoi fan in una posizione come di “sorella maggiore” e che pertanto sia stata portata a compiere la scelta di fare la doppia fatica, dividendosi tra lavoro e studio, per mantenere l’immagine della “brava ragazza”, in risposta alle altre immagini di personaggi altrettanto di spicco che non danno certo il buon esempio (vedi tutte le Britney Spears, Linsday Lohan e Paris Hilton del mondo e di cui la cronaca ci da continuamente notizie non esattamente edificanti). Tra le fila degli esempi portati dallo Show Business, Emma è rimasta sempre lontana da scandali che avrebbero potuto nuocere alla sua figura (a parte la svista con il vestito la sera del compleanno, ma sorvoliamo), e non penso che qualche gossip riguardante le sue amicizie maschili possano nuocerla, anzi! Sempre ben vestita, ben truccata, sempre accompagnata da una famiglia quasi onnipresente anche all’alba della sua maggiore età, direi che il suo impegno nello studio sia un bell’esempio che tutte le più giovani fan vorranno seguire!
    Sarei felice di leggere le vostre opinioni in merito, un bacione, Bea89.

  • Ma io credo che Emma continui a studiare perché la materia le interessa seriamente. E lei ha un lusso che molti non hanno, ovvero potersi dedicare alle sue passioni, senza smanettare per trovarsi un lavoro e robe simili. Anche io lo farei se fossi al suo posto. Se non lo fa lei, chi dovrebbe farlo?

  • Iloveemma

    Io penso che emma continui gli studi principalmente perché gli piace e poi per crearsi un futuro sicuro nel senso che mettiamo che per un qualsiasi motivo la sua carriera da attrice finisca lei con una laurea può tranquillamente cambiare lavoro al contrario ti rupert e daniel che se non vado errato non fanno l’università. Con questo non voglio assolutamente augurare a lei che la sua cariera finisca anzi il contrario. Penso che sicuramente lei dia il buon esempio in confronto ad altre dite dello spettacolo però penso anche che lei non abbia pensato al buon esempio che trasmetteva ma al futuro della sua vita. Per quanto riguarda la pesca è una grande anche io pesco anche se non a mosca ma a cucchiaino e a galleggiante. È impressionante quante cose abbiamo in comune. Emma i love you

    Sicuramete emma studiando letteratura inglese studierà anche tolkien uno degli scrittori che amo di più. Consiglio a tutti la lettura del signore degli anelli. Io smentisco a priori che questo libro sia noioso perché questa cosa si tramanda da molto tempo e ed è per questo motivo che molti non lo leggono.

  • Penso che Hermione Weasley abbia preso il punto. Può fare veramente quello che vuole senza pressioni esterne di nessun genere.
    Crearsene da sola una del tipo “Oh cavolo, è meglio se vado, così sembro una con la testa a posto, mi faccio pubblicità” e/o simili è un’idiozia e non penso per niente che Emma sia un’idiota.

    Poi finalmente si sono ultimamente comprese cose poco chiare fino a pochi mesi fa: vuole studiare, le piace ed è molto intelligente; vuole continuare a recitare nella sua vita, dopo un momento di riflessione che è capitato ad un certo punto, si è resa conto che adora fare anche questo.

    Può fare entrambe le cose senza la minima preoccupazione. Con queste premesse la conclusione è scontata.

    La sua frase sul rapporto con Dan/Rup non mi ha sorpreso per niente, cioè, non nella sostanza. Ho sempre dato per scontato che non si frequentassero al di fuori del lavoro. La rivelazione è nel fatto che abbia tranquillamente parlato del ben poco affascinante ovvio, “smontando” un po’ i miti dei fan. (o comunque volete chiamarli, ma fatto sta che non è un’affermazione neutra)
    Non so se due anni fa lo avrebbe fatto, per esempio. M’è piaciuta come uscita.

    Consiglio a tutti la lettura del signore degli anelli. Io smentisco a priori che questo libro sia noioso perché questa cosa si tramanda da molto tempo e ed è per questo motivo che molti non lo leggono.

    Ma i molti che ci provano a leggerlo, trovandolo noiosissimo, rinfocolano la leggenda. xD

  • emmaslover

    ma io voglio sapere dove studiera!!!!!!!!!ti prego ste illuminami

  • Donato

    é vero io ho letto il signore degli anelli ed è veramente noioso…………….

  • Lost(Francesco)93

    Raga penso che si sia sviluppando 1 questione molto interessante!!!!!!!!!
    Io ho sempre pensato che emma fosse una brava persona, da che persona è, da come parla, da come si veste….e poi basta leggerel’intervista su Style(forse 1 delle migliori che abbia mai rilasciato) in cui ci parla di lei………
    E poi credo che Bea89 abbia chiuso la questione dell’amicizia con Dan e Rup…..
    @emmaslover: emma ha detto di voler andare a studiare a cambridge, prima voleva fare filosofia, adesso invece dice letteratura inglese….vedremo……

  • Bea89

    Non volevo assolutamente dire che la sua decisione sia mossa SOLO da un discorso pubblicitario! E’ vero che ha dimostrato di avere la testa sulle spalle, e che ovviamente si può permettere di andare all’università senza barcamenarsi tra i problemi finanziari; quello che intendevo è che la sua scelta di continuare gli studi le crea una certa popolarità in senso buono! Dopo che tanto si è sentito parlare dei vari scandali, il fatto che lei decida di presentarsi al pubblico come una ragazza semplice, le da sicuramente molti punti in più, soprattutto se messa a confronto con le altre sue colleghe! La mia non voleva essere una critica negativa, nè i miei prossimo commenti lo saranno; piuttosto una riflessione personale che ho voluto condividere con voi. Dopo di questo, Emma potrà decidere di fare quello che vuole e se riuscirà a fare tutto quello che si è preissata, tanto di cappello!
    Grazie a Lost(Francesco)93 per il supporto su quanto ho detto riguardo il rapporto dei tre al di fuori del set!
    Mi scuso con Hermione Weasley se ha preso nella maniera sbagliata le mie parole: ripeto che non era mia intenzione dare un giudizio a priori su quello che fa o non fa una persona che, tra le altre cose, nemmeno conosco! Mai mi sono azzardata a giudicare (positivamente o negativamente non importa), era solo un’idea che mi è balzata alla mente mentre leggevo l’articolo appena postato dopo aver sentito al TG certe notizie da far accapponare la pelle per quanto erano stupide!

  • emmaslover

    @grazie lost…io lo spero fortemente che vada a cambridge..speriamo x letteratura inglese(mi piace un sacco)

  • emmaslover

    u ste ke belloo ho appena visto l ”Emma Watson Italia Browser”….a che punto sei con i lavori?

  • OB1

    Come ha già scritto Hahn, anche io ritenevo scontato che non si vedessero fuori dalle riprese del film (premiere a parte). Del resto, basta guardare un pò di foto e si capisce come Daniel e Rupert non esistano assolutamente nella sua vita extra-Potter. Per quanto riguarda la Letteratura Inglese, è un’ottima scelta…anche io la sto seguendo xD (anche se sicuramente la qualità di Cambrige è immesamente superiore).
    P.S.: mi sento di difendere Il Signore degli Anelli! Non è noioso -.-” l’ho riletto 4 volte xD
    P.P.S: Bea89, purtroppo ormai l’andazzo dei TG è quello. Ti do una bella soluzione: spegni la tv =) e non vado oltre altrimenti sarei un pò troppo polemico.

  • Hermione

    Wow, che accesa discussione.. mmm, dunque dunque..
    Letteratura Inglese mi piace molto, come l’inglese in generale! XD
    Sono d’accordo con Mister Hahn ed Hermione Weasley, credo che Emma abbia preso l’università perchè “senza pressioni esterne di nessun genere”.
    Poi lo ha detto lei stessa:

    “E’ buonsenso, penso sia doveroso istuirmi e quindi andrò a studiare Letteratura Inglese. (..) Ho bisogno di vedere che cos’altro ci sia là fuori. E penso che, come altre attrici che rispetto come Jodie Foster e Natalie Portman, andare all’università può solamente farti diventare migliore come attrice.“

    Delucidazioni migliori di queste…

    Per quanto riguarda il discorso “rapporto Rup/Dan”, sinceramente devo dire che non mi sono mai entusiasmata o “strappata i capelli” nel pensare se uscissero insieme, si frequentassero nella vita privata o no, non me ne sono mai preoccupata! E oltretutto lo immaginavo, insomma “ri-concordo con Hahn! XD

    Tranquilla Bea, si discute solo!

    Comunque alcuni “Tolkien” li ho letti.. è bravo dai, ha uno stile tutto suo…!

    Ah Mr Hahn, grazie per “sopracciglia Berberry”, immaginavo significasse qualcosa del genere..
    Thanks!

  • @ Bea: mannò figurati xD era un tuo parere, non penso di aver travisato!

  • Bea89

    Perfetto, meglio così! Finalmento potrò capire meglio cosa dice, perchè fino ad adesso arrivavo a meno della metà del discorso per poi perdermi inesorabilmente nei meandri delle infinite ERRE all’inglese e di suoni che non sapevo che alcun uomo fosse capace di fare…ok…è tardi, ho studiato tutto il giorno e penso che dopo aver letto l’esatta traduzione me ne andrò definitivamente a letto perchè domani mattina ho un esame da sostenere!!…’notte a tutti…o buongiorno, dipende da che ora ognuno di voi legga queste righe….ok, sto degenerando…kisses

  • Guastatore 1986

    Emma Si prepara per andare all’università perchè le piace. Vabbè solo per le mutandine trasparenti per il suo diciottesimo compleanno, per il resto non è che abbi afatto delle cavolate. Bea Ha ragione: Emma Può trattare come colleghi Dan e Rupes, come lei tratta i suoi compagni di corso. Però A proposito di università, una cosa mi preoccupa: Non sarà troppo stressata?

  • Pingback: L’intervista di Interview + HQ Cover | Emma Watson Italia()