Emmux

Hola a tutti i tizi e a tutte le tizie di EWI, come va la vita? Siete riusciti a farvi una ragione della fine annunciata ma sempre improvvisa delle Feste? Avete scritto i vostri buoni propositi per il 2009 chudendoli in una busta che verrà puntualmente persa quando riporterete l’albero in soffitta/cantina, o mentre getterete il calzino bucato che la Befana vi ha sporcato col carbone o con la Nutella?

Si? Allora siete dell’umore adatto per il primo post dell’anno!

Fortunatamente il periodo festivo è stato per il World Wide Watson sì intenso, ma non frenetico. Cominciamo quindi con un multiplexing senza scrupolo di novità su Emma e dintorni, in ordine sparso e in barba a cronologia e priorità. Vai col Mux!

» L’agenda dei Doni della Morte

David “Qui-comando-io” Heyman, il produttore di Harry Potter, ha dichiarato che le riprese dei due film che costituiranno Deathly Hallows dureranno poco più di un anno, esattamente 54 settimane (a partire, come sapevamo già grazie ad Emma, dal mese prossimo).

Ha anche parlato a proposito del punto di divisione tra i due film, ancora incerto e molto dibattuto: ci sono state delle vere e proprie riunioni sul copione, e Heyman si dice poco convinto riguardo alla scelta di un momento di grande azione come break tra le due parti; crede che sarà invece un “momento molto emozionante e pieno di verità”.

Inoltre, sul Mezzosangue, David ha detto che il lavoro è completamente terminato: se dovessero farlo uscire domani sarebbero pronti e preparati. La durata totale della pellicola è di due ore e mezzo.

» Emma, Emma Cool…

da un sondaggio tra 20.000 ragazzi su Bebo (un social network famoso in Inghilterra, stile Facebook) è uscito fuori che Emma è la seconda celebrità più cool, alle spalle della cantante delle Girls Aloud e conduttrice di X-Factor Cheryl Cole, 25 anni. Curiosamente, davanti ad Alexa Chung, con cui probabilmente è amica o comunque si conoscono. Erano entrambe in prima fila al Fashion Fringe (Alexa alla destra di Emma) della scorsa London Fashion Week.

» Aggio Sito!

Visto che siamo in tema di social network e stiamo per parlare di foto, due piccole novità su EWI:

La prima è che ora in fondo ad ogni articolo di EWI è presente un piccolo widget Condividi e Divertiti con cui potete segnalare / mettere nei preferiti / fare passaparola / ecc. ecc. gli articoli di EWI che più vi piacciono nei servizi di social network o social bookmarking a cui siete iscritti, tipo il vostro iGoogle, o MySpace, Facebook, MSN-Live e tanti altri. Ora come ora ho attivato quelli made-in-italy e quelli più noti e affermati in Italia, ma se ce n’è qualcun altro a cui siete iscritti potete comunicarlo qui e, se possibile, lo inserirò in lista.

Poi: ho aggiornato il visualizzatore delle immagini on-site di EWI. Esatto, quel coso che fa calare le tenebre sul sito per poi illuminarlo con le tante foto di Emma tra cui scorrere come fossero diapositive. Ora è, tra le altre cose, tradotto in italiano ma soprattutto non rimpicciolisce più le immagini ad alta risoluzione, che quindi appaiono a grandezza naturale. Per poterle scorrere vi basta trascinare le immagini con la manina che appare quando ci posizionate sopra il cursore del mouse, anche se probabilmente tutti voi c’eravate arrivati da soli soletti (si spera).

Fatemi sapere se lo preferite così oppure com’era in precedenza. Sappiate che la vostra opinione verrà attentamente ascoltata, analizzata e, nel caso non coincida con la mia, diligentemente e con riconoscenza scartata. xD

» Harry, Ron, Hermy, dite cheeeeeese..

Sono uscite (ancora) delle vecchie-nuove (ancora) foto dell’Ordine della Fenice (ancora) che raffigurano il Trio.

Ho appena realizzato però.. cioè, quando loro fanno queste foto vestiti da Harry, da Ron e da Hermione, significa che interpretano proprio loro, Harry, Ron e Hermione. Ma perchè Harry, Ron e Hermione dovrebbero stare lì sorridenti davanti ad un obbiettivo? In sette libri non si sono manco fatti una mezza foto. Sa di strano.

Comunque. (fate esperimenti con la manina)



» Despereaux Backstage x 2 UltraHQ

Altre due foto di Emma negli studi di registrazione durante il doppiaggio della Principessa Pea: e meno male che aveva detto che ci andava in jeans e t-shirt e senza trucco a registrare… (la seconda comunque non mi convince, le cuffie l’hanno appiattita tutta)

» Fronte/Retro dal Mezzosangue

Due foto: una still (già vista, ma stavolta in alta risoluzione) del trio che guarda incant.. stupefatto un incantesimo di Piton sotto lo sguardo austero della Minerva

e una del dietro le quinte. C’è il trio, ma purtroppo Emma è girata di spalle.. ci sono anche Lumacorno e il regista, David Yates, in quello che pare proprio essere il pub magico Tre Manici di Scopa di Madama Rosmerta. Questa foto sembra confermare l’anticipazione che EWI ha dato della Scena 53: i protagonisti ci sono tutti, e pare esserci un posto vuoto davanti ad Harry dove Ron avrebbe potuto provare a sedersi scatenando le proteste del Prescelto.

I capelli di Emma più hermioneschi del solito, devo dire.

Per concludere, ci sarebbero una decina di video nuovi di Emma alle prese con la promozione di Despereaux. Tradurli al momento prenderebbe un tempo che non c’è (tra una settimana riapre Voi-Sapete-Cosa), quindi andrò piano piano. Anche perchè ci conviene “preservarli”: ora che cominciano le riprese di HP 6,5 non è sicurissimo che vedremo Emma spuntare a destra e a sinistra in continuazione. Senza contare che (grazie per la segnalazione ad Ale88) Le Avventure del Topino Despereaux non dovrebbe uscire in Italia a Febbraio come avevamo riportato qualche mese fa, bensì il 24 Aprile 2009.

Ok. Aspettate un attimo che rileggo.

Si, regge come scusa.

// Fine primo Mux.

  • Ale88 (Alessandra)

    Ahahah Ste t sei poco dato da fare per recuperare!!!!!!

    Cmq k figata quella cosa d poter condividere gli articoli su Facebook, iGoogle, My Space ecc. . . .Bravo ottima idea, renderemo + famoso e popolato il sito!!!
    (Quasi quasi c starebbero bene nel mio fan grup d Emma su facebook, ovviamente creato da ME)

  • Vadu

    bentornato! XD
    sei indietro sei indietro XD

  • Marty

    Grazie per le newssss, Stèf. =D

  • Hermione

    Che bello! Finalmente si ricomincia con le newssss!!
    Che bella la prima foto del backstage del topino D.!! Com’è seria Emma.. =)
    Grazie Stefff!

  • OB1

    Ben tornato Stè =)

  • ILoveemma

    ciao ste….puoi mettere anche bebo per favore…mi sono appena iscritto

    • Purtroppo Bebo non è tra quelli che al momento posso inserire. Me lo segno, e lo segnalerò appena sarà possibile aggiungerlo.

  • Lost(Francesco)93

    Ciao a tutti buon anno!!!!!!!!!
    Niente da dire sulle foto, son tutte belle (come al solito)…..
    =D=D=D=D

  • Guastatore1986

    Sigh! quale sarebbe la cosa che tutti sanno?

  • Ale88 (Alessandra)

    Guastatore1986 il “Voi-Sapete-Cosa” è scritto nel precedente articolo, quello prima delle vacanze d Natale!!!

  • Pingback: Despereaux squittisce in Italia a Febbraio | Emma Watson Italia()