Il Principe Mezzosangue in Italia il 15 Luglio!

La Warner Bastards.. ehm, Brothers ha annunciato ufficialmente che Harry Potter e il Principe Mezzosangue uscirà in Italia due giorni prima che in Inghilterra e negli Stati Uniti, esattamente il 15 Luglio 2009.

Mag.. Longilinea consolazione. Ma non c’è da sputarci sopra, dddai.

ROMA, 21 gennaio 2009– “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, il sesto episodio della saga creata dalla scrittrice J.K. Rowling, uscirà in Italia il 15 luglio 2009. Dopo il grande successo di pubblico e critica della scorsa estate raggiunto con ‘’The Dark Knight – Il Cavaliere Oscuro’’ la Warner Bros. Pictures Italia si riconferma protagonista della stagione estiva.

Paolo Ferrari, presidente della Warner Bros. Pictures Italia, ha commentato: ‘’È fondamentale continuare a supportare il mercato cinematografico nei mesi caldi ed anche la prossima estate la WB farà la propria parte. Harry Potter ha già dimostrato di poter conquistare il botteghino nel mese di luglio e sono certo che confermerà il suo straordinario potenziale.”

Ancora una volta Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson riprendono i ruoli dei giovani maghi Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, che ora devono affrontare l’inevitabile scontro con Lord Voldemort. Nel cast anche Helena Bonham Carter, David Bradley, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Tom Felton, Michael Gabon, Alan Rickman, Maggie Smith, Natalia Tena, Julie Walters e David Thewlis, Evana Lynch, Matthew Lewis e Bonnie Wright. Due attori esordiscono in questo sesto episodio: il premio Oscar Jim Broadbent (Iris, Le cronache di Narnia, The Lion, The Witch and the Wardrobe) nel ruolo del professor Horace Lumacorno, che consegna a Harry un antico libro di pozioni appartenuto un tempo al Principe Mezzosangue, e Helen McCroy (Becoming Jane, The Queen) nel ruolo di Narcissa Malfoy, madre di Draco Malfoy e sorella della malvagia Lestrange. In “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani sia su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa inevitabile. Appuntamento al 15 luglio!

[Via: Primissima]

  • Marty

    Come mai esce prima in Italia che in Inghilterra e negli Stati Uniti?! O.O

    La Warner Bastards.. ehm, Brothers

    Stèf se non ci fossi bisognerebbe davvero inventarti :asd:

    Speriamo che il 15 ora sia la data ufficiale. Non vedo l’ora di vederlo ora questo film! *_*

    • Se è per questo esce anche in Francia il 15, quindi non dobbiamo sentirci particolarmente onorati. xD

  • Marty

    Ma quanti ora sono riuscita a scrivere in una riga?! impressionante :asd: XDDD

  • Marty

    Se è per questo esce anche in Francia il 15, quindi non dobbiamo sentirci particolarmente onorati. xD

    Però pensavo uscisse prima in Inghilterra e negli Stati Uniti, ne ero praticamente certa. In genere lì i film escono tutti prima

  • Ale88 (Alessandra)

    WooooooooooooooW k bella news!!!
    Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììì il 15 luglio……………

    Ma cmq nn s diceva de andare a vederlo una settimana dopo per far fare flop e far fare la figura dei FESSI a quelli della WB!?!?!?!?

    P.s. un saluto a tutti da Hermione k purtoppo e senza internet e spera d ritornare presto!!!

  • Hermione

    Grazie Ale88!

    Uffa! Voglio sapere la data della première a Londra!!! Devo prenotare il volo..
    Comunque credo di prenderli dall’ 1 al 20 circa, cavolo la beccherò??

  • Guastatore1986

    Chissà se è migliore del quinto. Il Quinto mi ha deluso non poco. Credevo che il film fosse lungo più dei primi 2, invece è stata una grande delusione. Anche pe voi lo è stata?