Napoleon and Betsy sarà filmato in Bulgaria nel 2010?

Un articolo comparso (e poi scomparso) su un sito bulgaro dà più di una ragione per porsi la domanda. L’articolo, di cui sotto trovate i passi salienti in italiano, dava qualche rivelazione inedita sul presunto, possibile, estrememamente probabile, a ‘sto punto obbligatorio (niente scherzi, Emma xD) film della Watson. Lo faceva in lingua bulgara, coincidenza vuole che sia proprio questo l’unico idioma che mi sfugge.

Fortuna che qualcuno è riuscito a trascriverlo in Inglese prima che rimuovessero la pagina, ed ecco i passi in cui si parla di N&B:

La Bulgaria sta per diventare una location per girare alcune delle più grandi produzioni hollywoodiane quest’anno. Sylvester Stallone e Emma Watson (l’Hermione della saga di Harry Potter) sono solo un assaggio delle stelle che arriveranno sulle terre bulgare.

[CUT]

Le riprese (di un altro film, “The Gulag Arhopelago”) cominciano quest’Autunno. Napoleon and Betsy è il prossimo film sulla lista. All’inizio avrebbero dovuto recitarvi Al Pacino e Scarlett Johansson. Ma Scarlett si è rifiutata, e ciò ha spinto Pacino a fare lo stesso. I loro sostituti saranno Emma Watson e Ben Kingsley. Proprio ora il fondatore della Nu Image, Avi Lerner, è a Sofia. Si trova in Bulgaria per programmare una scaletta e decidere i periodi della riprese per ciascun film.

Su Emma le voci girano da parecchio, ma del duello Pacino/Kingsley per il ruolo di Napoleone se ne parla dai tempi Waterloo (locuzione che qui significa “all’inizio del 2007“). Non ci sono mai state conferme ufficiali (non ci sono neanche per Emma, del resto) sull’ingaggio di Kingsley, ma è verosimile pensare che Napoleon and Betsy sia slittato al 2010 anche per via dell’attuale impegno di Kingsley nelle riprese di Prince of Persia.

Pacino e Kingsley, sessantotto e sessantacinque anni rispettivamente. Strano davvero, considerando che Napoleone s’è fermato a 51. =P

Tutta la parte sulla Johansson invece stride un po’ con quanto si sapeva, ossia che aveva rinunciato alla parte per sopraggiunti limiti di età. Non solo, era stata lei stessa a licenziarsi, in qualità di produttrice del film (cosa che avrebbe una certa rilevanza, ma di cui qui non si fa menzione).

Finalmente novità almeno, era ora.

  • Marty

    No, alla fine non ho capito perchè Scarlett si è licenziata o_O

  • Scarlett non è stata licenziata. E’ tra le produttrici del film, ma è ormai troppo grande per il ruolo^^”

    Ben è confermato? ;___; Scusate ma non sono pronta a vedere Emma che si fa quel tizio ç_ç sto male. Altro che bacio Ron/Hermione …….

    • Scarlett non è stata licenziata.

      Vabbhè che è bionda, ma scema a tal punto non credo xD. Era giusto un bel modo per chiarire l’ambiguità: alla fine non si sa nemmeno con certezza se è ancora produttrice di questo film (sono tre anni che se ne parla ormai, e nessuna nuova su di lei o_O)

      Ben è confermato? ;___;

      Non “come” Emma. Ma è molto probabile, quasi come Emma.

      Scusate ma non sono pronta

      Non lo saremo mai. Ma mai mai, mai. xD

  • Ale88 (Alessandra)

    Maaaah io vorrei un altro attore per il ruolo di Napoleone!!!
    Cioè poi se nel caso dovesse baciare Ems almeno k lo prendano + giovane!!!
    Bleah!!! O_O (ad esempio quel figo che c’è in Orgoglio e Pregiudizio k interpreta il Signor Darcy, magari è troppo bello per il ruolo d Napoleuccio)

    Cmq nn c’è scritto da nessuna parte k Betsy e Napoleone si baciano….

    • Cmq nn c’è scritto da nessuna parte k Betsy e Napoleone si baciano….

      Infatti c’è stata/c’è una polemica col regista, Benjamin Ross, che non vuole chiarire se Betsy e Napoleone non amoreggeranno oppure se lo faranno, mentre gli storici sono assolutamente indignati perché per loro è chiaro che ci fu solo una relazione platonica tra i due.

      Non posso pensarciiiiiiiiiiiiiii XD Povera Emma.

      Dai, è sempre stata calibrata sul senile. Con Jay ecco che fa, si esercita xD
      Che poi comunque, cioè, lo sa a che va incontro. E sembra accetti lo stesso a cuor leggero xD. (indizio a favore dell’amore platonico)

  • Non lo saremo mai. Ma mai mai, mai. xD

    Non posso pensarciiiiiiiiiiiiiii XD Povera Emma. Cioè terapia d’urto. Poi i baci a Rupert e/o Dan li dà come niente eh XD LOL. (Sì, tanto i film di HP saranno finiti *cough*).

  • Dai, è sempre stata calibrata sul senile. Con Jay ecco che fa, si esercita xD
    Che poi comunque, cioè, lo sa a che va incontro. E sembra accetti lo stesso a cuor leggero xD. (indizio a favore dell’amore platonico)

    Povero Jay XD Ma lui era un finto anziano XD

    Mi fa comunque specie .. visto che lei dovrebbe avere .. 16 anni? E lui quasi 40 in più, w00t! XD Secondo me con l’amore platonico è tutto più difficile ù_ù cioè sarà sicuramente più challenging, uhm? Far capire tutto a sguardi mmmmh. Sono curiosissima.

  • Ale88 (Alessandra)

    Uffffffffffff voglio sapere qualcs d + sicuroooooooooo su qst film!!!!!! K diamine!!!
    Cmq nel libro d Betsy nn c’è nessun bacio tra lei e Napoleone, + k altro è lui k s divertiva cm un bambino in sua compagnia… Nn m pare nemmeno d aver riscontrato amore platonico!!!

  • Hermione

    Mah, guardate.. secondo me non ci saranno scene “amoreggianti”, credo invece nell’ amore platonico! Dai, ma secondo voi Emma accetterebbe un ruolo in cui deve girare scene di nudo o sesso o cose del genere con un uomo pluri sessantenne??! Ma non credo proprio su.. Non perchè è plurisessantenne il partner, ma semplicemente perchè lo ha detto Emma stessa “è una cosa che rientra nel mio mestriere, lo farò prima o poi ma non prossimamente” (più o meno era così, no?) Insomma, io dico di no.. anzi ne sono quasi convinta!
    Al massimo, ci scappa un bacietto.. ma non di più! (spero) xD

  • Bea89

    NONONONO Non posso pensarci! Quel tipo sarà anche un bravissimo attore (un premio Oscar non si da al primo che capita) ma spero che gli sceneggiatori non abbiano voglia di stravolgere del tutto la storia: se si è trattato di amore platonico, tale deve rimanere! Non possono pensare di poter rivoluzionare tutto come stanno facendo per gli ultimi film di Harry Potter, a maggior ragione se si tratta di fatti realmente accaduti! Hollywood sta scadendo sempre più nel ridicolo!

  • Guastatore1986

    Chissà che cosa ne penserà Emma

  • Pingback: Al Pacino sarà Napoleone. Si, ma quale? | Emma Watson Italia()