BAFTA 2009: Il Curioso Caso di Emma Watson

Ieri sera Emma è stata, come ampiamente pronosticato, ai British Film Academy Awards 2009 alla Royal Opera House in Covent Garden, a Londra. Era la solita Emma di sempre, con giusto qualche variazione nei dosaggi: un po’ più di eleganza e decisamente meno tranquillità.

L’abito nero, con uno strascico decisamente corposo, è di Alice Temperley.












Al suo arrivo Emma si è professata grandissima fan di questa cerimonia:

Amo i Bafta, sono meravigliosi. E’ come una celebrazione di ciò che anche io faccio, è incredibile. E’ stato divertente prepararsi, pettinarsi, truccarsi e prendere il vestito.

I Bafta sono importanti. Qui da noi, non sempre si riesce a dare il supporto di cui c’è bisogno per permettere ai piccoli film britannici di spiccare il volo quindi penso che qualsiasi cosa faccia parlare di noi sia meravigliosa.

Proprio abito e trucco le sono valsi l’effimero (ma mica tanto, considerando le rivali che aveva: Angelina Jolie, Penelope Cruz, Kate Winslet…) premio di Best Dressed dei BAFTA da parte di FemaleFirst, che spiega:

Emma Watson ha stupito con un un abito Temperley, che le conferiva una maturità anche superiore ai suoi anni ma al contempo manteneva il suo stile giovanile, abbinato al trucco minimale e all’acconciatura semplice.

Ci è particolarmente piaciuto che Emma abbia mostrato le lentiggini sul suo viso, perchè qualche volta Emma riesce troppo cresciuta con le sue scelte di stile.

Ed eccola al suo arrivo, in due video: la vediamo firmare autografi ai fan scatenati (forse il momento più divertente della sua serata, il che è tutto dire) e poi darsi in pasto ai fotografi. Tutto quanto, la svestizione, il tizio che le suggerisce dove stare, i tantimila flash che la inondano, tutto questo dà al siparietto di circa due minuti un’aria di harakiri, un’atmosfera da The Last Samurai.

Dopo un’ora buona di show, è stato finalmente il turno di Emma di presentarsi sul palco per consegnare il BAFTA 2009 per gli Effetti Speciali Visivi a Il curioso caso di Benjamin Button. Emma non avrebbe potuto mostrarsi meno a suo agio e più nervosa neanche mettendosi a interpretare Hermione durante i G.U.F.O.

5 anni fa Emma salì sullo stesso palco in veste di premiata e fece anche un discorsetto: ma il suo panico impregnato di gioia e commozione e Ommioddio! rendeva vano ogni tentativo di stabilire se si trovasse bene o meno, se si divertisse. 4 anni e molto più contegno femminile dopo, agli NMA dell’anno scorso, Emma era riuscita addirittura a sorridere e ringraziare per l’invito, presentando un sangue freddo tale da resistere ad ogni sorta di problema tecnico. Vedere per credere.

Ieri, invece, nonostante i Temperley non siano abiti da spogliarellista quanto i McQueen e non siano stati motivi di preoccupazione, per quanto non ci fossero film per cui essere premiata, Emma proprio non è riuscita a rilassarsi. Come se fosse la prima volta: adorabile.

Nella press room, assieme ai da lei premiati:

» Afterparty

Che bafta sarebbe senza?

Pare che Emma abbia trascorso molto tempo assieme al modello e attore Jamie Dornan [foto] durante l’afterparty; Dornan, 26 anni, è l’ex di Keira Knightley.

» Confidenze

Persino sul palco dei BAFTA il dilemma universitario di Miss Watson si è ripresentato: il presentatore della cerimonia Bejamin Ross l’ha infatti introdotta dicendo che aveva detto di avere accettato un posto a Cambridge (praticamente è ciò che accade giusto prima dell’inizio del video che avete visto sopra); sul tappeto rosso, Emma invece si era espressa sulla possibilità americana:

Ovviamente sto guardando delle università e leggendo molti copioni, incontrandomi coi produttori e cerco di prendere una buona decisione su quale debba essere la mia prossima mossa.

Potrei andare in America – sto visionando le università laggiù – ma ovviamente sto aspettando di sentirli, di scoprire dove sono stata accettata e se mi è stato offerto un posto. Quindi non c’è ancora niente di deciso.

Passando a cose ben meno trite e ritrite: stavolta è stato il turno di Emma di parlare del famoso bacio tra Hermione e Ron.

Bhè non l’ho mai fatto prima quindi non posso dire di sapere la tecnica. Non ho mai dovuto baciare qualcuno sul set quindi è tutto nuovo per me. Certamente la cosa mi rende nervosa. Ma sembra che diventi noiosa dopo un paio di ciak, almeno questo è quello che Dan mi ha detto.

  • Il set di primi piani è davvero stupendo <3

  • Dottor Watson

    Beh Emma è davvero stupenda, più del solito..questa credo sia anzi è la sua migliore apparizzione televisiva

  • Marty

    Il set di primi piani è davvero stupendo <3

    Veramente, sono magnifici ^^
    Ma anche le foto “intere” sono molto belle, l’abito è davvero stupendo

  • Bea89

    ADORO il suo abito, ne voglio uno anche io! Sapete che vi dico, penso che l’unica cosa che invidio dell’intero star-sistem sia la possibilità di indossare abiti del genere senza essere presa per pazza o montata!

  • Hermione

    ADORO il suo abito
    Quoto assolutamente! Che carina…! Anzi, bellissima!

  • Iloveemma

    cavo…io domenica ho carcato divederlo su bbc1 ma sulla parabola vedevo solo bbc world news non è giusto…
    sapete se su internet c’è la serata completa??’

  • @ ILoveemma

    Sul forum l’abbiamo visto in diretta tramite internet xD

  • Guastatore1986

    Emma sta benissmio con quel vestito. Ragazze, l’unica cosa che mi dispiace per quel vestito è che struscia per terra e ci si può inciampare. Poi secondo me non si può nemmeno mettere in lavatrice e lo stesso gli altri vestiti così

  • Ginevra

    madò emma è magnifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I LOVE HARRY POTTER

    emma tvtttttttttttttb

  • EMMAWATSONFAN°1

    EMMA 6 stupenda sn il tuo fan n° 1 ti AMO PU DELLA MAI STESSA VITA SO TUTTO ED HO TT D TE I LOVE YOU E A SETTEBRE CI VEDREMO SUL SET NON VEDO L’ORA TI SALTO ADDOSSO SE T VEDO XK TI AMO TI AMO TROPPO FIN DAL 1999 SN PAZZO

  • Pingback: Confermato, nuovo evento per Emma: sarà ai BAFTA 2011 | Emma Watson Italia()

  • Pingback: Emmux #3()