L’epilogo di Harry Potter sarà girato dal cast originale

Oddea, che titolo professionale. Ma non c’era modo di evitarlo, davvero: qualsiasi altro titolo avrebbe costituito uno spoiler. Anzi, LO Spoiler. Quindi, per chi non ha letto i libri e non vuole sapere IL FINALE della saga,

smetta di leggere ORA!

Come tutti coloro che hanno continuato a leggere già sanno, la Saga si conclude con un capitolo dal titolo “19 anni dopo che costituisce un rapido flashforward del futuro dei personaggi ad una ventina d’anni dagli eventi narrati nell’ultimo libro della saga.

Heyman, il produttore, ha parlato proprio di questo a MTV:

Lo gireremo“, ha confermato a MTV News il produttore David Heyman.

[CUT]

Heyman ha anche reso noto che saranno gli attori originali di Hogwarts ad interpretare i loro ruoli, piuttosto che venire rimpiazzati da sosia più anziani.

Si,” ha ammesso, annuendo al fatto che l’invecchiamento dei personaggi sarà realizzato sul cast attuale.

E’ curiosissimo come Emma, che ha appena impiegato diciannove lunghi anni per avere diciannove anni, adesso ne avrà 19 omaggio tutti d’un fiato. Strano davvero.

La scelta di David Heyman è interessante ed intrigante oltre ogni dire ovviamente, ma ha fatto anche aggrottare la fronte a molti: Su Entertainment Weekly Popwatch avrebbero piuttosto

“optato per assumere attori più anziani per quelle scene. Diciannove anni sono proprio un salto temporale troppo importante, specialmente quando porti un personaggio dagli anni dell’adolescenza alla trentina passata (ed ecco perchè non vedete Zac Efron interpretare la versione 37enne di se stesso in 17 Again). Ma d’altro canto, forse il regista David Yates e la sua crew possono riuscirci. Lo vedremo nel Luglio 2011″

Per Mercury News la decisione di affidarsi alle meraviglie del trucco e della computer-grafica hollywodiana viene descritta come “un inutile colpo d’effetto – forse persino involontariamente comico – e proprio alla fine definitiva della saga“. Da loro l’esempio è più scontato, con Il curioso caso di Benjamin Button. Con la differenza che Brad Pitt è davvero vecchio (mi spiace Angelina, ma è ora di affrontare la cosa)… Insomma, se ci si pensa un po’ il banale caso di Zac Efron è decisamente più attinente.

Giudizio Tecnico Personale: supermegacicciafigatissima.

» Nuovi Footage del Mezzosangue in arrivo

Su MTV Summer Movies Preview della prossima settimana, sentiremo David Heyman fare numerosi commenti esclusivi all’interno di uno speciale esteso su Harry Potter and the Half-Blood Prince.

Il presentatore britannico Ben Shepherd ha avuto l’onore di un piccolo cameo nella saga: lo intravederemo in veste di genitore di un maghetto all’interno del negozio di scherzi di Fred e George. Probabilmente ha avuto la parte perchè ormai conosce proprio tutti dopo aver realizzato documentari sugli ultimi tre film; è questa è anche la ragione per la quale anche quest’anno ne realizzerà uno sul sesto film che andrà in onda successivamente quest’anno su ITV.

» Immortalissima Fenice

Ultimamente se si sente pronunciare le parole “ultimo film di Harry Potter” è difficile capire a quale tra PMS, DH1 o DH2 ci si riferisce. Ma la verità, il dato di fatto, che suona stranissimo, è che è l’Ordine della Fenice l’ultimo film di Harry Potter da quasi 2 anni in carica. E vuole abdicare con stile: altre foto dai Photoshoot dei personaggi del film, incluse 3 di Hermione:

[PhotoThanks to Oclumencia]

  • fred e george

    wow io la trovo una cosa molto interessante e anche esilarante l’invecchiamento di rupert daniel e la nostra ems……. sono proprio curioso di vedere cosa esce fuori ehehehehe….. bele le foto in particolare mi piace l’ultima… bellissima emsssssssssssssssss…..

  • Pancaspe

    Ma quante foto per l’OOTP! XD

  • Guastatore1986

    Emma è bellissima in queste foto!!!! Sarà divertente vedere quei 4 Truccati per avere quasi 40 anni!!!!

  • Marty * emwatson;

    Sono curiosissima di vedere come li faranno invecchiare, non me li immagino porprio con 19 anni di più °_°
    Poi sono curiosa anche di vedere come saranno Rose e Hugo in particolare, ma anche i figli di Harry e di.. gRRRinny. sìsì
    Bè Teddy anche, ovviamente e il figlio di Draco! Un piccolo Tommino. *_*

  • Hermione

    UUUUUUUH l’ultima foto è bellissimaaaa! Cioè, la foto non è nulla di particolare.. eheh, è il soggetto che la rende tale! =P

    Io sono davvero curiosissima di vedere come li invecchieranno! Ahahah chissà Emma che strana che sarà..
    Peccato che una volta visto tutto ciò dovrò accettare il fatto che la serie HP sarà finita davvero.. :(

  • ginny

    wau nn so proprio come invekkieranno gli attori…
    so solo ke cn qst ultimo film sarà finita anke la filmografia

  • Io

    E ci sarebbe mancato pure!

    Sarebbe stata una vergogna non far chiudere una saga di 8 film con gli attori del “trio” che ci stanno da 10 anni su quel set.

    Per quanto riguarda l’invecchiamento digitale non mi stupisco,fanno delle cose incredibili con gli effetti speciali,quindi mi sembra piu’ che logico “un invecchiamento digitale”.

    Mi dispiace solo che purtroppo,dopo aver letto 7 libri e visto 6 film,tutto debba finire per noi fan…

    Ma la fine non è una sconfitta.

  • Pingback: È cominciato l’inizio della fine di Harry Potter (infatti, sembra un’esecuzione) | Emma Watson Italia()

  • Andrei

    Sinceramente mi fanno cagare ma l’ultima eeeh che dire un’po mi piace

  • fanny

    sinceramente è mejo ke la kiudano loro dp ke ne sono stati gli artefici di tutta la magia