Emmux #9 – Trafiletti hermioneschi

» SciFiNow Magazine // Luglio ’09

Per Emma Watson, l’ultimo film di Harry Potter identifica un momento di risveglio emotivo del suo personaggio – Hermione Granger. “Ritengo che per la prima volta stia diventando molto più conscia di se stessa -afferma la Watson- e di cosa prova, specie nei confronti di Ron, così sono convinta che qualcosa stia cominciando effettivamente a risvegliarsi in lei. Sta cominciando a provare tutte queste emozioni fino ad allora sconosciute, ma non le approva e le vuole cacciare così rende Ron geloso andando alla festa di Lumaorno assieme a Cormac McLaggen e addirittura arrivando a baciarlo sebbene lo odi, in modo da dimostrare a quali estremi è disposta ad arrivare.”

Avendo ormai passato sei film nei panni di Hermione la Watson ha idee ben precise e specifiche circa la personalità del personaggio al punto che collabora strettamente col costumista per definire cosa la giovane maga indosserebbe. Ci dice “All’inizio mi veniva difficile capire che la gente che guarda il film avrebbe visto Hermione non me. Avevo solo nove anni allora ed è veramente difficile spiegare a una bambina di quell’età che «non sei tu ma un’altra!»

“Ero sempre presa in contropiede dai vestiti che mi facevano mettere addosso e dall’immagine che mi costringevano a proiettare di me e avevo una paura folle che la gente pensasse che anche nella vita reale io fossi proprio così, e dunque cercavo di cominciare ogni intervento trasmettendo al massimo possibile proprio questa differenza perchè la gente non mi giudicasse“.

» SFX Magazine // Giugno ’09

L’Hermione Perfetta: Emma Watson

Fino a che punto eri convinta , quando hai cominciato a recitare HP che avresti potuto reggere sia la recitazione che la fama che sarebbe venuta col ruolo?
La cosa divertente è che non ho mai capito che sarei diventata famosa, stavo solo facendo un’audizione per quanto riguardava recitare il ruolo di Herminone. Ma io amavo il personaggio al punto che che sentivo di essere in grado di recitare il ruolo, così in quella parte avevo una certa fiducia, ma l’idea della fama non mi ha mai raggiunto realmente. E’ solo in quei momenti surreali come durante le prime, o magari uno che mi si avvicina ed è tutto eccitato che capisco che sono famosa, per la maggior parte del tempo me ne dimentico.

Secondo te gli ammiratori del libro troveranno che il film è una trasposizione fedele?
Lo spero! Ci siamo attenuti al libro il più strettamente possibile ma senza fare un film da 10 ore . Non abbiamo mai avuto quella lamentela finora , ed io stessa sono così fanatica dei libri che li ho letti tutti almeno 3 o 4 volte ciascuno e li conosco dentro e fuori e ritengo che sia stata la nostra massima attenzione.

Come ti senti ora che sei così vicina al termine della serie?
Penso che sarà triste . ma è oltre un decennio che abbiamo assunto questi ruoli e i film sono stati pesanti così ritengo che tutti siamo pronti a mollare, ma sarà dura, di sicuro.

Che cosa conti di fare ora che HP è finito? A settembre andrò all’università, così al momento sono eccitata per quello. Sono giovane, e tutto è possibile così mi tengo tutte le strade aperte.

» Daniel parla del suo rapporto con Emma a Filmstar Magazine

daniel-discuss-emma_on_filmstar

FS: Le persone chiedono sempre di Emma Watson e fidanzati.

DR: Probabilmente chiedono più di lei che di me. Mi chiedono più le persone che mi incontrano, piuttosto che un giornalista. Questi sono spesso un po’ in imbarazzo a farmi questa domanda. Al giornalista piace scrivere di questo a volte. Mi ricordo che il giorno di San Valentino c’è stata una storia su di me e Emma in un appuntamento romantico. Era solo una menzogna. Niente di vero in tutto ciò. Ero a 100km di distanza da quel punto! Una volta ho sentito una massima sui giornalisti. C’è stato un giornalista australiano che si era recato a nuotare in acque infestate di squali e quando è uscito, tutti hanno detto, “Diamine! Come mai non sei stato attaccato?” Lui ha detto,” Credo che si tratti di cortesia professionale.” Mi ricordo che stavamo facendo una conferenza stampa Rupert, Emma ed io. Era seduta alla mia destra e c’era un fotografo situato vicino a lei. Ogni volta che guardavo oltre, scattava una foto mentre guardavo Emma. E quindi, verso la fine, ho smesso di guardarla. E ‘stato molto, molto strano.

Dan in questa intervista proveniente dalla rivista Filmstar smentisce e fa riferimento alla sera del 14 Febbraio del 2008, quando proprio assieme ad Emma è stato gossippato in un pub londinese la sera di S.Valentino. La coppia, che ha sempre negato qualsiasi relazione tra di loro, sarebbe arrivata verso le 22.00 al pub Imperial Arms di Londra e avrebbe trascorso la serata ridacchiando nel giardino. Inoltre c’era stato anche un testimone che aveva riportato una testimonianza al Daily Mirror:

“Sono arrivati piuttosto tardi, verso le 22.00 e si sono seduti all’esterno, scaldandosi l’un l’altra. Emma, che indossava un top nero ed una paschmina abbinata, continuava a guardarsi alle spalle perchè non voleva essere riconosciuta. Quando la gente ha cominciato a puntarli, lei si è avvolta il foulard tutt’attorno alla testa, cosicché solo gli occhi le spuntavano fuori. Daniel ha trovato questo suo nuovo look molto buffo ed ha cominciato a ridere, continuando per tutta la serata. La coppia era totalmente assorta, hanno infatti chiacchierato fino a poco prima della chiusura del locale. Dopodichè hanno lasciato il pub, abbracciati e sussurrando qualcosa, per dirigersi verso la casa di Daniel, poco distante.”

» EW.com: Tra le possibili “Ghostbusters” girl:

In un’intervista per LA Times l’attore protagonista di Ghostbusters Dan Aykroyd ha detto che Alyssa Milano e Eliza Dushku potrebbero essere  due ideali attrici per il prossimo Ghostbusters 3. Qui entra in scena Emma che, secondo il sito, potrebbe benissimo essere una perfetta Ghostbusters girl:

Emma Watson (The Touch of Class)

She’s had more than enough experience fighting supernatural bad guys in the Harry Potter Movies. Plus, a British accent would be the perfect foil for Aykroyd and Bill Murray’s midwestern whines.

Emma Watson (Il Tocco di Classe)

Ha più esperienza del necessario nel combattere sovranaturali ragazzacci cattivi nei film di Harry Potter. Inoltre, un’accento britannico sarebbe da perfetto contrasto al ringhio midwest di Aykroyd e Bill Murray.

» Ricordati di Pattinson, Emma

Mtv ha lanciato un sondaggio per “farsi un’idea” di chi potrà essere colei che affiancherà Robert in Remember Me. Proprio da questo esce vincente Emma Watson battendo Camilla Belle, Megan Fox e Angelina Jolie. Insomma, ricapitolando, il pubblico vede la nostra Emma in molti ruoli al di fuori di Hp. La pellicola, prodotta dalla Summit, vede protagonista un ventitreenne alle prese con una complessa relazione sentimentale. Al momento ancora non si sa quale attrice lo affiancherà nella pellicola scritta da Jenny Lumet, che sarà diretta da Allen Coulter, ma Pattinson è entusiasta della sceneggiatura perché è estremamente vicina al suo modo di essere. Come spiega lui stesso:

“Jenny è una specie di genio, ha creato un personaggio che mi somiglia moltissimo e che parla esattamente come me. Le battute dello script sono assolutamente aderenti al mio modo di esprimermi”.

  • Per favore, da ora in avanti non quotate più giganteschi brani tratti dalle interviste se programmate di quotarne a bizzeffe.
    Siate un minimissimo discorsivi, grazie xD

    Anyway.

    Baciare MCLAGGEN!???!?

  • Pancaspe

    Baciare MCLAGGEN!???!?

    Nel libro non è descritta la scena ma il bacio c’è, io mi stupivo che non ne uscissero still o rumors, comunque aspetto di vedere il film per esserne certa XD.

    Mi piacerebbe così tanto vedere Emma in un altro ruolo e magari con Pattinson, due giovani attori del mio cuore insieme, io sarei al settimo cielo ^_^.

  • Ale88 (Alessandra)

    Per favore, da ora in avanti non quotate più giganteschi brani tratti dalle interviste se programmate di quotarne a bizzeffe.
    Siate un minimissimo discorsivi, grazie xD

    M sento kiamata in causa XD

    Ok discorro (ma è italiano? Vabbè nn importa :asd:) senza quotare credo s capirà lo stesso… :umh:

    Baciare McLaggen…Interessante nn vedo l’ora d vedere la scena =)

    La storia d San Valentino l’avevo letta :sìsì: speravo k c fosse qualcs tra di loro xò vabbè m rassegno……Ora rileggendo così la notizia m scappa tanto da ridere XD
    Cmq credo k i paparazzi c mettano del loro se fotografano Dan mentre s volta verso Emma xkè magari lei sta parlando… E’ normale d solito voltarsi verso ki parla, ank se nn è rivolto a te in prima xsn…Mah!!!

    L’Hermione Perfetta: Emma Watson

    Bè nelle risposte dice + o – cose k erano già state dette……
    Spesso s dimentica d essere famosa, bè è un bene nn s è montata la testa, ma qst lo sappiamo da tanto…
    Spera k i fan troverranno il film + fedele possibile al libro, bè è quello k c auguriamo tutti!!! Cioè dopo lo scempio avvenuto x “Il Calice di Fuoco” e per “L’Ordine della Fenice” nn vorrei ripensarci sul fatto d andare a vedere “I doni della Morte” visto k già ho molti dubbi su qst k esce a luglio…
    Andrà all’Uni è chiaro nn vale la pena nemmeno d commentare +…
    E’ triste x la fine della serie, a ki lo dice ç___ç

    P.S. Ste sn stata brava??? XD

  • Fanstastica, continua così xD.

  • Marty * emwatson;

    Emma ha detto mille volte che è imbarazzata all’idea di dover baciare Rup nel prossimo film.. e non ci ha mai detto fino ad ora che nel sesto bacerà McLaggen?!
    Che storia è? xDD

  • Guastatore1986

    Non ti preoccupare Ahn, Io non so come riportare e quotare i vari pezzi di Articolo. Emma Acchiappafantasmi? Ma non doveva fare l’amica di Napoleone?

  • La farà, questa è una roba a parte.

  • Hermione

    Baciare MCLAGGEN

    Si è vero, lo bacia McLaggen nel libro! :sisi:

    • Ma sei proprio sicura? Mi sai dire la pagina?
      Io proprio non mi ricordo così.

  • Pancaspe

    “Che cosa hai fatto?” le chiese Harry, perchè Hermione era parecchio scarmigliata, come se fosse appena uscita a fatica da una macchia di Tranello del Diavolo.
    “Oh, sono appena sfuggita… voglio dire, ho appena lasciato Cormac” rispose. “Sotto il vischio” aggiunse a mo’ di spiegazione, visto che Harry continuava a guardarla interrogativo.

    Pagina 292

    Non mi vorrai dire che anche tu sei ingenuo come Harry?! XD

    (Hermione, spero non ti dispiaccia: non ho resistito XD)

  • Insomma, sta tutto all’interpretazione. Uno sceglie a cosa vuole credere xD