Emma Watson, il nuovo Volto di Burberry

Emma Watson, 19 anni, attrice e modella britannica. Così d’ora in poi potranno recitare le didascalie dei giornali di tutto il mondo, (e l’introduzione di Wikipedia!) perché oggi Emma ha fatto il suo debutto ufficiale come modella per la casa di moda Burberry. Miss Watson posa come testimonial nella campagna pubblicitaria per l’Autunno/Inverno 2009/10.

L’ufficialità, neanche ce ne fosse bisogno, è sancita anche da EWO e dall’ultimo entusiastico e orgoglioso aggiornamento sulla Nuova Ragazza di Burberry (che succede, tra le altre, a Kate Moss, Rachel Weisz e Agyness Deyn) scritto da Jo. Alla fine, il rumour insistente messo in giro due mesi fa dal Daily Mail si è rivelato essere non solo esatto, ma di una precisione allucinante: esatta la data del lancio della campagna ed esatta anche l’indiscrezione che voleva Emma come l’unica donna presente negli scatti per di più attorniata da affascinanti giovanotti (i modelli Tom Guinness, Charlie France e Douglas Booth: non mi chiedete chi sarebbe chi perché per me è come il gioco delle tre carte). Viene da chiedersi: che sia vera anche l’ultima parte, quella più gossip, di quel rumour? Che il ruolo di Prima Donna sia stato un capriccio infine soddisfatto di Emma?

E’ difficile immaginare Emma in un tentativo di forzare la mano al fotografo. Non certo come verità assoluta o per la tritatissima storia Bella&Buona&Brava: piuttosto per l’importanza di questo servizio per la carriera di Emma nello ShowBiz e per la fama mondiale del fotografo, Mario Testino, per il quale la stessa Watson ha proferito parole mielosissime l’anno passato.

Parole dolci le riserva anche per Emma lo stilista-anzi-no-di-più, il Direttore Creativo della Casa di Moda, Christopher Bailey1, approdato a Burberry nel lontano 2001. Spiega i perché della scelta della Watson, delle location (l’abbazia e il Palazzo di Westminster, sede del Parlamento, e il Big Ben, il tutto a due passi dal Quartier Generale di Burberry) e della filosofia della nuova campagna pubblicitaria:

Conoscendo e ammirando l’adorabile Emma Watson da un bel po’ di tempo, è stata come una scelta ovvia per questa campagna.

Volevo che le immagini rappresentasse la ricca storia e la modernità di Burberry rispecchiarsi in una bellezza pacata, in un’atmosfera senza tempo e in una forza che oggi sono particolarmente significative.

Emma ha una bellezza classica, un grande personalità e un taglio moderno. Il suo fascino, il suo intelletto e un brillante senso del divertimento hanno trasformato l’intero servizio quasi come in un pic-nic sul Tamigi.

Ho avuto la sensazione che Emma fosse abbastanza forte per reggere il ruolo come sola ragazza della campagna, e adoro l’idea di lei circondata da questi giovani e affascinanti ragazzotti britannici.

La cifra rimane oggetto di speculazioni forti, ma è dato per certo che sia nell’ordine delle six figures: centinaia di migliaia di sterline.

Samantha Conti di WWD fornisce una spicciolata di informazioni utili sui piani di rilascio della campagna realizzata da Emma. Inonderà letteralmente i numeri di Agosto delle riviste, nomi altisonanti come Vanity Fair, Vogue, British Vogue e Tatler. In coincidenza con queste uscite della carta stampata, verrà diffusa anche sul sito di Burberry dove in seguito verrà fatta mostra anche di un “Dietro le Quinte” diretto da Bailey in persona.

P.S. Sabato scorso Emma era data come partecipante all’annuale Cena di Gala della fondazione Raisa Gorbachev, assieme a JK Rowling, ma piuttosto clamorosamente non si è vista. This is London (linkato in precedenza) spiega il perchè:

La scorsa settimana la Watson ha sofferto di un leggero male alla schiena e per questo le è stato consigliato di non recarsi al Ballo di Mezza Estate per Raisa, tenuto da Mikhail Gorbachev, dove JK Rowling è stata ospite.

P.S. 2:+4 più grandi ma taggate grazie a/per colpa di JustJared:


  1. Christopher Bailey è comparso assieme ad Emma nel favoloso servizio sugli stilisti d’oltremanica di Harper’s Bazaar l’anno scorso. []
  • Dottor Watson

    Grande Emmina..sempre la meglio..

  • Pancaspe

    Mister, ti assicuro che qui va tutto bene XD.

    Grazie grazie grazie per le foto più grandi, grazie (ora trovami queste senza tag, quelle del photoshoot del 2007 di Agius che mi mancano in HQ, tutte quelle del photoshoot per Parade del 2007 in HQ, le Rankin pure in HQ senza tag, qualche dichiarazione di Testino su quanto sia meraviglioso lavorare con Emma e qualche altra cosa che ti farò sapere quando mi viene in mente… e ti faccio una statua)

    Credo che questa campagna pubblicitaria sia la cosa che ho atteso con più desiderio tra tutte le cose che Emma avrebbe dovuto fare in questo 2009.

    Non mi piace la frangetta divisa così, come una tendina, ma solo perchè lovvo trovare il pelo nell’uovo :P

  • Ale88 (Alessandra)

    Grazie Ste x la news!!! ;)

    Mamma mia qnt è Bellissima Emma in qst foto *-* m hanno tenuta d buon umore tutto il giorno, ank se qui piove…… =) O.o Emma o.O

    (ora trovami queste senza tag, quelle del photoshoot del 2007 di Agius che mi mancano in HQ, tutte quelle del photoshoot per Parade del 2007 in HQ, le Rankin pure in HQ senza tag, qualche dichiarazione di Testino su quanto sia meraviglioso lavorare con Emma e qualche altra cosa che ti farò sapere quando mi viene in mente… e ti faccio una statua)

    Ma nn è così “ognipotente” :asd: è umano ank lui!!!

  • Marty * emwatson;

    Sembra più grande Emma qui, più adulta e ha delle espressioni stupende inoltre adoro le pose, il trucco e anche i capelli così non mi dispiacciono.. anche se non ha la riga di lato, cambia un po’ e per me sta anche molto bene.
    I capi sono da sogno, uno più bello dell’altro, classici, sobri.. stupendi.
    Sono davvero felice per Emma, segna una svolta importante per la sua carriera, diventa modella a tutti gli effetti.
    Non vedo l’ora di prendere Vogue con questa Campagna, so che non saranno 5 euro buttati. nono

  • Pancaspe

    @ Ale88

    Come no? Ti prego, non distruggere le mie fantasie su un super Admin che tutto puote. In fondo non ho detto stanotte, un pochetto di tempo glielo do, sono ingorda ma comprensiva.

    Queste foto più le guardo e più mi piacciano. Sono molto semplici ma eleganti e il trucco sfumato ad Emma sta bene bene bene bene ^^ Sembra più matura, finalmente *_*

    I modelli lasciano un po’ a desiderare e sono: Guinness (imparentato con Daphne? boh) quello nell’angolo nella foto in cui ce ne sono due, Charlie France è quello in prima fila nella foto con Guinness, Douglas Booth il ragazzo nella foto in cui Emma ha il trench biege (la foto che c’è sia a mezzo busto che più lunga). Ne manca uno, il ricciolino, che non è nominato.

  • Guastatore1986

    Se faceva la modella, Perchè non lo poteva fare per Chanel? Magari potessi guarire, Dimagrire ed essere al posto di quei 3 Ragazzotti!!!! Ma forse è meglio di no. Vestirmi elegante? Cose da un altro mondo! <:-(

  • Ale88 (Alessandra)

    @ Guastatore 1986

    Chanel ha già Keira, e poi è stato il Direttore Creativo della Casa di Moda, Christopher Bailey a volere Emma!!!

  • emmina

    emma è troppo mitica!:):)

  • Anonimo

    dai cazzo ma quelli se sono modelli lo fanno tutti ma che cavolo di facce hanno

  • Lynus 6°

    Emma è talmente affascinante da non sembrare quasi lei… (Non so il perchè, ma pare quasi un’ altra…)

  • Hermione

    Mamma miaaaaa, mi mettono insieme Emma, Burberry e Londra O_O
    Anche io non vedo l’ora di prendere la rivista con questa campagna! Come emwatson, non credo saranno 5 euro buttati! Poi se penso all’uscita di massa di pubblicità che ci sarà a Londra proprio quando io sarò lì..*_* vedrò Emma ovunque!! Già la vedrò ovunque di mio.. xD
    Sono davvero contenta, la carriera in pieno decollo e le sempre e costantemente con i piedi per terra, questa cosa mi fa letteralmente impazzire! In queste foto è bellissima, come sempre, i capi l’atmosfera classici, britannici mi fanno sciogliere..
    *____emma____*

  • italianodoc.05

    vai emma 6 bellissimaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! mi fai impazzire, non riesco a distogliere lo sgurda da queste foto!!!!!!!

  • Pingback: Lancio ufficiale campagna pubblicitaria Burberry | Moda blog: vip style, la moda e le star()

  • Pingback: Emma su Women’s Wear Daily: Pensieri sparsi e shoot | Emma Watson Italia()

  • Pingback: “Love from Emma”: la Watson diventa stilista etica per People Tree | Emma Watson Italia()

  • Siiiiiiiiiiiiiii! Sei mitica!!!!!!!!!!!! anche bona

  • Pingback: Lancôme “Trésor Midnight Rose” – Lancio ufficiale a Parigi()

  • Pingback: Lancio ufficiale della collezione invernale Burberry: gli Ads()