Seventeen sudafricano di Luglio – 2 foto e intervista

Con la versione sudafricana della conosciuta rivista Seventeen, Emma ha esaurito i continenti a disposizione.

E’ lei la ragazza copertina del numero di Luglio 2009 della rivista, che all’interno contiene due nuovo foto: la prima è sicuramente del nuovo servizio “Dividi et impera” di Lorenzo Agius di questo mese di Giugno, i cui scatti stanno sbucando fuori dalle edicole di tutto il mondo (riconosciamo la foto dalla stessa blusa di Chanel); l’altra invece cambia stile, mise, e posa tanto da sembrare appartenente ad un diverso set fotografico non meglio precisato. Ma fino a prova contraria, non è il caso di cambiare il meraviglioso patron di questi scatti =D

Ecco gli scan, che disgraziatamente per ora sono solo dei camera-capture:

All’interno trovate la traduzione completa dell’intervista in italiano. La rivista parte col solito riassuntino a beneficio dei disinformati watsoniani e le domande con una forte sensazione di deja-vu, per poi diventare a larghi tratti decisamente più inedite.

Perchè vedi l’istruzione come prioritaria rispetto al recitare in questo momento? La tua carriera sta davvero decollando – E’ un momento azzardato per fermarsi!

Credo che sarei uscita completamente pazza se non fossi tornata a scuola. Mi ha tenuto ancorata alla realtà e ai miei amici e mi ha permesso di avere una vita normale. Non puoi essere un bravo attore se sei un folle.

Sei riuscita a vivere come una normale ragazzina?

Si, ce l’ho fatta. Sono andata scuola – e questo ha fatto la differenza. Anche la mia famiglia ha avuto un grosso merito in questo.

Che posto ha il recitare nella tua vita? C’è qualcos’altro in cui vuoi impegnarti?

Non sono andata in una scuola di recitazione, non sapevo di voler essere un’attrice. Mi ci è voluto un po’ per capire che era questo quel che volevo fare, e ora penso di esserne davvero convinta. Vengo da una famiglia di avvocati, accademici, studiosi. Non guardavamo film a casa. Non avevo idea di chi fossero Maggie Smith e Gary Oldman. Ho imparato cosa volesse dire tutto questo mentre ci passavo attraverso. E ne sono diventata tremendamente appassionata.

Quando HP è diventato un fenomeno di culto, chi ti ha aiutata per gli aspetti economici del recitare – tipo i media e le finanze?

Entrambi i miei genitori, in quanto avvocati, mi hanno potuta aiutare. Anche la Warner Brothers mi ha dato supporto – sapevano che i film sarebbero diventati una cosa grossa e si sono presi cura dei giovani attori.

I tuoi ti hanno mandato ad un corso di gestione finanziaria?

Ho scelto io di farlo. Mi ha sopraffatta realizzare di avere 18 anni e non tutti i miei soldi sul mio conto. Sarebbe stupido non sapere come gestire le mie finanze personali. Ad ogni modo, non è che abbia proprio bisogno di tanti soldi ora come ora.

Per cosa ti piace spendere?

Sfortunatamente per mio fratello, non una Lamborghini. Voglio solo essere come i miei amici e le persone che frequento, che non hanno tutti questi soldi. Voglio fare quel che fanno loro, andare al cinema, mangiare dove mangiano loro. Ho comprato un computer portatile, probabilmente l’acquisto più costoso col mio denaro. E ho anche preso una Toyota Prius.

A casa sei Emma stella del cinema o Emma porta fuori la spazzatura?

Emma porta fuori la spazzatura…

Le persone ti riconoscono quando vai in treno?

La cosa divertentente è che molte persone mi vedono e si chiedono “Ma non è la ragazza degli Harry Potter?“. Per poi concludere, “No, non può essere, sta su un mezzo pubblico!

Di solito vengono a chiedertelo?

Molto spesso. Dico di si perchè una volta ho fatto l’errore di negare. Ero a New York a pattinare sul ghiaccio con la mia famiglia, volevo solo rilassarmi. Una donna me lo chiese e le dissi “Me lo dicono tutte le volte perchè le somiglio“. Dopo 40 minuti è tornata e come spiritata mi ha detto “Come ti sei permessa di mentirmi? Perchè l’hai fatto?“. Ci sono stata davvero male.

Quando esci senti il peso di dover sembrare bella e stilosa?

Si, intensamente. Non mentirò – Certi giorni è proprio forte.

Hai uno stilista?

No, non ne ho uno tranne che sul set. La moda è qualcosa che mi godo davvero. La trovo un grande modo di esprimere sè stessi. Spero di non arrivare mai al punto di dire un giorno, “Oh, i vestiti, che stress..

Quali sono i tuoi stilisti preferiti?

Se è per una premiere, indosso qualcosa degli stilisti più lungimiranti e fautori di tendenze come Balenciaga o Chanel, e William Tempest, un nuovo stilista inglese. Se si parla di casual, mischio roba vintage a abiti di Topshop, Zara, Gap o Agnes B.

Sei mai stata accecata dalla fama?

Moltissimo una volta, quando ho incontrato Matt Damon. Non riuscivo letteralmente a parlare e sono diventata di un rosso vivo. E’ assurdo – arrivi a questi eventi e c’è sempre qualcuno che chiede, “Posso farvi una foto assieme?“. E questo succede anche se non ho mai visto prima l’altra persona in vita mia! E mi chiedo “ma che sto facendo!??

E’ vero che vuoi fare un film con Johnny Depp?

Si, è meraviglioso. Chi non ama Johnny Depp?

Ti fotografano sempre con un ragazzo diverso, e la gente pensa sia un fidanzato…

Non mi è consentito avere amicizie maschili, praticamente sembra che dorma con ciascuno di loro! Ma l’unico modo di trattare la cosa è riderci su. Se la cosa peggiore che la gente sta scrivendo su di me è che mi vedo con un milione di ragazzi, mi sta bene così.

In un appuntamento, paghi tu o il ragazzo?

Credo che le donne non sappiano più cosa vogliono. Non so se voglio che paghi il ragazzo perchè sarebbe una gentilezza o se voglio pagare per mostrare indipendenza.

I tuoi amici sono per la maggior parte attori potteriani?

Penso sia salutare avere amici al di fuori del mondo del cinema. E’ per questo che amo così tanto la scuola – Posso ancora uscire con i miei amici di lì.

Qual’è la tua scena preferita dei film di HP e quale sono state invece le più difficili?

Le scene nella Sala Grande sono state dure. Stavamo chiusi lì per due o tre giorni e dopo un po’ il cibo comincava davvero a puzzare. Ci sono luci, fiamme, fa caldo, hai addosso le uniformi, un odore davvero tremendo. Adoro quando c’è qualche folle scena d’azione e devo fare alcuni di quei ciak.

Se non recitassi, cosa faresti?

Non Legge come i miei – troppo noiosa. Mi piacerebbe essere una pittrice stralunata a Parigi. Dipingo, adoro farlo.

  • Ale88 (Alessandra)

    Emma porta fuori la spazzatura…

    Muahahah XD No scherzo….. E una ragazza normale, quindi è normale k a casa porti fuori la spazzatura =)

    Cmq io nn m sarei mai permessa d andarle a dire

    “Come ti sei permessa di mentirmi? Perchè l’hai fatto?“

    solo xkè nn m dice k è Emma Watson quella vera, unica e originale; ma k razza d gente k c’è in giro!!! Cioè se m avesse mentito c sarei rimasta male ok, ma nn m sembra il caso d prendersela….Avrei capito k la fatto x starsene tranquilla cn la sua famiglia!!!

    Incontrarla su un mezzo pubblico O.o morirei probabilmente XD

    A qnd una qualk Cover Italiana cn nuove foto!?!?

  • Pancaspe

    Io invece trovo che Emma abbia fatto una cosa di pessimo gusto, in fondo lo deve al pubblico se è quello che è, ed anche io ci sarei rimasta male se avessi scoperto di essere stata presa in giro. Una foto o un autografo non le costano di certo il pomeriggio e rendono felice qualcuno. Meno male che si è redenta e non lo fa più.

    In attesa che qualcuno scannerizzi e, più ancora, che escano le foto dello shoot.

  • lisa-uzumaki[Emma Watson 4e!]

    “Come ti sei permessa di mentirmi? Perchè l’hai fatto?“

    ma come si permette u.u voleva solo stare tranquilla!

    se la incontrerei in treno (cosa improbabilissima 1 xk nn ci vado mai e 2 xk nn viene di certo dalle mie parti)
    la riconoscerei di sicuro XD e anke se mi sentirei mankare un autografo glielo kiedo (mika scema u.u)

    • Non è che si sia comportata proprio benissimo. E il fatto stesso che ci sia rimasta male indica che ha percepito la sincera delusione della donna come tale e non come un’aggressione.

  • Marty * emwatson;

    L’intervista è molto interessante, alcune domande e risposte sono davvero inedite, per fortuna. ^^

    Non è che si sia comportata proprio benissimo. E il fatto stesso che ci sia rimasta male indica che ha percepito la sincera delusione della donna come tale e non come un’aggressione.

    Penso anch’io. Poteva evitare di dire una cosa non vera e onestamente se fossi stata nei panni della signora ci sarei rimasta molto male ma non avrei “aggredito” Emma, solo sì, sarei rimasta delusa. Quindi sono d’accordo con quello che ha scritto Stè, se Emma c’è rimasta male è perchè ha capito la delusione che ha dato alla signora perchè se quest’ultima avesse aggredito (verbalmente ovvio) Emma, sarebbe passata certamente dalla parte del torto. Poi tutti noi sbagliamo, l’importante è riconoscerlo ^^

    Coooomunque, voglio le foto del servizio nuovo *_* Aspettiamo sìsì

    Se si parla di casual, mischio roba vintage a abiti di Topshop, Zara, Gap o Agnes B.

    Da Zara ci vado pur’iu *______*

  • Pingback: Seventeen Again - Foto nuova dalla Spagna | Emma Watson Italia()

  • Hermione

    Concordo con Emwatson e Hahn =)
    Io l’avrei riconosciuta sicuramente e non me la sarei bevuta la fandonia della somiglianza, quindi sarei rimasta davvero malissimo.. probabilmente sarei morta di tristezza e delusione xD
    L’intervista è molto interessante, mi piace da morire leggere ciò che dice Emma!

    Le scene nella Sala Grande sono state dure. Stavamo chiusi lì per due o tre giorni e dopo un po’ il cibo comincava davvero a puzzare. Ci sono luci, fiamme, fa caldo, hai addosso le uniformi, un odore davvero tremendo. Adoro quando c’è qualche folle scena d’azione e devo fare alcuni di quei ciak.

    Certo che.. porca miseria, che schifo..
    Per quanto riguarda i ciak d’azione, immagino l’adrenalinaa!!!! Brrrrrr WOW!!!

  • Guastatore1986

    Charlotte è stata fortunata a non montarsi la Testa! Chissà che cosa succederebbe e gli dicessi “Ciao” Mentre è in giro? <:-) Chissà magari anche a me potrebbe Piacere Depp visto che io è lui siamo sfortunati in Amore. <:'-( Se Emma Vorrebbe fare la Pittrice stralunata, Li proprio a Parigi c'è colei con cui si potrebbe divertire a dipingere, cantare, ballare e fare Shopping dal mitico Otto!!! <:-D

  • betta

    oddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioo!! ogni volta mi convinco sempre pi ke emma è la migliore……… aaaaaaaaaaaaah il mio idolo!! <3<3<3 e ki è+ quella ke le ha risposto male quando ha dtt di nn essere hermione.. TEMENDAMENTE PAZZAAAAAAAAAAAAA!!!!!! EMMA VIENI IN ITALYYYYYY!! TI SCONGIURO!! BY BETTA
    ci fossi stata io li a conoscerlaa!!! magari… EMMA VIENI IN ITALIA ORAAAAA!! TI PREGOOO TI PREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGOO!!

  • betta

    EMMA VIENI IN ITALY!