Il Trio su USA Today: la Modella Secchiona

Lo scorso 16 Luglio il quotidiano americano Usa Today ha dedicato un intero articolo al trio di Harry Potter, un vero e proprio ritratto didascalico di quello che passa in questo momento nella testa di Emma, Daniel e Rupert.

Dato che ogni didascalia ha bisogno di una foto per dare il meglio di sè, ci pensa Robert Deutsch.

Emma Watson, modella secchiona

Mentre la serie fa parlare di sè, la super-intelligente principale attrice femminile, Emma Watson ci dice di venire spesso confusa col suo personaggio, Hermione Granger, fuori dallo schermo. Ed ecco perchè è ricorsa a estremi rimedi per separare se stessa dalla sua inconica maghetta adolescente.

Le persone mi vedono come Hermione nella vita reale. Dimenticano che sto recitando. Siamo persone molto diverse. Voglio che le persone capiscano che sono versatile. Il mio modo di sperare che la gente mi possa vedere in modo diverso è stato attraverso la moda. Ho lavorato molto duramente e realizzato moltissimi servizi di moda. Burberry mi ha offerto la sua campagna e questo mi ha portato a fare un deciso passo. Non sono molto brava a vendermi.

Ha dato la voce alla Principessa Pea nel film del 2008 The Tale of Despereaux, ma l’attenzione della Watson rimane nella moda. E’ il volto della campagna Burberry ed è una frequentatrice assidua delle sfilate di Chanel. Dice che a differenza di Radcliffe, non ha avuto tempo per firmare per una lunga tournè teatrale perchè sgobbava in vista dei suoi esami finale e delle ammissioni al college. Lo comincerò sull’East Cost questo autunno, ma non dice dove.

Inoltre non è in agonia per la carriera dopo-Potter. La Watson afferma che la sua concentrazione per i prossimi 4 anni sarà ferma sui libri. Le piacerebbe lavorare con i registi Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro ma non sente la pressione o la fretta. “Recitare non è mai stata una questione di soldi per me… Forse tra 10 anni, riucirò ad apprezzare il fatto di essere finanziariamente stabile e indipendente e di non dover fare delle cattive scelte. So essere un tipo molto esigente e difficile.


Scans vari dell’articolo
(nuova foto in prima pagina)

  • Hermione

    la super-intelligente principale attrice femminile

    Che bello, la descrivono sempre in maniera più che positiva. Sarà proprio una grande soddisfazione. ^^

    “Le persone mi vedono come Hermione nella vita reale. Dimenticano che sto recitando. Siamo persone molto diverse. Voglio che le persone capiscano che sono versatile.

    Io penso che la gente se ne accorgerà, una volta finita definitivamente la serie di HP, che Emma può interpretare anche altri ruoli.. che può essere altro
    . Già con la campagna Burberry credo abbia dato un buon assaggio, l’idea della moda come “estremo rimedio per separare se stessa dalla sua inconica maghetta adolescente”, la trovo una scelta molto intelligente in particolar modo perchè si è messa in mostra sotto una diversa luce scegliendo una casa che le piace e che quindi un pò la rappresenta.

    Recitare non è mai stata una questione di soldi per me… Forse tra 10 anni, riucirò ad apprezzare il fatto di essere finanziariamente stabile e indipendente e di non dover fare delle cattive scelte. So essere un tipo molto esigente e difficile.“

    Poi anche questo fatto, del voler scegliere i progetti a cui partecipare per il semplice fatto che se lo può permettere, e non tanto per fare per forza qualcosa, lo percepisco davvero come sintomo di acutezza e serietà. La stimo molto anche per questo! *_*

    La foto poi, mi piace moltissimo.. davvero bellissima!
    Grazie 1000!

  • Ale88

    WoooooW *-* Non so proprio che cosa dire!!!
    Questa ragazza m sorprende ogni volta, in maniera sempre + POSITIVA!!! =)
    Bè direi che sono fiera d LEI e d essere una sua fans XD

    E ovviamente……QUOTO tutto ciò k ha detto Hermione nel suo commento XD

    Grazie mille x la news…..

  • Marty * emwatson;

    Le foto sono bellissime,spero che esca in grande anche quella in piccolo sull’articolo *_*

    Per quanto riguarda le didascalie, penso anch’io come Hermione, che Emma abbia fatto una giusta scelta a dedicarsi anche molto alla moda e a vari servizi fotografici perchè è anche questa una cosa che le piace e che in qualche modo le può far rappresentare più personaggi anche se in foto. L’aveva detto anche Emma e mi aveva colpito molto,neii photoshoot lei in qualche modo interpreta un personaggio, dalla suora bianca cadaverica del servizio di Karl, alla Emma con il trucco pesante quasi da rockstar.. E’ una bellissima cosa! =)
    Poi ho la certezza che farà altri film dopo HP, che la sua carriera non si fermerà, è troppo con la testa sulle spalle e determinata Emma. Ci scommetto, e non vedo l’ora. ^^

  • ciruzzo88

    io spero che dopo hermione in HP interpreterà altri ruoli in modo egregio ke dimostrino le sua potenzialita…certo noi tutti nn la dimenticheremo cmq mai nei panni di hermione perchè è li ke l abbiamo conosciuta e un po sicuramente HP mi mancherà quando la saga sara’ terminata ;) grazie Emma!

  • Pancaspe

    Nello scan alla foto di Emma preferisco quella dell’omino abbronzato *_*.
    Mi sembra “finta” nello scatto nuovo e poi a me le foto da diva pensante con la mano al mento difficilmente piacciono. La prima probabilmente mi piace per l’ombreggiatura, anche se a furia di guardarla mi sembra che Emma abbia il viso deforme XD. Ok, voglio gli altri scatti, fine della storia.

    la super-intelligente principale attrice femminile, Emma Watson

    Io mi sentirei un po’ presa in giro XD. Super-intelligente? Sarebbe carino se si applicasse nella ricerca di un vaccino per l’AIDS, il mondo ringrazierebbe ^^.
    Odio queste sviolinate superflue -_-.

    Per il resto… la moda come veicolo di promozione di se stessa è un’ottima scelta, meglio del onnipresenzialismo alle sfilate parigine. Tutto sta a farlo bene. Con Karl e Ellen le è andata di lusso ^^.