Oprah.com “Screening Room” – Q&A con Emma

Domande e Risposte con Emma Watson

Da Kari Forsee

Per più della metà della sua vita, l’attrice Emma Watson ha incantato il pubblico nei panni di Hermione Granger, un persongaggio chiave nel franchise dei film di Harry Potter, basato sull’amata serie dell’autrice J.K. Rowling.

Adesso, questa bellezza inglese è cresciuta e ci rivela quello che rende diverso il sesto film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, da tutto il resto. In più, Emma ci informa a proposito del college, del dormitorio e del bacio sullo schermo con la co-star Rupert Grint.

Kari Forsee: Innanzitutto, congratulazioni per Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue, sesto film della serie. Dato che lo hai già visto e il resto di noi non l’ha ancora fatto,  potresti dirci cosa rende quest’ultimo  più evidente degli altri?

Emma Watson: Penso che questo sia il più divertente. Ha molto più a che fare con i rapporti tra gli studenti, e ci sono due triangoli di grande amore in corso nel film. Vi è un’ interesse molto più romantico, che a mio avviso è ottimo, e penso che i fans risponderanno sicuramente in modo positivo a questo, perché a volte i film possono essere molto oscuri e molto pesanti. Penso che, d’altronde, sia bello avere questo tipo di leggerezza. Quindi sì, sono veramente soddisfatta.

KF: Specialmente arrivando al settimo film, che si occupa di argomenti piuttosto oscuri.
EW: Molto oscuri. No, esattamente. Penso che sia stato veramente importante aggiungere un pò di commedia nel film. Assolutamente.

KF: Beh, parlando del triangolo amoroso, mi chiedevo, se ti fossi trovata nei panni di Hermione e se ti fossi presa una cotta per Ron, avresti affrontato la sua relazione con un’altra ragazza diversamente o in modo simile? Cosa avrebbe fatto Emma?

EW: Oh, dio. Questa è una buona domanda! Non so. Non ne ho idea. Credo che probabilmente avrei  piuttosto agito allo stesso modo, in realtà, perchè non mi va di mentire. Penso che lei sia in una situazione difficile perché non ha mai veramente capito di amarlo davvero. Come se stesse ancora elaborando il tutto. E’ ancora molto confusa. Quindi sì, penso che avrei agito allo stesso modo. Prova tutti i vecchi trucchi. Cerca di renderlo geloso. Cerca di trattare con questo ragazzo veramente orribile che ha una cotta per lei. Il suo nome è Cormac, ed è orribile. E ‘molto dolce il modo in cui tenti di gestire la cosa.

KF: In che modo siete simili tu ed Hermione? O ti trovi piuttosto diversa?

EW: Penso che ci siano differenze e somiglianze. Penso probabilmente di essere un po’ più divertente-affettuosa di lei. Lei è molto più seria di me. Penso di essere molto più completa. Lei è molto, ad esempio, più concentrata sul suo mondo accademico, e non conta davvero su nient’ altro. Ma poi, abbiamo anche delle analogie. Sono molto fedele come lei, e sono anche molto laboriosa.

KF: Allora, la prima a Londra di Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue è stata questa settimana. Come hanno risposto il pubblico e i fans al film?

EW: Ci siamo presi una stupefacente quantità di pioggia. Incredibile. E c’erano, qualche centinaia di persone là fuori, e sono semplicemente rimasti. Erano inzuppati, intrisi tutti, fino in fondo. Ma sono rimasti tutti. In realtà, è stata probabilmente uno delle più grandi folle di gente che abbiamo mai avuto. Quindi, per loro che sono rimasti, considerando che è stato terribile, è stato semplicemente incredibile. Penso che abbiamo dedicato la maggior parte di noi più ai fan che ad ogni altra cosa. E’ stupendo.

KF: Trovi che i fans in America siano più appassionati, o lo sono più quelli inglesi?
EW: Oh, caspita. Questa è una domanda davvero difficile. Caspita, dovrò attendere fino a stasera [alla prima in New York City] e vedere. Domanda interessante.

KF: Allora, so che avete già tutti iniziato le riprese dell’episodio finale della serie di Harry Potter. Come ci si sente ad essere vicino alla fine e a fare armi e bagagli?

EW: Ci si sente in modo davvero strano. E’ molto strano. Voglio dire, ho ancora un sacco di lavoro da fare, ma ogni momento mi viene sempre posto, “Come ti senti sapendo che stai raggiungendo la fine?” E non ci sono ancora neanche arrivata. Ho un sacco da fare, e sto negando tutto. Non penso di realizzare che sarà presto tutto finito finché non lo sarà davvero, se questo ha un senso.

KF: E ho sentito che tu e Rupert Grint, l’attore che interpreta Ron Weasley, avete girato il vostro primo bacio di recente.
EW: L’abbiamo fatto.

KF: Come è stato?

EW: E ‘stato, è stato … ugh, è stato difficile. E ‘stato davvero difficile. Eravamo entrambi sulla stessa barca, però. Entrambi stavamo veramente lottando con l’idea di doverci baciare, perché il nostro rapporto è così platonico. E ‘come un fratello, ma lo abbiamo fatto ed eravamo felici.

KF: Vi siete fatti una chiaccherata prima?
EW: Sì, ne abbiamo parlato prima. Era bello il fatto che fossimo sulla stessa barca, come ho detto prima. Entrambi pensavamo “Oh Dio, è orribile.”
KF: Avevate delle mentine o delle gomme a portata di mano?

EW: Entrambi eravamo d’accordo che ci saremmo lavati i denti, ma ecco tutto.

KF: Tu e gli altri attori sapevate cosa stava prevedendo J.K. Rowling per il settimo libro della serie, Harry Potter e i Doni della Morte? O eravate anche curiosi come noi?

EW: Beh, ero curiosa come tutti gli altri. L’unica cosa che J.K. Rowling mi ha detto, mi disse che alla fine avrei dovuto baciare entrambi Dan [Radcliffe] e Rupert, ed io ero come, “Non se ne parla!” Questo, prima di leggere l’ultimo libro, e così è stato: “Oh, dio.” Perché in uno degli ultimi, Ron ha una visione in cui  vede Harry ed Hermione baciarsi, quindi devo farlo per la visione. Anche se in realtà non accadrà veramente, io dovrò farlo. Alla fine bacerò ciascuno di loro nel corso degli ultimi film. Ugh, è orribile.

KF: Hai ricevuto la tua copia del settimo libro, e te la sei bevuta come noi, o lo hai fatto in modo lento?

EW: Sono una grande fan di Harry Potter, ma volevo solo leggere per il mio proprio piacere e divertimento, non pensando che  “Oh, devo fare questo nel film”, o qualunque altra cosa. Ero davvero entusiasta.

KF: Alla fine del settimo libro, J.K. rivela cosa c’è in serbo per i principali personaggi della serie. Che cosa hai pensato del futuro di Hermione… il suo matrimonio e il suo attivismo in favore degli elfi domestici? Era questo ciò che immaginavi per lei?

EW: Sì, questo è esattamente ciò che volevo accadesse. Anche per il fatto che io amo i nomi che J.K. Rowling ha scelto per i loro bambini: Rose e Hugo. Penso siano perfetti, così ero super felice.

KF: Molti fan ritengono Hermione un’ eroina dei film moderni. Ci sono altri film di cui tu ammiri le eroine?

EW: Oh, caspita. Io adoro Cate Blanchett come attrice. Credo che lei abbia avuto la carriera più incredibile. Fa un sacco di cose diverse, e recita tanti ruoli diversi. Tutto ciò che lei fa dice solo qualità. E ‘ soltanto brillante. Penso che il modo in cui Natalie Portman ha gestito la sua carriera, sai, penso che sia davvero incredibile. Ritengo semplicemente lei incredibile. Penso Jennifer Connelly sia bella e grandiosa.

KF: Parlando di Natalie Portman, ho sentito che stai andando al college in autunno negli Stati Uniti. Congratulazioni! Siamo così felici di averti qui. Natalie ha fatto qualcosa di molto simile nel corso della sua carriera. So che tutti te lo chiedono, ma puoi dirci dove hai intenzione di studiare? Puoi darci un indizio?

EW: Oh, caspita. Verrò sicuramente negli Stati Uniti, ma non posso parlare di dove sto andando. Sto cercando di mantenerlo privato.

KF: Hai intenzione di annunciarlo  sul tuo sito web?
EW: Sì, ho detto che, visto che … sai, la stampa grida ogni volta di sapere il luogo in cui sto andando, e per loro è sicuramente quello in cui sto andando. E sbagliano. Non sanno mai farsi i fatti loro, e io non glielo dico neanche. Quindi dico, “Ragazzi, non credete proprio a tutto ciò che leggete, e vi dirò io dove sto andando.”

KF: Non ti so dire quanti diversi college ho sentito frequenterai.

EW: Oh mio dio, quattro o cinque? Qualcosa di ridicolo. Sono tutti così sicuri, “Starà sicuramente andando qui.” E’ pazzesco quanto interesse vi sia.

KF: Cosa cercherai in futuro nei panni di una matricola al college? In cosa sei più entusiasta?

EW: Non lo so, proprio tutto. Sai, una nuova esperienza. Non vedo l’ora di studiare di nuovo, e di passeggiare all’interno del campus con la mia bicicletta, e avere una compagna di stanza … e tutto. L’intera esperienza.

KF: Quindi vivrai nei dormitori e avrai una compagna di stanza?

EW: Sì. Non vedo l’ora.

KF: Quindi sarà la tua prima volta di vita negli Stati Uniti, giusto?
EW: Sì.
KF: Cosa ti mancherà di più dell’ Inghilterra?
EW: Ugh, penso mi mancheranno i fagioli al forno e il tè e le marmite (pentole francesi di metallo, ndEWI), e caspita, un sacco di cose.

KF: Quali sono le cose che inizierai a piacere dell’America pensando ai tuoi viaggi passati? Hai dei ristoranti o dei fast food preferiti?

EW: Pancakes con sciroppo d’acero e pancetta e una stupenda ciambellina di pane. Troppo buona. Il cheesecake è incredibile. Sì, ci sono molte cose che mi piacciono qui.

KF: Hai scelto una specializzazione? Sai cosa vorrai studiare?

EW: Non ne sono sicura, il che è uno dei motivi per i quali verrò agli Stati Uniti- quindi mi prenderò un periodo di tempo per decidere la mia specializzazione. Ma sarà probabilmente qualcosa a che fare con le discipline umanistiche. E probabilmente sarà l’inglese o l’arte o qualcosa del genere.

KF: Cosa ti vedi fare in futuro? Ho letto che potresti non voler continuare a recitare.

EW: No, credo continuerò a recitare, ma ho solo bisogno di prendere una piccola pausa. Ho recitato saldamente da quando avevo 9 anni. Ho solo bisogno di un paio di anni per essere normale solo per un po ‘.

KF: Ho appena visto la tua copertina di Teen Vogue, l’articolo e le foto- incredibile. Chi sono alcuni dei tuoi stilisti preferiti?

EW: Oh, caspita. Amo Christopher Kane. Amo Phillip Lim. Amo Proenza. Amo Chanel, Balenciaga … davvero tutti. Mi ci diverto e mi piacciono.

KF: Indosserai Chanel al college?

EW: No! No, quando promuovo un film, questa è la roba che indosso. Quando sono al college, ho intenzione di indossare tute e Topshop.

[Fonte: Oprah.com]

  • Hermione

    Oh ma che bell’intervista, niente di particolarmente nuovo ma alcune cose davvero interessanti ^^
    Per quanto riguarda la promozione e commenti al film, le somiglianze/differenze con Hermione.. assolutamente nulla che Emma non sembri aver imparato a memoria a forza di ripeterlo in ogni intervista xD
    L’unica cosa che mi incuriosisce è questa:

    Cerca di trattare con questo ragazzo veramente orribile che ha una cotta per lei. Il suo nome è Cormac, ed è orribile.

    Si riferisce alla spocchiosità del personaggio, vero?! Non a quel figo di Stroma.. (?!) *_*

    Questa parte invece mi strappa un enorme sorriso con tanto di nodo alla gola:

    KF: Allora, la prima a Londra di Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue è stata questa settimana. Come hanno risposto il pubblico e i fans al film?

    EW: Ci siamo presi una stupefacente quantità di pioggia. Incredibile. E c’erano, qualche centinaia di persone là fuori, e sono semplicemente rimasti. Erano inzuppati, intrisi tutti, fino in fondo. Ma sono rimasti tutti. In realtà, è stata probabilmente uno delle più grandi folle di gente che abbiamo mai avuto. Quindi, per loro che sono rimasti, considerando che è stato terribile, è stato semplicemente incredibile. Penso che abbiamo dedicato la maggior parte di noi più ai fan che ad ogni altra cosa. E’ stupendo.

    Si, lo è stato ed io c’ero!!!! *________* Mamma.. che emozione ç__ç

    Per quanto riguarda il discorso bacio almeno ora abbiamo la certezza che gli toccherà anche Dan ù_ù :

    Anche se in realtà non accadrà veramente, io dovrò farlo. Alla fine bacerò ciascuno di loro nel corso degli ultimi film. Ugh, è orribile.

    Dai Emma, ti manca Alex e poi il triangolo incestuoso avrà i suoi tre vertici xD

    La parte che più preferisco è quella dedicata al College.
    Trovo davvero bello il fatto che Emma voglia rivelare prima di tutti ai suoi fans dove andrà all’Uni, la trovo molto una cosa del tipo “Lo dico a loro che sono davvero interessati, non a voi che volete solo usare la notizia per spettegolare” e secondo me è davvero così, è evidente che l’interessamento pazzesco della stampa la infastidisce, questo ” Non sanno mai farsi i fatti loro, e io non glielo dico neanche. Quindi dico, “Ragazzi, non credete proprio a tutto ciò che leggete, e vi dirò io dove sto andando.” lo palesa decisamente.
    Sono contentissima per lei, davvero. La sento molto entusiasta *_*
    Chissà con chi capiterà in camera, cavolo! Io mi ritrovassi Emma in stanza, boh.. sarei felicissima! Sarebbe fantastico, non ci sarebbe più la barriera fan/idolo, semplicemente compagne di stanza.. amiche! *_*
    Beata che sarà questa fortunata universitaria!
    Poi tanto per lasciarmi indifferente come dopo ogni sua intervista, mi completa il tutto con questo:

    KF: Indosserai Chanel al college?

    EW: No! No, quando promuovo un film, questa è la roba che indosso. Quando sono al college, ho intenzione di indossare tute e Topshop.

    Carina!! *______*

    Graziissime! ^^

    • Sembra proprio vero adesso: come aveva detto Dan, Emma bacerà Daniel nei Doni della Morte xD L’ha detto lui, l’ha detto lei, se Yates non lo fa mi incazzo.

  • sarebbe bello vedere emma che si bacia pure con dan……….. però, che sfiga povera emma!!!!!!!!

  • Ale88

    *________* Nuova intervistina a Ems!!! K bello! =)

    Emma pensa di essere un pò + divertente-affettuosa di Hermione, bè lo credo ankio :asd:

    KF: Allora, la prima a Londra di Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue è stata questa settimana. Come hanno risposto il pubblico e i fans al film?

    EW: Ci siamo presi una stupefacente quantità di pioggia. Incredibile. E c’erano, qualche centinaia di persone là fuori, e sono semplicemente rimasti. Erano inzuppati, intrisi tutti, fino in fondo. Ma sono rimasti tutti. In realtà, è stata probabilmente uno delle più grandi folle di gente che abbiamo mai avuto. Quindi, per loro che sono rimasti, considerando che è stato terribile, è stato semplicemente incredibile. Penso che abbiamo dedicato la maggior parte di noi più ai fan che ad ogni altra cosa. E’ stupendo.

    Cavolo!!! Chissà k emozione vedere Ems dal vivo *-*
    E’ meraviglioso ogni volta vederla k si sofferma tanto tempo, ank + di quello k le viene concesso, x firmare autografi fare foto con i Fans, c mette davvero l’anima!!! =) =) =)
    Prima o poi c sarò ankio XD

    Si sono lavati i denti prima del bacio :asd: cmq una chiaccherata prima del fatidico momento avrà fatto bene ad entrambi, gli avràò fatto sciogliere un pò i nervi!!!

    KF: Tu e gli altri attori sapevate cosa stava prevedendo J.K. Rowling per il settimo libro della serie, Harry Potter e i Doni della Morte? O eravate anche curiosi come noi?

    EW: Beh, ero curiosa come tutti gli altri. L’unica cosa che J.K. Rowling mi ha detto, mi disse che alla fine avrei dovuto baciare entrambi Dan [Radcliffe] e Rupert, ed io ero come, “Non se ne parla!” Questo, prima di leggere l’ultimo libro, e così è stato: “Oh, dio.” Perché in uno degli ultimi, Ron ha una visione in cui vede Harry ed Hermione baciarsi, quindi devo farlo per la visione. Anche se in realtà non accadrà veramente, io dovrò farlo. Alla fine bacerò ciascuno di loro nel corso degli ultimi film. Ugh, è orribile.

    Lo devono fareeeeeee!!!! Yates deve metterlo nel film xkè altrimenti potrebbe morire x mano mia!!! XD
    Lo ha detto Dan, lo ha detto Emma, ora aspetto SOLO di vederlo!!!!!!!!!

    Aspetto un EMS x sapere direttamente da Emma dove andarà all’Uni, ora non m fido + dei giornali e dei siti internet, e non credo d esseremi mai fidata completamente di ciò che dicevano (prima d EWI ed EWO ovviamente XD)…

    KF: Indosserai Chanel al college?

    EW: No! No, quando promuovo un film, questa è la roba che indosso. Quando sono al college, ho intenzione di indossare tute e Topshop.

    Sì credo ankio che sarebbe scomodo girare x l’Uni in Chanel, meglio la tuta :sìsì: XD

    Grazie Mille x la news ;)

  • Pancaspe

    Quando l’ho letta in inglese la parte che più mi ha colpito è stata la fine XD. Su!, se comprasse finalmente una Balenciaga Le Dix e l’usasse per andarci a lezione non ci sarebbe nulla di male. Mi prenderebbe a male se ci andasse davvero con la tua, magari una tuta grigia con la scritta ΔΩ o quella che sarà la confraternita di cui farà parte XD.

    Emma bacia tutti XD. Perchè dovrebbero tagliarla? Se gli attori ne parlano è nella sceneggiatura e si trova in una scena importante… non è lontanamente accettabile che taglino U_U

  • Lynus 6°

    Whoah… per tutto! Spero fermamente di incontrare Emma, in America, tra un paio d’ anni, quando forse starò facendo un’ ‘erasmus’ lì da quelle parti… Chissà, magari mi sceglierà come interprete, per Sonic! ^^ Bè, forse sto correndo un po’ troppo, però… Non si può mai sapere cos’hanno in serbo la vita e il destino per tutti, no? E comunque penso sarà strano vedere la nostra bella Emma baciare Danny e Rupy… *-) Ma… sia quel che sia, facciamo a modo del libro… Fortuna che con Dan non è reale, sennò…

  • Marty * emwatson;

    Sembra proprio vero adesso: come aveva detto Dan, Emma bacerà Daniel nei Doni della Morte xD L’ha detto lui, l’ha detto lei, se Yates non lo fa mi incazzo.

    Già, ormai sembra che sarà proprio così! Spero che non escano clip o altre cose riguardo i due baci, qui ci vuole solo la sorpresa! *_*

  • luddd

    dai io voglio vedere i doni della morte!!!!!
    stimo da morire emma e spero che leggas tutti questi messaggi!!!!
    se mi chiedessero di esprimere un desiderio direi di poter passare qnt tempo mi pare con emma!!!
    e un mito la stimo!!!
    e poi spero che prima o poi si fidanzi con ron nella realta…si vede che si amano…dai EMMA!!!!!