Emmux #14 – Emma ha sangue magico!

La rivelazione viene da Anastasia Tyler, una genealogista di Ancestry.com (un sito specializzato in questo tipo di ricerche). Il sito ha percorso all’indietro l’albero genealogico di Emma Watson, trovando infine una parentela che “neanche a scriverla da zero sarebbe uscita meglio“: nel 1592 una donna di nome Joan Playle, vissuta ad Essex Country in Inghilterra, fu condannata per stregoneria e in seguito scomunicata dalla Chiesa britannica.

Chiaro, a quei tempi anche solo agitare le braccia in senso orario invece che anti-orario poteva costarti una doratura indesiderata, ma ciò non toglie che Emma sapesse proprio di cosa parlava quando diceva “Ero perfetta per il ruolo“…

[Fonte: People.com]

» Dan in “C’eravamo tanto arrapati

Recentemente ma non troppo Daniel Radcliffe è stato l’uomo copertina per la rivista Esquire, che lo ha intervistato sul numero di Agosto. Qui riportiamo qualche citazione filowatsoniana interessante:

C’è stato un periodo in cui eravamo i soli ragazzi e ragazze che conoscevamo. E quindi, sai, eravamo tutti incredibilmente arrapati diciamo circa dal terzo film a probabilmente la fine del quinto; dopo si è calmato tutto. Ma, Dio, per un paio di anni…

***

Non c’è mai stato nessuno nel cast che mi piacesse a tal punto, sebbene le teorie cospirazionistiche adorino dire che io e Emma ci frequentiamo. Sappiamo che sarebbe tutto ciò che i fan abbiano mai desiderato. Mi dispiace ragazzi, ma non è proprio cosa. Per niente. C’è qualcosa di davvero incestuoso in quest’idea.

[Via: This is London]

»  Rupert il Gentilrosso

Sempre da TiL, un quote direttamente da Emma su Rupert proferito alla premiere di Londra di HP6. E’ possibile che ci sia in giro da qualche parte un video di questo commento, ma fintanto che non lo troviamo ecco la traduzione:

I baci sullo shermo non sono mai piacevoli e in un certo senso terrorizzano. Ci conosciamo benissimo e siamo come fratello e sorella, e tutti sul set ci prendevano in giro su quel fatidico giorno. Ma Rupert è davvero un gentiluomo e se proprio dovevo baciare qualcuno sono felice sia stato lui. Non è stato nulla con la lingua.

» Emma Watson è la più popolare del trio

A stabilirlo è l’Examiner, che per supportare la sua tesi si avvale di una statistica e di un sondaggio. I dati raccolti da Google mostrano che globalmente Emma è oggetto di 3.350.000 ricerche al mese (10mila delle quali hanno portato dritte ad EWI =D), più del doppio rispetto a Daniel Radcliffe e oltre 11 volte quelle dedicate a Rupert. Un sondaggio su Fandango, popolare sito per acquistare biglietti del cinema online, mostra che per il 45% degli utenti Emma diventerà una stella del cinema dopo la fine della saga potteriana; le percentuali per Dan e Rup si fermano al 43 e al 9 percento rispettivamente.

» Emma nominata Entertainer di Luglio

Neanche 3 settimane dopo lo speciale sul trio versione allargata, Emma Watson torna sulle pagine di Entertainment Weekly: la popolare rivista di cinema le ha assegnato il premio come Entertainer (Artista, Intrattenitore) del mese di Luglio 2009.

Congratulazioni, Emma Watson

E’ ufficiale. La serie potrà anche portare il nome di un giovane mago, ma le luci della ribalta sono tutte per la sua amica so-tutto-io.

Particolarmente apprezzata è stata la pronta risposta di Emma al disguido del suo vestito, talmente pronta da “affascinare David Letterman”. Ciliegina sulla torta, la pagina di Emma è accompagnata con una versione estesa di uno degli scatti dello shoot di Chris Craymer.

» Organic Watson

Un altro rumour per il lato socialmente attivo di Miss Watson: dopo le voci di una linea in materiale organico per Top Shop, Grazia UK asserisce (tramite una “spia”) di aver visto Emma fare compere alla Organic Pharmacy (specializzata in prodotti per la cura della pelle fatti di sostanze completamente naturali) di Covent Garden. La lista della spesa di Emma ha incluso correttore, fard, abbronzante, pennelli vari, fondotinta e matita per gli occhi per un totale di sicuro non inferiore alle 155 sterline.

» Le Playlist musicali di Emma su Teen Vogue US

EmmaWatsonUpdates ha trascritto 4 liste di canzoni che sono state pubblicate sull’ultimo numero del Teen Vogue americano. Non ci sono gli scans per confermarlo al momento, ma il sito dice che sono proprio le playlist di Emma sul suo lettore mp3, compilate da lei stessa. Eccoli qui, i gusti musicali più recenti di Emma:

Sul set

1. Semisonic – Secret Smile
2. Sarah McLachlan – Building A Mystery
3. Jone Mitchell – A Case Of You
4. Jason Mraz – I’m Yours (From the Casa Nova Sessions)
5. Frédéric Chopin – Nocturne in C# Minor
6. Daniel Hammersley – Dance with Me
7. Isam Bachiri, Lenny Martinez & Outlandish – Aicha
8. Joseph Arthur – Honey and the Moon
9. Justin Nozuka – After Tonight
10. Vanessa Paradis – Jackadi
11. Regina Spektor – Samson

In viaggio

1. Gabriel Rios – Broad Daylight
2. Wax Poetic featuring Norah Jones – Angels (Original)
3. Bryan Adams – Cuts Like a Knife
4. Poe – Haunted
5. Madonna – Beautiful Stranger
6. JET – Rollover D.J.
7. Lenny Kravitz – American Woman
8. Elvis Presley – All Shook Up
9. Counting Crows – Mr. Jones
10. Savage Garden – To the Moon & Back
11. The Cardigans – My Favourite Game
12. Mary J. Blige featuring U2 – One

Nella sua stanza

1. Hot Chip – Sexual Healing
2. Crazy Town – Butterfly
3. Lionel Richie – All Night Long (All Night)
4. Nina Simone – Sinnerman
5. Vampire Weekend – Cape Cod Kwassa Kwassa
6. Mandy Vs Booka Shade – Body Language
7. Cat Power – New York
8. Robert Plant & Alison Krauss – Fortune Teller
9. Wyclef Jean – Perfect Gentleman
10. Nat “King” Cole – L-O-V-E
11. Blackstreet – No Diggity
12. Universal Hall Pass – Dragonfly

In giro per la città

1. Samantha Mumba – Body 2 Body
2. Robyn – Handle Me
3. TLC – No Scrubs
4. Whitney Houston – I Wanna Dance With Somebody
5. Prince & The Revolution – Raspberry Beret
6. Blondie – Maria
7. Queen & David Bowie – Under Pressure
8. Paul Simon – You Can Call Me Al
9. Lady GaGa & Colby O’Donis – Just Dance
10. Basement Jaxx – Good Luck
11. Britney Spears – Break the Ice
12. T2 – Heartbroken (feat. Jodie Aysha)

» DVD e Blue-Ray: extranovità!

Scarpotter ha comunicato in esclusiva la data di lancio del DVD brasiliano del “Principe Mezzosangue“, il 19 Novembre. Niente si sa per il resto del mondo, ma tutto fa pensare che potrebbe essere grossomodo la stessa.

In cantiere ci sono anche le edizioni per collezionisti, le Ultime Edition, dei primi due film di HP. Il produttore David Heyman ne ha parlato con Snitchseeker e ha anticipato che nel DVD/Blue-Ray di Harry Potter e la Pietra Filosofale potrebbero essere incluse tra gli extras le registrazioni delle audizioni di Emma, Rupert e Daniel!

E’ solo pochi giorni fa che però si è davvero delineato il plausibile contenuto di questa specialissima edizione da collezione definitiva. La MPAA (Motion Picture Association of America) ha classificato una pellicola denominata “Harry Potter e la Pietra Filosofale (Versione Estesa)” come “sotto la supervisione dei genitori”. Tutto fa pensare che nel DVD Ultimate Edition sarà questa versione inedita, completa e allungata del primo film a trovar posto, anche se non si sa ancora cosa contenga di diverso rispetto al film che tutti quanti abbiamo visto. Ropes of Silicon ha inviato una mail alla Warner Bros. chiedendo ulteriori informazioni, ricevendo una risposta breve ma comunque incoraggiante:

Anche se non l’abbiamo ancora annunciato ufficialmente, sono in programma rilasci speciali per tutti i film di Harry Potter.

» [ATTENZIONE SPOILER!] Infinite notizie dal Set dei “Doni della Morte

Matthew Lewis (Neville Paciock) ha parlato del corso delle riprese del settimo e ottavo film, menzionando uno scena che lo vede protagonista assieme al trio: si tratta di una scena sotterranea, quella in cui Neville guida Ron, Harry e Hermione nel tunnel che conduce dalla Testa di Porco a Hogsmead fino alla Stanza delle Necessità ad Hogwarts. Matt ha spiegato come questa sia una scena piena di dialoghi impegnativi.

Tempo fa vi avevamo detto che era stata assegnata la parte della Mamma di Hermione. Oclumencia è stata informata che da poco Michelle Fairley ha terminato di girare le sue scene ai Leavesden Studios. Nel libro i genitori di Hermione vengono soltanto menzionati; nel film, invece, si vedrà Hermione che li incanta (cancellando loro il ricordo della figlia) per proteggerli da Voldemort. A questo punto è estremamente probabile che le scene girate da Emma a Golder’s Green all’incirca un mese fa, in cui si allontana con espressione addolorata, costituiscano il momento in cui Hermione abbandona casa sua dopo aver stregato i suoi.

Da UniversHarryPotter e HP4U sono giunte tutta una serie di indiscrezioni varie, non confermate:

  • David Yates (regista) ha deciso di mostrare, in parallelo alla vicende del trio, cosa succede a Hogwarts e l’aria di anarchia che si respira. Tali scene vedrebbero Bonnie Wright (Ginny Weasley), Matthew Lewis (Neville Paciock) e Evanna Lynch (Luna Lovegood) tra i protagonisti, così come gli insegnanti McGranitt, Lumacorno, Vitious e Sprite.
  • La scena del Testamento di Albus Silente sarà girata la settimana prossima.
  • Rufus Scrimgeour pronuncia un discorso al Ministero della Magia dove avverte la popolazione di una guerra in arrivo. Pare inoltre che non appena Ralph Fiennes (Voldemort) sarà libero da impegni lavorativi, sarà girata una scena in cui Voldemort tortura Scrimgeour per avere informazioni su Harry.
  • Bill Weasley fa parte della scorta che preleva Harry da Privet Drive, come nel libro, ma non ha ancora con il volto sfigurato. Tuttavia, rimarrà ferito durante lo scontro con i Mangiamorte tra cui figura anche Greyback. Tornato alla Tana, c’è una discussione con Lupin che serve ad approfondire il passato di Remus.
  • Fantastiche scene d’azione sono state girate martedì, mercoledì e giovedì a notte fonda, con le controfigure di Harry e Hagrid, a Bovingdon. Qui hanno girato scene che sarebbe stato difficile girare al Tunnel di Dartford. Niente richiede l’uso di effetti speciali se non è strettamente necessario.
  • Giovedì si sono svolte le prove generali del Matrimonio. C’era anche la Signora Weasley (Julie Walters) che si divertiva a imparare alcuni passai di danza. Ulteriori notizie sul Matrimonio dovrebbero arrivare a breve.
  • Infine, pare che Hagrid (Robbie Coltrane) cominci a girare le sue scene la settimana prossima.

Due utenti di TLC invece hanno avuto la possibilità di andare sul set: ne è uscita fuori una giornata indimenticabile per loro e un report dettagliatissimo per noi:

  • Il set esterno di Grimmauld Place, utilizzato come Baker Street nel nuovo film su Sherlock Holmes, stava venendo ridipinto per le riprese.
  • L’esterno di Villa Malfoy era costituito da una enorme siepe di circa 4 metri e due colonne in pietra ai lati dell’entrata. Tale set è stato usato per una o due sequenze ambientate di notte. Come nel libro, sono stati usati anche dei pavoni bianchi.
  • Su un set tutto nuovo, si trova una serie di roulotte e camper bruciati e distrutti: probabilmente Harry e Hermione durante i loro spostamenti si imbattono in questo campeggio attaccato dai Mangiamorte.
  • Sul set della Tana stavano ‘ripiantando’ il canneto che si vede nel sesto film.
  • Hanno ricostruito il set di Privet Drive dove stavano girando la scena dei Sette Potter con alcune controfigure di Daniel Radcliffe (Harry).
  • Per quanto riguarda Casa Lovegood, era alta circa 4 metri e aveva l’aspetto della base di una torre di pietra. La CGI completerà la struttura in altezza. Sul cortile anteriore vi erano sparse alcune rocce e un albero dal tronco ricoperto di piante arancioni, le Prugne Dirigibili. Una scena è stata girata da poco su questo set mediante l’uso di alcuni petardi. Stavano preparando la struttura per esplosioni di maggiore potenza.
  • La Stanza delle Necessità è molto simile a quella nel Principe Mezosangue.  Hanno girato la scena dell’Ardemonio con le controfigure di Tom Felton (Draco Malfoy) e Louis Cordice (Blaise Zabini). I due si trovavano al di sopra di un ammasso di scaffali, appesi a dei cavi (o perchè colpiti da un incantesimi o per la “fuga“).
  • Accanto al set della Stanza delle Necessità si trova la moto di Sirius che Hagrid usa nella scena dei Sette Potter, sollevata dal suolo per le scene ambientate in aria.
  • Il set della Casa di Batilda è stato costruito. Hanno creato uno stampo del corpo dell’attrice per le scene in cui si trasforma in Nagini.
  • Accanto al set di Casa Bath, si trova il set di Villa Conchiglia (ricostruito) e poi quello di Hogsmeade, ricoperto di neve.

Tra gli altri oggetti di scena vi erano:

  • Dobby morto con sangue e sabbia sparsi sul suo corpo.
  • L’enorme scheletro di un basilisco. Sulla parete vi era un bozzetto di produzione che mostrava lo scheletro di Basilisco nella Camera dei Segreti e Ron e Hermione accanto ad esso.
  • Il corpo di Silente morto terribilmente realistco. E’ stato creato per la scena in cui Hagrid lo porta in braccio nel sesto film, ma a quanto pare non hanno girato la scena.
  • Tantissimi goblin. A quanto pare una scena con tanti goblin sarà girata presto.
  • Foto e bozzetti del viso di Harry trasformato da Hermione per non permettere ai Ghermidori di riconoscerlo. La parte destra del suo volto è tutta gonfia e deformata.
  • Il corpo di Aragog morto nel Principe Mezzosangue. Questo ragno è stato utilizzato come riferimento per un ragno di dimensioni maggiori per i Doni della Morte.
  • Uno stampo del viso dell’attore che interpreta Dudley. L’attore è cresciuto e dimagrito tanto che hanno dovuto usare delle protesi per renderlo più grasso per la parte.
  • Il busto di Corvonero con il diadema in testa.
  • La scultura di Magia è Potere: figure giganti al di sopra di una piattaforma sorretta da una moltitudine di persone.
  • Sul set erano presenti molti attori per le riprese del Matrimonio di Bill e Fleur: Rupert (Ron), James and Oliver (Fred e George, con una benda attorno al’orecchio), Mark Williams (Arthur Weasley), Emma (Hermione), Bonnie e Evanna (Ginny e Luna), Stan (Krum), Domhnall Gleeson (con il viso deturpato da cicatrice), comparse varie e la controfigura di Xenofilius Lovegood che portava un abito in velluto a coste color mostarda, una camicia bianca e un soprabito giallo ricoperto di fiori; portava anche lunghi capelli biondo platino.
  • Tra gli invitati al Matrimonio, anche Francis De la Tour nei panni di Olympe Maxine.

[Traduzioni ad opera di Portus: 1 e 2]

  • Pizzo94

    “C’è stato un periodo in cui eravamo i soli ragazzi e ragazze che conoscevamo. E quindi, sai, eravamo tutti incredibilmente arrapati diciamo circa dal terzo film a probabilmente la fine del quinto; dopo si è calmato tutto. Ma, Dio, per un paio di anni…”

    In che senso??

  • Ale88

    Mazzate oh Ste k lungo Emmux O___________o!!!!!

    I dati raccolti da Google mostrano che globalmente Emma è oggetto di 3.350.000 ricerche al mese (10mila delle quali hanno portato dritte ad EWI =D)

    Strafelice x Emma ed EWI =) =) =) =) =) =) =) =)
    Complimentissimi!!!!! XD
    Sono davvero tante 3 milioni e passa di ricerche effettuate al mese =)

    Complimenti ank x essere stata nominata Entertainer di Luglio!!! ;)
    Emma per me è già una stella del cinema…
    *Mi guardo in giro cm se nn avessi detto nulla* asd

    Nn ho capito nemmeno io k cosa ha detto Dan… mah

    Ci sono un sacco di informazioni interessanti su Doni XD nn vedo l’ora di vederlo… Il sesto nn era malvagio ank se m aspettavo qualcs in +!!!

    Grazie 1000 x la news ;)

  • fransual90

    be semplicemente erano gli ormoni adolescenziali ke scoppiano Pizzo94……..
    almeno io cosi la vedo…….
    un saluo a voi fan di emma come me!

  • Dottor Watson

    Uh grazie Stè..

  • Lynus 6°

    Per cominciare, riguardo la prima new: boia mondo, roba da non credere, si vede che era DAVVERO PREDESTINATA… XD Incredibile, comunque. 3° new: hehe, lo immaginavo, la sua bellezza supera di gran lunga quella delle altre comuni adolescenti…. ^^ 4° new: ah, però… Quanta roba… 5° new: Mmmh, chissà se ha mai sentito i Crush 40, i Sum 41, i Bad Religion, i Blink 182 e i Detroit Metal City… *-) (i Semisonic sembrano interessanti… *_*) Ultime news: grazie tante, sempre ben aggiornati, continuate così… No, scherzo, comunque avete fatto un bel lavoro, come fate a sapere tutte queste cose?

  • Pingback: Harry Potter e il Disco a Laser Blu | Emma Watson Italia()

  • Pingback: La versione fantasma di Emma. O giù di lì. | Emma Watson Italia()

  • Pingback: Emmux #23 – Le date e le location delle premiere di DH: Part 1 | Emma Watson Italia()