Emma nel Guinnes dei Primati 2010!

guinness_logoNon credo che ci sia bisogno di spiegarvi cosa sia il Guinnes World Records, anche perchè Barbara D’Urso dovrà pur guadagnarsi da vivere in qualche modo. Quello che qualcuno di voi potrebbe non sapere è che tutti i primati mondiali certificati fino ad ora trovano spazio in una pubblicazione a cadenza annuale. La prossima edizione è uscita ieri ed è un’edizione speciale marchiata “Il libro della decade” 2000-2010, ed Emma figura come detentrice di un nuovo primato mondiale!

Il Record Mondiale stabilito da Emma Watson è quello per “L’attrice con la più alta media di incassi al botteghino“: Miss Watson è comparsa in sei film che hanno ottenuto i seguenti incassi:

Harry Potter e La Pietra Filosofale – $974,733,550
Harry Potter e La Camera dei Segreti – $878,643,482
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban – $795,634,069
Harry Potter e il Calice di Fuoco – $895,921,036
Harry Potter e l’Ordine della Fenice – $938,212,738
The Tales of Despereaux – $86,869,305

La media è di 750-760 milioni di dollari (a seconda dei dati di riferimento) ed è appunto un nuovo primato. Il sesto film non è stato incluso perchè al momento della pubblicazione Harry Potter e il Principe Mezzosangue è ancora in programmazione nei Cinema; considerando che è a meno di 50 milioni dal record della Filosofale si capisce come il primato (attuale) di Emma vada ritoccato di molto ancora verso l’alto.

Anche Daniel entra nei record, come “Attore con i più alti incassi al botteghino del decennio” 2000-2010. Peccato davvero per Rupert, la cui unica “colpa” è probabilmente solo quella di aver lavorato sodo in alcuni film minori che hanno “rovinato” le sue cifre in ottica record. Ne saprà di più chi potrà mettere le mani sul nuovo libro dei record xD.

» Moviefone’s Hottest 25 under 25

Emma è stata inserite nella lista (non classifica) delle 25 stelle di Hollywood sotto i 25 anni che tra nomination all’Oscar, cover di famose riviste e milioni di incasso al botteghino (giustappunto) sono davvero sulla cresta dell’onda.

  • Pancaspe

    Ho questa pagina aperta da due ore, quasi quasi ci scrivo qualcosa. XD

    Emma nei guinnes è una notizia più divertente che sensazionale, per me. XD Peccato che non sia per qualcosa di davvero divertente come “la donna che pronuncia più indovinelli a fila senza confondersi”.

    Nella lista di Moniefone è in ottima compagnia: stare lì con Scarlett e Keira mi pare una gran cosa.

  • E brava la nostra Emma hehe,forse verà allo “Show dei Record”,devo essere sintotizzato XD
    Sempre un clamoroso abbraccio allo staff per pubblicare queste news di Emma Watson.
    Grazie =)

  • Marty * emwatson;

    Complimentissimi, Emma!! =D

  • Dgr

    Però, non male come media! Se Emma contiunua così polverizzerà qualsiasi altro record e diventerà irrangiugibile. Una notizia insolita.

  • Lynus 6°

    Whoah…. Speriamo Emma appaia nello “Show dei Record 2010″… Non pensavo fosse così al top… *_*

  • Hermione

    Congratulations Em!!! *_*

  • xime

    sinceramente qui i complimenti andrebbero fatti alla produzione del film, non ad un singolo attore.
    è come dire, “il signore degli anelli” è la saga fantasy che ha incassato di più e poi citare solo l’attore che ha fatto frodo.
    non ha senso.

    • E’ chiaro che la saga è determinante, ma il record (questo record, il film i suoi record ce l’ha già) è pur sempre solo e unicamente dell’attore.

  • Francesco

    sapevo che ce l’avrebbe fata!pensavo che detenesse anche il record di donna più bella del mondo,aogni modo sono strafelice che sia entrata nel guinness dei primati, qualunque occasione aspetterei altre novità di questo tipo ma devo scappare(non mi piacerebbe)ciao e grazie per la bella notizia,emma!

  • Pingback: Emmux #17 – Primato mondiale e conferma epilogo, con contorno di charts | Emma Watson Italia()

  • have a nice time my dear

  • Pingback: Emmux #34 – Emma strega il box office()