Hilary Duff nei panni di una “Emma Watson” in Gossip Girl

Gossip_Girl_title_cardSono Gossip Guy, la vostra sola e unica fonte sugli scandalosi deliri degli sceneggiatori di Hollywood.

Nella incredibile vita di E. W. ne succedono tante di cose straordinarie, e ciononostante alcune di queste vanno ben oltre questa soglia. Se E. fosse il tipo, nei prossimi giorni potrebbe cominciare una conversazione con una delle sue compagne di corso più o meno così:

Ah, ma sai che sono appena diventata un personaggio di uno dei miei telefilm preferiti?

Che sarà un po’ parafrasato ma fa sicuramente più effetto ed è al 95% corretto. Perchè a cambiare è solo il nome. In una intervista all’Examiner Josh Safran, lo sceneggiatore di Gossip Girl, meglio noto come Il Telefilm Che Ha Salvato Gli Orfani Di The O.C. Dalla Disperazione1, introduce la terza stagione della serie che ha avuto la sua season premiere questo lunedì. Una delle guest star sarà la cantattrice Hilary Duff, che interpreterà Olivia Burke.

Secondo quanto i produttori hanno voluto anticipare della trama, Olivia Burke è una popolarissima attrice di una grande saga cinematografica fantasy in cerca di una normale esperienza da studentessa alla New York University. Lì fa la conoscenza di Dan Humphrey che, come chi segue Gossip Girl già sa, in quanto intellettuale pseudo-snob di Brooklyn risulta l’unico in tutta l’università a non avere mai visto questi film e a non avere la più pallida idea di chi diavolo lei sia.

Il resto è semplice da immaginare perfino per chi non è spettatore assiduo delle complesse dinamiche dell’alta società dell’Upper East Side che porteranno alla fine tutti a farsela con tutti, ad odiare tutti, a scandalizzare tutti, a sputtanare tutti, a copulare con tutti, senza distinzioni di sesso, razza, età, portafoglio azionario e marca della pochette.

Ma tornando ad Olivia Burke, non vi suona familiare? Come se già la conosceste, tipo? Si, avete indovinato! Come? Credete sia un caso? Poveri illusi.

E’ lo stesso sceneggiatore ad ammettere senza remore quale sia la sua fonte di ispirazione:

Hilary (Duff) interpreta una conosciutissima attrice di nome Olivia Burke che arriva alla NYU. Abbiamo cercato di estrarre elementi dai titoli di giornale, e lei è come Natalie Portman ad Harvard, Claire Danes a Yale, Emma Watson che va alla Brown. E’ stato quello il nostro punto di partenza.

Vada per Natalie e Claire, ma quella piccola cosina della saga fantasy e della normale esperienza è come una foto segnaletica diramata in tutte le centrali di polizia del Rhode Island. Chi sarà di pattuglia a Providence stasera? Dai E., sorridi!! E accendi la Tivù…

XOXO Kiss Kiss, Gossip Guy…

  1. ed è quindi il degno nipote problematico di Dawson’s Creek []
  • Pancaspe

    Nat prima di andare al college ha fatto Star Wars!!! La madre di tutte le saghe fantasy cinematografiche. Gossip Guy, siamo precisi, per favore. XD

    Sono proprio curiosa di vedere come reagirà J. quando in quel di Londra si sveglierà con un notevole palco di corna…

    Alla prossima XOXO

    • Nat prima di andare al college ha fatto Star Wars!!! La madre di tutte le saghe fantasy cinematografiche. Gossip Guy, siamo precisi, per favore. XD

      A parte che sai benissimo che mi si contatta solo tramite Sidekick. xD
      Poi quella è fantascienza. Tutto coincide con E., perfino l’aspetto di O. per quanto possibile.

      Kiss Kiss =*

      (Oddea, rischio di rimanerci così)

      @ Demetra

      Ma come, il titolo dell’articolo non basta? xD

  • Demetra

    Scusate sono proprio una profana ignorante lo so!!!! ma non posso trattenermi……che diamine dovrebbe ricordarmi Olivia Burke????

  • Pancaspe

    Voglio che ci rimani, sì. (Sono oberata di stimoli porno ultimamente…)

    H. è bionda come E. nei suoi sogni, però. XD

    XOXO

    (Domandona: ma che per caso in italiano doppiano “XOXO” con “Kiss Kiss”?)

    • @ Pancaspe

      Si, lo doppiano così xD in italiano non renderebbe.

  • Ale88

    Umh non ho visto le prime due, ma credo che guarderò la terza :sìsì:

    Cioè non so proprio che cosa me lo fa pensare, ma missà k m interesserò al personaggio interpretato da H. ispirato a E.!!! XD

  • Marty * emwatson;

    XOXO io so che in italiano è doppiato con baci e abbracci.
    X= Baci
    O= Abbracci

  • E

    wiki? xD

  • Dgr

    Questa è forte, la vita di un attrice viene presa come spunto per una serie televisiva! Povera Emma, non è un po’ stressante?

  • Lynus 6°

    Bah… Io non seguo Gossip Girl, e poi quell’ Olivia Burke mi fa pensare solo al signor Burke di Harry Potter, nel 6° libro, quando era socio d Sinister…..

  • Odddiooo mi sembratee Bovooo quel compaa di classe che AMAva Emmaaa..c’è insomma Emma è nàà straafigaa…ma dico…che gusto c’è a chatatre con gente che non conoscete…di una persona che neanche conoscete…e da cui magari siete anche osssessionati!!!
    non metto in dubbio che non ci sia nulla di male…e rispetto le vostre idee…

    by Mary(lettera firmata)

  • Ale88

    E allora che ci fai qui???

    Noi qui stiamo bene così e non ci vedo nulla di male…

  • Pancaspe

    La condivisione di una passione ne accresce il valore.

  • Hermionina the best

    Emma è la mijore del mondo e nessuno puo’ discuterne…
    è vero…forse la vedrò sl e sempre in uno skermo o su un pezzo di carta
    ma dovu nque lei sia mi lascia un sentimento nel cuore indescrivibile…
    i suoi okki…la sua bocca…le sue lentiggini stupende…i suoi capelli dorati…
    tt il resto nn conta… conta sl leiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    (a tt qll ke ji piace Emma…)secondo me lei lo sa ke c’è qualcuno ke ji vuole bene piu di se stessooooooooooo
    nn vojo criticare
    Emma tvuuuuuuudb