“Love from Emma”: la Watson diventa stilista etica per People Tree

love_from_emma_logo

Da modella a stilista in poco più di tre mesi: dopo essere diventata il Volto ufficiale di Burberry per l’Autunno/Inverno, nella prossima Primavera/Estate Emma Watson lancerà la sua linea di abbigliamento per giovani “Love from Emma in collaborazione con la Casa di Moda etica, equosolidale e “verde” People Tree!

love_from_emma_promo

L’indiscrezione aveva già assunto questa forma un mese fa circa, ma adesso è la stessa Casa di Moda, che produce i suoi capi solo con materiali organici e seguendo i principi del Commercio Equo-Solidale, a darne l’ufficialità nella home page del suo sito con un vero e proprio comunicato stampa.

People Tree è deliziata di poter annunciare la collaborazione con l’attrice Emma Watson per la Primavera/Estate 2010

Pronta per il lancio di Febbraio 2010, questa entusiasmante, a lungo attesa collezione porta un taglio ispirato e giovanile alla Moda Equa e Solidale!

Ho voluto aiutare People Tree a produrre per una fascia più giovane perchè ero eccitata all’idea di usare la Moda come strumento per alleviare la povertà e sapevo che era un qualcosa dove potevo aiutare e con cui fare la differenza. E’ stato il più incredibile progetto del mio anno sabbatico.Emma Watson

Nel ruolo di Consigliere Creativo, Emma ha lavorato a stretto contatto con la squadra di stilisti di People Tree e l’amministratore delegato Safia Minney  per creare una collezione che sintetizzasse uno stile di vita.

Emma ha usato il suo amore per la moda, il suo grande stile personale e un punto di vista giovanile per aiutare nello sviluppo di una gamma di abiti che porterà la Moda Organica e Solidale agli occhi di un nuovo pubblico.

Pulita e comoda da indossare – Emma Watson e People hanno creato una grande collezione che fa sfoggia di una vasta scelta di polo, abiti, gonne, pantaloni, shorts e maglieria sia per uomo che per donna.

Lenzuola bohemienne ricamate a mano, bigiotteria in carta riciclata, morbidi toque e foulard in fibra di banana aggiungono innovativi accessori alla collezione.

Non solo l’80% della collezione usa cotone organico al 100% certificato Equo e Solidale, ma è anche realizzata interamente a mano da gruppi equosolidali, tessuta, lavorata e ricamata a mano per creare mezzi di sussistenza per molte persone svantaggiate in India, Bangladesh e Nepal.

Credo che i giovani come me siano sempre più coscienti delle questioni umanitarie connesse con la moda di tendenza e vogliono fare le scelte giuste, ma non ci sono molte opzioni tra cui scegliere.Emma Watson

Avete sentito le voci, ora a voi i fatti – dovete solo aspettare un altro po’ per fare il vostro acquisto speciale!

Ed in effetti la macchina del marketing è già partita: sul sito di People Tree potete lasciare il vostro nome, cognome e indirizzo email per essere aggiornati sulla collezione e per sapere come ricevere a casa il catalogo della collezione “Love from Emma” al prezzo di 2 sterline più spese di spedizione.

Anche Jo ne da notizia su EWO, aggiungendo che le royalty di Emma verranno donate in toto alla fondazione di People Tree e serviranno a diffondere ancora di più i principi del Fair Trade. Jo fornisce anche altri dettagli sul lancio della linea di Emma:

La collezione è per la Primavera/Estate e prevede 26 stili per donna e 15 per uomo con l’aggiunta di una piccola offerta di accessori. Più tardi nel corso dell’anno saranno lanciati altri 8 stili estivi. […] Ispirata al sud della Francia, alla capitale londinese e alle festività di paese, figura un completo guardaroba estivo per ragazzi.

Un altro grande momento watsoniano xD Considerando che nell’immediato periodo dopo il lancio della collezione che ha per volto Emma, Burberry è riuscita a tornare in attivo dopo molti periodi di perdita, non è difficile immaginare che la collezione potrebbe, se non andare a ruba, quantomeno cambiare completamente i volumi di vendità finora irrisori della Moda Etica. L’occasione è grande, speriamo che le creazioni di People Tree + Emma siano abbastanza “cool” da sfruttarla.

  • Ale88

    Oh DIVINITA’!!!! *-* *-* *-*

    Emma è assolutamente BELLISSIMA in questa foto e io desidero tanto un qualsiasi capo di abbigliamento che abbia a che fare con Emma!!!

    Quindi si può comprare un qualsiasi cosa della linea People Tree in collaborazione con Emma oppure no???

    Grazie per la news

    • Certo che si può, il tutto sarà in vendita anche online. =)

  • Dottor Watson

    O la notizia da me tanto attesa xD…menomale…si era intuito e finalmente abbiamo la certezza assoluta dal sito ufficiale.. Emma bellissima in quella foto

  • anto91

    wow allora al primo capo maskile ke usciràfirmato emma lo compreto sicuramente=)=) nn vedo l’ora

  • salvo 93

    Oh DIVINITA’!!!! *-* *-* *-*

    Emma è assolutamente BELLISSIMA in questa foto e io desidero tanto un qualsiasi capo di abbigliamento che abbia a che fare con Emma!!!

    Quindi si può comprare un qualsiasi cosa della linea People Tree in collaborazione con Emma oppure no???

    Grazie per la news

    l’ho detto io…ho già ordinato il catalogo di “Love from Emma” e ordinato alcuni foulard in fibra di banana….questo e altro se c’è anche lei! XD

  • Ale88

    Certo che si può, il tutto sarà in vendita anche online. =)

    Grazie Hahn allora cercherò di comprare qualcosa!! XD
    Non vedo l’ora… Si tratta di Ems *-* *-* *-*

  • FeF

    HMG! Ma che meraviglia! Quella foto è semplicemente fantastica e se la sua linea di capi è dello stesso stile io impazzisco *-*
    Grazie mille ^^

  • Pancaspe

    Non è lei la stilista, è il Consigliere Creativo. Forse c’è speranza che i capi siano decenti. Mi farebbe piacere per la causa, ovvio.
    *Le sembra di aver capito che abbiano preso un vero stilista e usino Emma come modella-portavoce*

    Sono felice che devolva le royalty: le fa onore.

    La foto non mi piace: non sorride e appena l’ho vista ho pensato ad un fake, non so perchè. Nu, non mi garba. ç_ç

    Ora mi tocca seguire una nuova “griffe”, pazienza.

  • Gli stilisti li avevan già: hanno preso Emma e l’hanno messa lì a tartassarli con “No, un po’ più rosso scuro qui” e “Ma siamo sicuri che l’orlo sia abbastanza lungo?” e cose del genere.

  • gabri94

    Emma bellissima in foto.
    Come faccio a iscrivermi per ricevere il catalogo? HELP!!!!!!!!!!!!!!!

  • Lukas

    *-* emma e troppo bella e molto intelligente non vedo l’ora di vedere i suoi vestiti *-*

  • Dgr

    Grande Emma! Si sta dando da fare, eh? Non vedo l’ora che i suoi abiti entrino in vendita! Contiunua così, Em!!!

  • Lynus The Porcupine

    EVVAI! *_* La nostra Emmina crea anche una marca!!! Splendidamente favoloso! In questo modo, oltre a vestire SEGA, potrò anche scegliere la sua firma! ^^ (Eh, si è detto che “prevede 26 stili per donna e 15 per uomo con l’aggiunta di una piccola offerta di accessori”, dunque… U_U)

  • DespereauxXI

    Troppo bella in questa foto! Non vedo l’ora di indossare capi firmati ems!!

  • Hermione

    La foto mi piace tantissimo, Emma la trovo veramente belliccima!! *_* E poi tutto è a colori inglesi.. *_*

    Credo che ordinerò questo catalogo! xD

    Grazzzzzziaa! ^^

  • Marty * emwatson;

    La foto è bellissima, mi piace davvero tanto! *_*
    Mi piace anche un sacco la gicchetta che ha Emma e sono d’accordo con Hermione, i colori sono molto inglesi! *_* Anche se mi fanno molto pure di Americano! xD
    Mi piace moltissimo anche come si sono messi, la loro posizione!

    Non vedo l’ora di vedere altre foto e gli altri capi! Of course!

    Grazie.. ^^

  • SIMONE_RM

    E’ spettacolare emma <3

  • emmina

    bellixima emma speriamo che arriveranno qui in italy

  • Francesco

    ficco! è grandioso Emma non smette mai di stupirmi.però hano fatto bene a far iventar ema stilista e nessuno da qui mi smuove

    i’mvery happy for emma(sono italiano)it’s fantastic!!

    non vedo l’ora ke gli abiti entrino in itaia.yahooooooo!

  • Pingback: People Tree lancia “Fai una domanda ad Emma!” | Emma Watson Italia()

  • Pingback: “Love from Emma” avrà la sua sfilata | Emma Watson Italia()

  • Pingback: Cresce l’albero di People Tree()

  • Pingback: Da Emma con Amore: la Watson modella per il lancio della sua eco-llezione + Shoot e Intervista al Daily Mail()