“Love from Emma”: la Watson diventa stilista etica per People Tree
Da modella a stilista in poco più di tre mesi: dopo essere diventata il Volto ufficiale di Burberry per l’Autunno/Inverno, nella prossima Primavera/Estate Emma Watson lancerà la sua linea di abbigliamento per giovani “Love from Emma“ in collaborazione con la Casa di Moda etica, equosolidale e “verde” People Tree!
L’indiscrezione aveva già assunto questa forma un mese fa circa, ma adesso è la stessa Casa di Moda, che produce i suoi capi solo con materiali organici e seguendo i principi del Commercio Equo-Solidale, a darne l’ufficialità nella home page del suo sito con un vero e proprio comunicato stampa.
People Tree è deliziata di poter annunciare la collaborazione con l’attrice Emma Watson per la Primavera/Estate 2010
Pronta per il lancio di Febbraio 2010, questa entusiasmante, a lungo attesa collezione porta un taglio ispirato e giovanile alla Moda Equa e Solidale!
“Ho voluto aiutare People Tree a produrre per una fascia più giovane perchè ero eccitata all’idea di usare la Moda come strumento per alleviare la povertà e sapevo che era un qualcosa dove potevo aiutare e con cui fare la differenza. E’ stato il più incredibile progetto del mio anno sabbatico.” Emma Watson
Nel ruolo di Consigliere Creativo, Emma ha lavorato a stretto contatto con la squadra di stilisti di People Tree e l’amministratore delegato Safia Minney per creare una collezione che sintetizzasse uno stile di vita.
Emma ha usato il suo amore per la moda, il suo grande stile personale e un punto di vista giovanile per aiutare nello sviluppo di una gamma di abiti che porterà la Moda Organica e Solidale agli occhi di un nuovo pubblico.
Pulita e comoda da indossare – Emma Watson e People hanno creato una grande collezione che fa sfoggia di una vasta scelta di polo, abiti, gonne, pantaloni, shorts e maglieria sia per uomo che per donna.
Lenzuola bohemienne ricamate a mano, bigiotteria in carta riciclata, morbidi toque e foulard in fibra di banana aggiungono innovativi accessori alla collezione.
Non solo l’80% della collezione usa cotone organico al 100% certificato Equo e Solidale, ma è anche realizzata interamente a mano da gruppi equosolidali, tessuta, lavorata e ricamata a mano per creare mezzi di sussistenza per molte persone svantaggiate in India, Bangladesh e Nepal.
“Credo che i giovani come me siano sempre più coscienti delle questioni umanitarie connesse con la moda di tendenza e vogliono fare le scelte giuste, ma non ci sono molte opzioni tra cui scegliere.” Emma Watson
Avete sentito le voci, ora a voi i fatti – dovete solo aspettare un altro po’ per fare il vostro acquisto speciale!
Ed in effetti la macchina del marketing è già partita: sul sito di People Tree potete lasciare il vostro nome, cognome e indirizzo email per essere aggiornati sulla collezione e per sapere come ricevere a casa il catalogo della collezione “Love from Emma” al prezzo di 2 sterline più spese di spedizione.
Anche Jo ne da notizia su EWO, aggiungendo che le royalty di Emma verranno donate in toto alla fondazione di People Tree e serviranno a diffondere ancora di più i principi del Fair Trade. Jo fornisce anche altri dettagli sul lancio della linea di Emma:
La collezione è per la Primavera/Estate e prevede 26 stili per donna e 15 per uomo con l’aggiunta di una piccola offerta di accessori. Più tardi nel corso dell’anno saranno lanciati altri 8 stili estivi. […] Ispirata al sud della Francia, alla capitale londinese e alle festività di paese, figura un completo guardaroba estivo per ragazzi.
Un altro grande momento watsoniano xD Considerando che nell’immediato periodo dopo il lancio della collezione che ha per volto Emma, Burberry è riuscita a tornare in attivo dopo molti periodi di perdita, non è difficile immaginare che la collezione potrebbe, se non andare a ruba, quantomeno cambiare completamente i volumi di vendità finora irrisori della Moda Etica. L’occasione è grande, speriamo che le creazioni di People Tree + Emma siano abbastanza “cool” da sfruttarla.
Pingback: People Tree lancia “Fai una domanda ad Emma!” | Emma Watson Italia()
Pingback: “Love from Emma” avrà la sua sfilata | Emma Watson Italia()
Pingback: Cresce l’albero di People Tree()
Pingback: Da Emma con Amore: la Watson modella per il lancio della sua eco-llezione + Shoot e Intervista al Daily Mail()