Happy Thirty, Happy B-Day Hermione!
tratto da “La Gazzetta del Profeta – BirthDay Edition“
di Pancaspe
Non capita tutti i giorni l’occasione di avere il piacere di festeggiare ufficialmente una donna a cui tutti noi dobbiamo la libertà ed è per questo che cogliamo al volo la possibilità che questo giorno ci offre: oggi compie gli anni Hermione Jane Granger in Weasley.
Di origini Babbane, ha frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts assieme ad Harry Potter ingrossando le fila dei coraggiosi di cuore, distinguendosi presto come uno degli studenti più brillanti: leggenda vuole che, al primo anno, all’esame di Incantesimi ebbe il voto di 112/100.
Ha accompagnato l’amico Potter durante la sua latitanza, tra il 1997 e il 1998, e combattuto contro Lord Voldemort in prima fila.
Gossip d’annata vogliono che abbia rubato il cuore all’ambito Victor Krum, ma alla fine è convolata a giuste nozze con l’Auror Ron Weasley, col quale ha avuto due bambini: Rose e Hugo.
Tutti la conosciamo come una donna energica e decisa, il suo impegno a favore del riconoscimento dei diritti degli elfi domestici lo ha ampiamente dimostrato anche dopo la fine della Guerra.
Nessuno si stupisce della sua ascesa nel Dipartimento per l’Applicazione della Legge Magica.