Il Trio vola attraverso il “Magico Mondo di Harry Potter”

Ve ne avevamo parlato più di un anno fa e adesso, a tempo praticamente da record, la Warner Bros. ha messo in piedi e annunciato che il parco tematico, la Disneyland di Harry Potter chiamata “Il Magico Mondo di Harry Potter” (“Harry Potter Wizarding World“) aprirà in California nella Primavera del 2010.

Protagonista dell’annuncio ufficiale è stato Tom Felton (Draco Malfoy), ospite del webcast di presentazione del Parco Tematico che potete vedere sul sito ufficiale dell’Orlando Resort (un complesso di parchi tematici di proprietà della WB). Ma non solo: tra i video di presentazione anche una specie di trailer del parco introdotto da Emma Watson, Rupert Grint e Daniel Radcliffe!

Il comunicato stampa è stato tradotto da PortKey e contiene dettagli sulle attrazioni che i fan della saga di Zia Jo potranno toccare con mano:

ORLANDO, Fla. (15 Settembre, 2009) – Universal Orlando Resort, assieme alla Warner Bros. Consumer Products, oggi ha rivelato i primissimi dettagli sull’incredibile occasione rappresentata dal The Wizarding World of Harry Potter. Universal ha inoltre annunciato che il tanto atteso parco dei divertimenti aprirà i battenti nella primavera 2010.

Ispirato dalle avvincenti storie e personaggi di J.K. Rowling e tenendo fede ai paesaggi cinematografici, The Wizarding World of Harry Potter alle Universal’s Islands of Adventure fornirà ai visitatori una esperienza unica con numerose attrazioni, negozi e luoghi di ristorazione. Questo fantastico ambiente trascenderà generazioni e renderà la magia e le meraviglie dei libri e dei film di Harry Potter immortali.

Le aspettative dei fan di Harry Potter e sono alte e la Universal Orlando Resort è in collaborazione con J.K. Rowling e la Warner Bros. per accertarsi che il The Wizarding World of Harry Potter sia un’esperienza unica.  Lo scenografo dei film di Harry Potter, Stuart Craig e Alan Gilmore, in collaborazione con un team di artigiani della Universal Creative sono quotidianamente a lavoro per dare le fondamenta ad una esperienza Potteriana più autentica possibile. I visitatori potranno bere Burrboirra ai Tre Manici di Scopa, comprare Orecchie Oblunghe da Zonko e provare sulla pelle attrazioni che danno vita alle avventure di Harry Potter in un modo mai visto prima.

“Tutta l’azione e le avventure del mondo di Harry Potter prenderanno vita qui all’Universal Orlando Resort,” ha dichiarato Tom Williams, responsabile Universal Parks and Resorts.  “The Wizarding World of Harry Potter non avrà pari al mondo e siamo impazienti di guardare le facce che faranno i nostri visitatori entrando in questo splendido ambiente”.

“Harry Potter continua a scatenare l’immaginazione dei fan di tutte le età e siamo del tutto consapevoli dell’attesa che si è creata attorno al The Wizarding World of Harry Potter,” ha aggiunto Brad Globe, Presidente della Warner Bros. Consumer Products.  “Siamo lieti di condividere con i fan un primo sguardo al mondo incantato che stiamo portando in vita grazie all’appoggio di Universal Orlando Resort.”

Dall’arcata di Hogsmeade fino all’immenso castello di Hogwarts, The Wizarding World of Harry Potter presenterà i seguenti luoghi:

  • Davanti all’entrata di Hogsmeade del vapore avvolge l’arrivo dell’Espresso per Hogwarts nella Stazione di Hogsmeade
  • Subito dopo si colloca Zonko, negozio di scherzi fornito di una vasta gamma di scherzi e giochi, tra cui Orecchie Oblunghe e Spioscopi.
  • Mielandia è piena di dolci come Cioccorane e Gelatine Tutti i Gusti + 1
  • I Tre Manici di Scopa e l’adiacente Testa di Porco disporranno delle tradizionali bevande Inglesi tra cui Burrobirra e succo di zucca.
  • Di fronte vi è la Guferia dove tantissimi gufi sono appolaiati e attendono la loro prossima consegna.
  • Nell’Ufficio Postale si mandano lettere con un bollo certificato di Hogsmeade e si vendono francobolli propri del The Wizarding World of Harry Potter
  • Il negozio di bacchetta di Olivander è una incredibile esperienza interattiva dove la bacchetta sceglie il proprio mago.
  • A completare Hogsmeade c’è Mondomago, negozio rifornito di oggetti magici e strumentazioni come accessori per il Quidditch, abbigliamento per il Torneo Tremaghi, Spettrocoli e Ricordelle.
  • La prima attrazione, la Sfida del Drago, consta di un roller coaster ad altà velocità dotato di elementi iconici del Torneo Tremaghi.
  • La successiva è il Volo dell’Ippogrifo, attrazione per famiglie che simula il volo di un Ippogrifo sul castello di Hogwarts.
  • Ubicata nel castello di Hogwarts, Harry Potter e il Viaggio Probito è una nuova, avvincente attrazione che usa tecnologie del tutto nuove per portare la magia, i personaggi e le avventure di Harry Potter in vita in un modo mai visto prima.
  • Prima di tornare a Hogsmeade, vi è l’Emporio degi Oggetti Confiscati da Gazza, pieno di oggetistica relativa al Ministero della Magia, creature magiche, omniocoli e telecomandi a forma di boccino d’oro.
    • Pizzo94

      Che bello!

    • Marty * emwatson;

      E’ stranissimo pensare a un parco di questo genere! *_*
      La cosa che a me è sempre piaciuta da morire era il fatto che leggendo HP, in particolare HP anche se avviene poi con tutti i libri, venivo catapultata in un mondo magico, fantastico.. unico davvero, con la sola forza delle parole che la Row riusciva a scrivere. Appena smettevo di leggere un qualsiasi libro di Harry Potter, quel mondo meraviglioso a me mancava tantissimo, come se fosse proprio una parte di me. Questo parco a me sembra davvero un sogno ad occhi aperti, cioè.. bere la burrobirra.. mi sono sempre chiesta com’è di gusto *_* Oppure andare da Zonko *_* e da Olivander, e volare sull’Ippogrifo! *_*
      Vedere Hogwarts poi! .. Caspita. *_*
      Spero davvero tantissimo di avere l’occasione di andarci.. prima o poi, in vita mia!
      L’unica cosa che ho visto è stata l’Espresso per Hogwarts in Scozia, e quando ho visto che passava proprio sull’acquedotto dove passa nel film m’è preso un colpo *_* Vedere proprio tutto il mondo di HP.. muoio. xDDD

      Il video poi è bello!
      Sono d’accordissimo con il trio, dev’essere davvero coinvolgente e strano e meraviglioso andarci..

      Emma tra l’altro nel video ha dei capelli boccolosissimi, sembra più piccina, è proprio bella. =)

      Grazie. ^^

    • Lynus The Porcupine

      Woooooow!!!! *_______* Dev’essere il parco tematico più figo di questo pianeta, forse anche più di quello di Sonic… Ah, non vedo l’ ora di andarci, me ne sbatto che sono vecchio per questo genere di cose, ma se ci vanno anche ventenni e trentenni a questi parchi, non vedo perchè un diciottenne non dovrebbe andarci!! Ripeto, saikoo! (“E’ fantastico!”)

    • iv-954

      Woow!! Deve essere davvero bello!! Però sarà moolto strano vedere un mondo immaginario diventare realtà..! Comunque..se posso ci vado sicuramenteeee =P! Si può perdere un’occasione del genere?!?! =D

    • Dgr

      Questa è una bella novità. Deve essere magnifico!

    • E

      aaaaaah il mio primo viaggio in america sarà per provare sto parco!! :)

    • WHP

      Grz 1000 a coloro k ci passano tutte queste informazioni… dev’essere stupendo.. nn ci posso credere.. cioè.. vedere hogsmeade!! e il castello!! UN SOGNO!!

    • Anonimo

      Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ke cosa bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….ci vorrei andareeeeeeeeeeeeeeee anzi…non so come ma a costo di infiltrarmi su un aereo io ci andròòòòò