Emmux #16 – The Emma Watson Effect?

Il Responsabile delle Ammissioni alla Brown University ha rivelato che l’ateneo ha registrato un incremento delle pre-iscrizioni del 21% rispetto all’anno precedente. Ovviamente la cosa non ha mancato di suscitare l’auto-celebrazione sulla qualità e sul valore della Brown University, peraltro indiscutibili, non prima di aver commentato il risultato come “inaspettato“. The Coffee Break riporta però delle cifre interessanti che mostrano come la Brown sia una delle poche università a registrare un simile incremento, l’unica della Ivy League: Dartmouth e Stanford non passano il quattro percento, mentre Yale è in calo del cinque percento. Le altre non se la passano meglio vista la recessione economica.

Noi di EWI ci domandiamo cosa abbia ‘st’anno la Brown che non aveva gli anni scorsi per fare un balzo così. Comunque complimenti, a chiunque vadano!

» Ritratto Hermionesco firmato Prudence Emma Staite!

Prudence Emma Staite è un’artista inglese che, per promuovere l’iniziativa di Virgin Media1 di mandare in onda on Demand2 in questi giorni prenatalizi tutti i film della saga Potteriana, ha realizzato tre ritratti creativi del trio utilizzando come materiale alcune tradizionali decorazioni natalizie ed in più l’utilizzo del cibo: I ritratti di Ronald comunemente detto “il rosso” e di Harry “Blopper”…ops..scusate..Potter sono visibili nella gallery leakycauldriana, mentre ecco il ritratto Hermionesco:

prudence_emma_staite_portrait_of_emma

» Emma sul Teen Vogue Handbook

Questo che vi stiamo per mostrare è uno dei tanti debutti watsoniani ed esattamente Emma è per la prima volta sulla copertina di un libro.

teen_vogue_handbook

Si tratta del Manuale di Teen Vogue: dal mondo della Moda, una guida alle carriere nella Moda.

» Qualcosa si muove su Napoleon & Betsy

The Coffee Break ci informa che un produttore e una casa di produzione, rispettivamente Oliver Simon e K5 International, sono stati aggiunti nei dettagli di IMDB sul film (che sono disponibili solo per i professionisti a pagamento, purtroppo). Che si sia superato lo stallo da mancanza di fondi al quale aveva accennato Emma?

» Indiscrezione: Emma fotografata su/per Vanity Fair?

In un’ intervista ad un tale, che risponde al nome di Ted Gibson, un parrucchiere professionista, viene riportato:

Recentemente ha terminato dei lavori fotografici per Glamour Magazine, con la stella del tennis Serena Williams, e con Vanity Fair e l’attrice Emma Watson.

Errore di trascrizione? Refuso? Oppure involontaria anticipazione?

» Matt pubblicizza Harry Potter al Museum of Science

Mattew Lewis aka Neville Paciock nella saga potteriana, si è recato recentemente al Museum of Science di Boston per promuevere come ospite d’onore l’inaugurazione una delle tante tappe  (dal 25 Ottobre 2009 fino al 21 Febbraio 2010) dell’ “Harry Potter The Exhibition”, dove sono messi in mostra circa 200 costumi e scenografie autentiche dei film di Harry Potter come la Sala Grande e la Sala Comune dei Grifondoro. Oggetti come gli occhiali di Harry Potter, la cartina dei malandrini ed il vestito che ha indossato Hermione al Ballo del Ceppo. Ma ciò ci che interessa di più è che Mattew ha dichiarato di contattare Emma per chiederle di partecipare ad una di queste mostre!

» Bonnie parla di Emma alla London Fashion Week!

Bonnie Wright, meglio conosciuta come l’ultima roscietta nata in casa Weasley, durante un’intervista alla London Fashion Week Spring/Summer 2010, ha fatto presente al pubblico impiccione (Giornalisti!) di essere sempre rimasta in contatto con la collega Emma Watson “perchè quando si passa tanto tempo con alcune persone è difficilissimo poi non restare in contatto con queste!” Le due maghette dunque hanno passato del tempo a cicalare sulla moda ed in particolare sui vestiti indossati e da indossare. Per il resto della conversazione non sappiamo nulla ma ci accontentiamo..vero?

» Disfatta agli Scream Awards 2009

Agli Scream Awards3 quest’anno la nostra Emma è stata battuta dalla beniamina (e che pezzo di beniamina) Twilightiana Kristen Stewart. Vi ricordiamo che Emma era in nomination come miglior attrice in un film fantasy! Emma non disperare noi ti votiamo sempre..

» Chickipedia Top 100 Most Wanted di Agosto

Semplice ma importante classifica ed in particolare Emma entra nella tercera posizione tra le 100 donne più cercate e quindi cliccate su Chickipedia nel mese di Agosto e ciò è muchissimo comprensibile proprio perchè nel mese precedente ad Agosto ovvero Luglio, è uscito nelle sale “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” e quindi la curiositas4 per Emma è salita notevolmente. Ma Chickipedia precisamente cos’è? Sarei molto tentato di farvelo scoprire da soli ma oggi sono particolarmente buonista! Dunque Chickipedia sicuramente non è l’enciclopedia del pollo, ma è la nuova e aggiornata guida delle donne più sexy del mondo basata su un sistema Wiki, quindi i contenuti sono proposti dagli utenti che si occupano di tenere vive le pagine con nuovi e sempre aggiornati contenuti. Il sistema è stato adattato per poter raccontare tutto di queste bellissime donne: si possono conoscere le misure, le informazioni anagrafiche, la storia della vita e soprattutto vedere le loro fotografie e video. Per il momento Chickipedia raccoglie circa un migliaio di schede, divise in otto categorie: TV, film, musica, sport, fashion, politica, affari e altro. Ad esempio questa è la scheda della nostra Watz!

» Saloni Lodha si complimenta con Emma

Chi: Saloni Lodha, stilista indiana! Cosa: Elogia Emma!

I think Emma Watson is a fresh-faced beauty and she wears every piece with her youthful charisma and sophistication. We were delighted that she chose to wear the Saloni Alexia dress to promote her new Harry Potter movie. The dress suited her perfectly!

Credo che Emma Watson sia una bellezza dal volto fresco ed indossa ogni capo con il suo carisma giovanile e con raffinatezza. Siamo felici che lei abbia scelto di indossare l’abito Saloni Alexia per promuovere il suo nuovo film di Harry Potter. L’abito è adatto perfettamente a lei!

» Scelto il padre di Hermione

Nuovi avvicendamenti nel cast Potteriano: Ian Kelly è entrato a far parte del cast della saga del giovane maghetto e in particolare in tutte e due le parti dei Doni della Morte, ultimo adattamento dell’omonima saga, vestirà nei panni del padre dentista di Hermione Granger. Intervistato da BBC Radio Devon ha anche detto di aver parlato con Emma. Ecco alcuni estratti:

Cosa ci dici della tua esperienza sul set di Harry Potter? Adoro Harry Potter. Non posso dire molto, però. La WB mi manderebbe contro la sua squadra da Hogwarts. Interpreto il padre di Hermione Granger. [..] E’ una tremenda gioia farlo.


Ma per te non può essere bello quanto per noi perchè ci sono tantissimi effetti speciali. Tu non vedi quello che noi vediamo. Non puoi giocare a Quidditch. Purtroppo è vero. Emma Watson mi ha raccontato di essere cresciuta recitando davanti a blue screen. Ha trascorso una bella parte della sua carriere a immaginare con chi recitasse o senza la minima idea di cosa ci fosse dietro di lei.

 

Un enorme cast stellare. Hai avuto l’opportunità di incontrare tutti? Certo. Ad esempio, Maggie Smith (McGranitt), Miriam Margolyes (Prof. Sprite), Julie Walters (Molly), David Thewlis (Lupin), Alan Rickman (Piton) e così via. Sono un bellissimo cast. Daniel Radcliffe, con cui non ho scene in comune, è venuto a stringermi la mano per darmi il benvenuto il primo giorno sul set. [..]

ian_kelly

» Primo report del Matrimonio dal set di HP7-8

Ragazzi, ragazze.. grazie a Hp4u abbiamo oggi un report dal set di Harry Potter e i Doni della Morte con alcune novità e foto veramente interessanti. Per le foto vi rimando al loro sito mentre ecco una traduzione del report:

 

  • Il gazebo montato fuori dalla Tana, in cui si svolge il matrimonio, è circondato da un campo di mais, con la luce che si riflette sull’acqua in lontananza.
  • Fleur (Clemence Poésy) è bellissima in un abito color crema senza maniche, che le scivola addosso come onde di velluto, fino a terra, con strascico. Sul davanti sono ricamate in pizzo nero due fenici.
  • Bill (Domhnall Gleeson) ha i tipici capelli rossi dei Weasley e una giacca di velluto violetta: un bel contrasto di colori. Una delle sue caratteristiche salienti sono le profonde cicatrici di artigli sul volto.
  • Le cinque damigelle sono altrettanto ben vestite, quattro in color argento e una in blu. Stringono la mano ai Weasley e poi vanno ad abbracciare la sposa.
  • I ragazzi Weasley ovviamente sono piuttosto interessati alle damigelle. Uno di loro ha la testa fasciata, in seguito a una recente battaglia. Ron ha disegnato un orecchio finto sopra le bende…
  • I tavoli sotto il gazebo sono decorati con frutta e dolci, diversi per ogni tavolo. La torta nuziale è alta un metro e mezzo con quattro piani, con glasse color lilla.
  • Molly corre avanti e indietro per salutare e accogliere tutti gli invitati e farli sedere.
  • Poi parte la musica, e gli sposi inaugurano le danze, seguiti da coppie di altri invitati. Hagrid è in compagnia di Madame Maxime, in abito lungo blu con una tiara di foglie blu tra i capelli. Persino Hagrid è elegante, con i capelli lisci anche se un po’ spettinati, una giacca di lana marrone probabilmente cucita da lui. Ha un bicchiere di champagne in mano e ha un’aria insieme goffa e cool, come solo lui sa fare.
  • Hermione balla con un ragazzo, senza accorgersi che Ron la fissa tutto il tempo, senza dubbio geloso. Al termine della danza il compagno di Hermione sparisce, forse distratto dalle damigelle, lasciando Hermione sola e imbarazzata sulla pista da ballo a guardarsi intorno. Ron si volta di scatto perché lei non veda che la sta guardando. Poi si alza, le lancia uno sguardo da dietro le spalle e poi esce dalla tenda.
  • Hermione a questo punto è ancor più imbarazzata, capisce che Ron l’ha vista ballare con un altro. China la testa, si volta e se ne va. Il vestito di Hermione è di color rosso acceso.
  • Appaiono Lupin e Harry, entrambi ignorati da tutti i presenti. Qui iniziano i guai: appare un Patronus da cui promana una voce diabolica: “Il Ministero è caduto. Scrimgeour è morto. Stanno arrivando”.

[Via: BadTaste]

  1. Il primo quadruple play media impresa nel Regno Unito, che riunisce un servizio consistente in televisione, Internet, telefonia mobile e telefonia fissa servizi. []
  2. in sigla VOD, è un servizio interattivo della televisione. Il servizio permette agli utenti di fruire, gratuitamente o a pagamento, di un programma televisivo in qualsiasi momento lo desiderino. []
  3. Riconoscimento cinematografico e televisivo diretto ai generi fantasy, horror e fantascienza. Il premio è stato creato nel 2006 con l’appoggio del canale televisivo Spike TV, che ogni anno trasmette la cerimonia. I vincitori degli Scream Awards vengono determinati dal voto dei fans, che sul sito di Spike Tv possono votare i loro beniamini, film e serie televisive preferite. []
  4. Vedi Metamorfosi di Apuleio []
  • Ale88

    O.o mazza quante news!!! Merci Doc

    umh. . .umh. . .Anch’io non mi spiego l’incremento di pre-iscrizioni alla Brown XDDD

    Per il resto complimenti Ems; speriamo che le foto ci siano x davvero; non vedo l’ora di vedere HP 7 & 8…..

    Le cinque damigelle sono altrettanto ben vestite, quattro in color argento e una in blu. Stringono la mano ai Weasley e poi vanno ad abbracciare la sposa.

    Credevo fosserò solo Ginny e Gabrielle…mah

    Non vedo l’ora che si cominci con Napoleon & Betsy!!!

    Grazie ancora =)

  • Marty * emwatson;

    Oh santo cielo, quante nius! *_*

    Aspetto il servizio per Vanity Fair perchè a questo punto ci deve essere. U_U speriamo! *_*

    Per Napoleon & Betsy non so più cosa pensare, aspetto che dica qualcosa Ems magari in un.. e.m.s.! ^^

    Mi fa un sacco piacere anche leggere le news su DH. *_*

    Grazie mille, Doc! ^^

  • Lynus The Porcupine

    Noi di EWI ci domandiamo cosa abbia ’st’anno la Brown che non aveva gli anni scorsi per fare un balzo così. Comunque complimenti, a chiunque vadano!

    Mah… Chissà perchè, ma io un sospetto ce l’ avrei… U_u Poi, che figata il ritratto di Hermy fatto coi dolciumi… *___* 3. Speriamo bene, mi piacerebbe vedere quel film… 4. Mah… Tutto può essere… 5. Whoah… Ma quella mostra sarà permanente o solo momentanea? 6. No, vogliamo sapere cos’ altro si sono dette… XD Ahah, scherzavo, va benissimo così. 7. E te credo: co’ ‘sto dannatissimo “Twilight”, di questo passo tutti si scorderanno di Harry Potter, mi sa… :( Ma Emmina è e rimarrà sempre la migliore! 8. Ho visto, ho visto… E’ bellissima, dò un 10 + a quella foto! 9. Ah, ottimo, bene, così la famiglia Granger è al completo… ^^ 10. Oh-ho! Sembra tutto moooolto interessante… U_u … ;) Bravi, raga’! Continuate a tenerci informati!

  • Hermione

    Mi sento orgogliosa nel vedere Emma sulla copertina con Karl. U.U

    Grazie xD

  • Pingback: Speciale di Vanity Fair con le foto di Patrick Demarchelier | Emma Watson Italia()

  • Pingback: Emmux #22 – Tortura di gruppo | Emma Watson Italia()