Emmux #17 – Primato mondiale e conferma epilogo, con contorno di charts

» Guinnes World Record

Di questo fantastico record ne avevamo già parlato precedentemente, ma ora abbiamo la certezza ufficiale che Emma è entrata per sempre nel Guinnes World Record come l’attrice dai più elevati guadagni al botteghino dell’ultima decade. Complimenti!

» I migliori momenti dai Tappeti Rossi del 2009, firmato Grazia

Jessica Vince della notissima rivista di moda ha eletto Emma, il suo vestito Ossie Clark e la premiere mondiale del sesto film di Harry Potter a Londra dello scorso Luglio come uno dei migliori Red Carpet di tutto l’anno. Con parole sue:

Il meraviglioso gusto della 19enne attrice per  forme e profili cela la sua età, in combinazione alla sua sicurezza nel portare capi di alta moda – elementi che le hanno assicurato un posto tra le giovani preferite da Karl [Lagerfeld]. Ma Emma ha davvero superato se stessa quando nel corso dell’anno ha calcato il tappeto rosso londinese in uno svolazzante abito floreale vintage di Ossie Clark alla premiere di ‘Harry Potter and the Half-Blood Prince’. Siamo stati in meraviglia assoluta per questo look etereo, e perfino quando il maltempo britannico ha causato la visione di un lampo di biancheria intima, ha gestito l’inconveniente con la compostezza e la grazie che oramai lei impersonifica. Roba da stregarvi tutti!

» Info importanti dal Community Live Screening

Il 12 Dicembre si è tenuto il tanto atteso Live Screening con Daniel Radcliffe e David Yates e centinaia di migliaia di fan di HP, possessori del Blue Ray! In oltre due ore di film i due hanno fatto in tempo a dire moltissime cose, alcune importantissime, sui film e in particolare sui prossimi due. Davvero non ci capiterà mai più una simile collezione di confessioni, conferme ufficiali e aneddoti tutte insieme. Quindi partiamo, grazie alla sintesi e traduzione di Portkey (quelle in grassetto riguardano Emma o conferme sul prossimo “Harry Potter e i Doni della Morte“)

• Per la scena a casa di Lumacorno, Dan e David hanno espresso il loro consenso perchè riporta lo spettatore nel mondo della magia.
• Dan ha parlato di una norma che Rupert asseconda: ‘se compi gli anni quando non sei sul set, nessuno ti fa il regalo’.
• Parlando di Alan Rickman, David ha detto di adorare le sue sopracciglia, Dan il suo secco senso dell’umorismo.
• Il film preferito di Dan è l’Ordine della Fenice dovuto in parte alla presenza di Gary Oldman (Sirius).
• Dan e David hanno lodato la qualità del sesto film in Blu-Ray. Dan ha affermato che Hermione sullo schermo è l’unica degna concorrente di Emma Watson in termini di bellezza.
• La scena preferita in CGI di David è quella nella Caverna con gli Inferi, per Dan l’inseguimento del drago nel Calice di Fuoco.
• Dan ha negato una sua futura iscrizione a Twitter.
• Jim Broadbent e Rupert Grint sono molto timidi dietro la macchina da presa, anche se non lo sono davanti.
• Per gli uccellini usati nell’Armadio Svanitore da Draco, Dan ha detto di aver dovuto rileggere più volte la sceneggiatura per capirne il significato.
• Riguardo le riprese dei Doni della Morte, Barron ha dichiarato che le riprese troveranno conclusione tra la primavera e l’estate, poi ci sarà la fase di doppiaggio e infine la post-produzione. Ci sono altri progetti per i Leavesden Studios in cantiere, dopo le riprese.
• David Barron ha dichiarato di aver pensato di tagliare Ron che guarda la sua frittata di uova prima della partita di Quidditch. Yates in un primo momento l’ha tolta, ma poi ci ha ripensato.
• Gli attori inglese che Dan avrebbe voluto come colleghi in Harry Potter sono: Judi Dench, Helen Mirren, Daniel Craig, Juliet Stevenson, Ricky Gervais.
• Dell’attacco alla Tana in HP6, Dan ha criticato l’atteggiamento di Molly e Arthur che non hanno cercato di fermare Ginny e Harry.
• Dan e David hanno confermato che Dan Radcliffe, Rupert Grint, Bonnie Wright, Emma Watson, e Tom Felton interpreteranno i corrispettivi personaggi adulti nell’Epilogo dei Doni della Morte
• Dan ha pianto tantissimo quando ha saputo della morte di Richard Harris. Ricorda con piacere le scene girate in HP2 perchè aveva molti dialoghi con lui. .
• David ritiene che Kloves (sceneggiatore) sia un bravissimo scrittore. Gli hanno chiesto di togliere il funerale di Silente dalla sceneggiatura, cosa che lui ha fatto. Poi gli hanno chiesto di rimetterlo e poi ancora di toglierlo. C’era la sensazione che il film avesse troppi finali.
• Hanno lavorato al Canto di Fanny ma alla fine non l’hanno inserito.
• La pianta preferita di David è la mandragola mentre Dan adora il Tranello del Diavolo.
• E’ stato Dan a rivelare a Gary Oldman della morte di Sirius nell’Ordine della Fenice.
•  David ha detto che prima o poi tutti i bloopers (errori commessi durante le riprese) saranno riuniti.
• Paragonando la reazione di Harry alla morte di Sirius e a quella di Silente entrambi hanno affermato che Harry non poteva urlare come aveva fatto con Sirius. Con la morte di Sirius, Harry era nel bel mezzo di una battaglia, il che è stato diverso.
• Michael Gambon non ha ancora cominciato le riprese dei Doni della Morte.
Il funerale di Silente non sarà nei Doni della Morte come si vociferava.
• A Dan mancheranno tutte le persone con cui ha lavorato in questi anni e spera di lavorare con loro in futuro in altri progetti.

» Vanessa Feltz apprezza la scelta di Emma!

Sebbene ad alcuni di noi non è ancora andata giù la decisione di Emma di essersi trasferita in America per approfondire i suoi studi, Vanessa Feltz1 è entusiasta e fiera che la loro made in France abbia scelto proprio l’America come sede dei suoi studi universitari! Ecco una parte di ciò che ha scritto nel suo spazio del Daily Express:

Le naturali ed affascinanti immagini del primo giorno di Emma Watson nella Brown University, facente parte dell’Ivy League, raccontano una felice storia incoraggiante. Emma è una giovane, famosa e miliardaria con i piedi a terra. Senza un briciolo di make-up, con i capelli azzuffati all’ indietro e confondendosi nella folla in jeans e una T-shirt sgualcita, Emma ha chiaramente espresso la sua determinazione ad essere solo un altro volto nella folla. E’ un volto di una bellezza mozzafiato, ma lei sta cogliendo la sua grande dannatissima occasione!

» Portrait Magazine Top 30 Under 30!

Anche Portrait Magazine porta buone notizie, in particolare colloca Emma all’ 8° posto nella classifica dei migliori 30 sotto i 30 anni. Lasciandosi alle spalle Daniel Radcliffe (18° posto) ma battuta da Rupert Grint (5° posto), Evanna Lynch (3° posto) da Bonnie Wright (2° posto):

emma_portrait_8avo_posto

La diligente studentessa: Emma Watson!

Nata: 14 Aprile 1990.

Interpreta una zelante studentessa Hermione Granger in Harry Potter, ma nella vita reale, l’Emma Watson che la porta sullo schermo è altrettanto dedita ai suoi studi. Quest’anno la giovane attrice Britannica può aggiungere nel suo curriculum studente al college, perchè sta frequentando la Brown University negli USA, nel tentativo di una normalità nella sua vita.

Cosa in seguito: La vita da studentessa di un college sicuramente tiene occupata Emma ma i fans non devono temere perchè c’è ancora in riserva Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e parte 2.

» Nomination ai People’s Choice Awards e sconfitta agli Scream

Potrà essere la nomination assieme a Daniel Radcliffe e a Rupert Grint ai People’s Choice Awards2 come “Favourite On Scream Team” la magra consolazione della recente sconfitta Watsoniana agli Scream Awards3 nella categoria “Miglior Attrice Fantasy”? Per scoprirlo vi diamo appuntamento al 6 Gennaio del prossimo anno, giorno più, giorno meno perchè  i risultati usciranno via CBS4!

Vi ricordiamo inoltre che agli Scream Awards c’è stata una sconfitta generale Potteriana, surclassata dalle vittorie della saga Twilightiana.

» 30 Sexiest under 30 per Glamour!

Seconda classifica ma non ultima di questo lungo Emmux, dunque Emma si è piazzata al 25° posto nella classifica delle 30 persone (sia uomini che donne) più sexy sotto i 30 anni! La graduatoria è stata stilata da GlamourMagazine.com:

Non c’è da stupirsi se Burberry ha scelto Emma per essere il loro volto – l’attrice riesce persino a rendere la sua divisa di Hogwarts alla moda.

» Top 30 Under 30 Power Players!

Questa classifica è particolare ed interessante e riguarda le migliori 30 persone più potenti d’Inghilterra sotto i 30 anni ed Emma appare al 4° posto:

Il ‘potere’ del 21esimo secolo si presenta in forme diverse ma una cosa è certa, non si misura solo con il conto in banca. Internet ha reso possibile raggiungere e influenzare milioni di persone con un semplice tweet, con una dichiarazione d’intenti e il tutto in pochi secondi. Lo stesso succede con il gossip, un attimo e ciò che una volta non avrebbe mai raggiunto le grandi masse diventa una notizia internazionale. Date queste premesse, chi sono i nuovi ‘potenti’ di questo panorama digitale? Abbiamo intervistato esperti di entertainement, moda, arti, business, media, politica e sport per fare una lista dei nomi più influenti di ogni settore. Il solo criterio che ci siamo dati (noi di Times Online) era che dovevano essere britannici e sotto i 30 anni – perché la generazione zero (quella che ha iniziato a imporsi negli anni che vanno dal 2000 al 2009) è quella nata all’ombra del BlackBerry. Google. Twitter, Wikipedia, campagne pubblicitarie o benefiche, presenza dei paparazzi hanno contribuito a stilare questa lista di persone che creano movimento, quelle che per non accorgersi di loro negli ultimi dieci anni ‘avreste dovuto essere in coma. Tutte persone che per mantenere la loro posizione nella lista dovranno cercare di mantenere alta l’attenzione del pubblico.

4. Emma Watson, 19, attrice: Volto dell’ultima campagna della Burberry, la Watson è passata dal genere studentessa un po’ goffa a quello di ragazza alla moda un pò ingenua. Spostarsi in America per studiare letteratura alla Brown University – ispirata dalla sua mentore, JK Rowling – è stata una saggia decisione. Christopher Bailey, il direttore creativo della Burberry dice di lei: “E’ stata una scelta ovvia per la nostra campagna. Ha una bellezza classica, un gran temperamento e un piglio moderno”.

» Serie di classifiche da TeenVogue.com:

»The top 20 most searched celebrities on TeenVogue.com:

La prima è una classifica delle celebrity più cliccate del 2009 ed Emma si è piazzata al 2° posto. Preceduta da Kristen Stewart (1° posto) e seguita da Taylor Lautner (3° posto).

»TeenVogue.com Best Dressed Celebrities of 2009:

La seconda riguarda le celebrity meglio vestite del 2009 ed Emma guadagna un umile 3° posto:

In un classico trench Burberry o in un fantascientifico abito Rodarte, non ci sono dubbi che la star di Harry Potter abbia l’abilità di sfoggiare il suo versatile guardaroba.

» Best Dressed 2009 per Elleuk.com!

Another risultato per Emma che si piazza all’ 8° posto tra le donne meglio vestite del 2009 per Elleuk.com.

» Svagonata di classifiche da Instyle.com:

Se sopra avevamo parlato delle classifiche TeenVogue-iane ora Emma appare in 3 classifiche Instyle-iane:

» The Best Hair Moments of 2009:

La prima rigurda la miglior capigliatura del 2009 ed Emma vi appare al 28° posto su 40:

Noi amiamo la pettinatura semplice ma splendida che Emma Watson aveva alla premiere londinese di Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue. I suoi capelli erano raccolti ed era accessoriata con una dolce fascia coordinata con il particolare sul suo vestito.

» The 9 Most Daring Dresses of 2009 per Instyle.com:

La seconda riguarda i 9 più audaci vestiti del 2009 ed Emma, preceduta da Kristen Stewart, prende la posizione numero 8 con il suo vestito indossato alla cena privata organizzata dalla casa di moda Rodarte.

» Best Teen Transformation per Instyle.com:

La terza ed ultima chiama in causa le 9 migliori trasformazioni nel corso dell’anno 2009 ed Emma è al 5° posto. In particolare vengono paragonati due momenti precisi: quello di Febbraio quando Emma ha indossato l’abito blu Chanel ai pre-Bafta con quello di Settembre quando ha partecipato al Burberry Show durante la  London Fashion Week.

  1. Giornalista del Daily Express e personalità televisiva britannica. []
  2. I People’s Choice Awards sono un premio statunitense a suffragio popolare che si assegna ogni anno a gennaio, che premia, per diverse categorie (in modo paragonabile a come avviene negli Oscar), i migliori personaggi della stagione televisiva e cinematografica. []
  3. Riconoscimento cinematografico e televisivo diretto ai generi fantasy, horror e fantascienza. Il premio è stato creato nel 2006 con l’appoggio del canale televisivo Spike TV, che ogni anno trasmette la cerimonia. I vincitori degli Scream Awards vengono determinati dal voto dei fans, che sul sito di Spike Tv possono votare i loro beniamini, film e serie televisive preferite. []
  4. La CBS (acronimo di Columbia Broadcasting System, il nome originale dell’emittente) è uno dei più grandi network televisivi presenti negli Stati Uniti. []
  • Marty * emwatson;

    ‘Icche postone, Doc! *_*

    L’abito che ha indossato Emma alla London Premiere in effetti era davvero meraviglioso e lei era splendida sia con quell’abito sia con quel trucco/parrucco. E’ uno degli eventi che mi piace di più in assoluto. *_*

    Dan ha affermato che Hermione sullo schermo è l’unica degna concorrente di Emma Watson in termini di bellezza.

    Ehehe!

    David ha detto che prima o poi tutti i bloopers (errori commessi durante le riprese) saranno riuniti.

    Questa cosa è molto interessante. *_* Chissà quante risate.. *_*

    Parlando di Alan Rickman, David ha detto di adorare le sue sopracciglia

    Curioso. O.O

    Mi dispiace tantissimo per la scena del funerale di Silente, mi sarebbe davvero piaciuto vederla sulla pellicola anche perchè è una scena resa da Jo davvero bella nella sua tristezza e commovenza inoltre il canto di Fanny che poi piano piano scompare è un qualcosa di meraviglioso. Per me sarebbe venuto benissimo..

    La diligente studentessa: Emma Watson!

    Nata: 14 Aprile 1990.

    Ahi ahi. xD

    Grazie per l’Emmux! ^^

  • Dottor Watson

    Aio..errore blu..scusate!

  • Lynus The Porcupine

    1. Il che significa che la vedremo nello Show dei Record di qiest’ anno? *_* 3. Già, però non ci hanno detto una cosa: perchè caos i Mangiamorte hanno attaccato la Tana! Gli scoccava così, in quel momento? Eh, diavolo, ragazzi, dev’ esserci una spiegazione valida anche per questo, come anche perchè non hanno fatto la scena della battaglia finale con i restanti membri dell’ ES e dell’ Ordine… 5. 8° posto? Oh, bè… Meglio che decimo… E per il 14 aprile, Doc, dovrei farti l’ occhio nero, ma poichè sono sempre magnanimo, ti risparmierò e ti piazzo 2-, ma prprio perchè siamo a Natale, eh! U_U Che non si ripeta più, intesi? 6. U’ ssapev’: se continua così, si dimenticheranno tutti di Harry Potter per lasciare il posto a quella dannatissima saga da mezza tacca! Chissà che ci trovano di bello… =.= 7. , 8. , 9. , 10 e 11.: Hehehe… Quanto alla moda, Emmuccia bbella è sempre la migliore! ^^

  • Hermione

    Il sunto dei mille sondaggi e tops votati sul Forum, ci voleva. ^^

    Senza un briciolo di make-up, con i capelli azzuffati all’ indietro e confondendosi nella folla in jeans e una T-shirt sgualcita, Emma ha chiaramente espresso la sua determinazione ad essere solo un altro volto nella folla. E’ un volto di una bellezza mozzafiato

    Adoro queste persone che ne parlano così, che bello. *-*
    Peccato che non sempre riesce ad essere solo un altro volto nella folla. xD

    Parlando di Alan Rickman, David ha detto di adorare le sue sopracciglia

    Curioso. O.O

    Aspetta emw, correggo:

    Parlando di Emma Watson, Hermione (io) ha detto di adorare le sue sopracciglia

    Ecco, ora ci siamo. xD

    Spero in una inedita raccolta di tutti gli errori durante le riprese. *___* ç_ç

    Grazie| =)

  • Pingback: Emmux #25 – Happixie new year | Emma Watson Italia()