La nuova Keira Knightley per “Le Figaro” (si risente parlare di N&B)

Il più antico quotidiano francese introduce il 2010 cinematografico con “Le nuove <inserire attrice qui>“, praticamente dando delle  “eredi” alle attuali stelle del grande schermo. La loro cover-story-girl è la nostra Emma; la Harry Potter Girl viene descritta come la possibile prossima Keira Knightley.

La cosa interessante del pezzo è che viene menzionato Napoleon and Betsy con tanto di regista (John Curran) e data di produzione (2010). Non solo, c’è anche il nome di Napoleone: Al Pacino! (il punto esclamativo non è mio)

Per quanto riguarda l’eredità di Keira, Le Figaro dice di “non aver avuto esitazioni” nello scegliere Emma. Pur ammettendo che Emma deve “ancora farsi un nome oltre Potter” si dice fiducioso visto che “l’agenda non promette niente male” con Napoleon and Betsy del prossimo anno, appunto.

In più trova in Emma “la stessa eleganza aristo-britannica, lo stesso fisico e lo stesso sguardo malizioso che hanno permesso a Keira di diventare la musa di Chanel nel 2006“; Praticamente quello che è successo con Emma e Burberry, e “a soli 18 anni…

Nella sezione “Cos’ha in più Emma?” l’arma in più di Miss Watson è la “sfolgorante partenza della carriera” in confronto a quella della Knightley, che è diventata famosa (all’inizio ovviamente) più per aver fatto da Vice-Natalie Portman in Star Wars grazie alla sua somiglianza con lei che per qualche ruolo di primo piano.

E voi che ne dite? Emma potrebbe davvero essere la nuova Keira, o no?

  • Pancaspe

    Il primo pensiero che mi viene è: “si cerca già la nuova Keira?” Poretta.

    la stessa eleganza aristo-britannica, lo stesso fisico

    Se ci affidassimo solo a questo sarei perfettamente d’accordo ma A) non vedo lo sguardo malizioso di Emma, se non, alla lontana, nella foto che hanno preso loro (furbi, non c’è che dire); B) all’età di Emma Keira non era la musa di Chanel ma aveva fatto vari film in cui dimostrava le sue abilità, anche se non ne era la protagonista (giusto un paio di titoli: Love Actually del 2003 e King Arthur del 2004 – Keira è dell’1985).
    Fisicamente e nell’ambito modaiolo approvo il paragone, nel campo “carriera cinematografica” mica tanto. Se HP fosse l’inizio, come ne deduco dall’articolo, di Emma che adesso si affaccerebbe alla carriera vera e propria trovo il paragone con Keira avventato: la Knightley è stata una prodige molto più enfant.

  • Dottor Watson

    Si, per me ovviamente si! Promossa a pieni voti…è una nuova “prova” per Emma..vedremo se sarà capace di nuovo (vedi BS) a distaccarsi dal ruolo di Hermione, ruolo, a mio parere, interpretato magnificamente da Emma..
    Interpretato magnificamente perchè rispecchia il ruolo scritturato dall Rowling!

  • Hermione

    Uh Deo, non avevo mai pensato ad Emma come una probabile “erede” di Keira, e sinceramente non saprei molto esprimermi al proposito per il semplice fatto che ho visto la Knightley solo nei vari Pirati dei Caraibi, in Sognando Beckam e in un altro paio di cose e che non so altro di lei.. xD
    In ogni caso mi farebbe piacere se Emma cominciasse ad ottenere il successo di Keira, certamente. =)

    Mi piace molto la descrizione che ne viene fatta:

    la stessa eleganza aristo-britannica, lo stesso fisico e lo stesso sguardo malizioso

    anche se non è che Emma sfoggi tutti questi sguardi maliziosi a cui Figaro sembra attribuire la sua somiglianza con Keira (come dice Pancaspe, hanno spulciato la foto perfetta xD), ma non mi lamento. *-*

    Incrocio le dita per questo benedetto N&B!

  • Marty * emwatson;

    Neanch’io avevo mai pensato a Emma come una possibile erede di Keira però anche a me farebbe davvero un piacere immenso se Emma ottenesse il suo successo. =) Intanto spero in questo N&B, che ci sta facendo “disperare”. xD Aspetto sempre con molta ansia l’EMS in cui ce ne parlerà! ^^

    “la stessa eleganza aristo-britannica, lo stesso fisico

    Se ci affidassimo solo a questo sarei perfettamente d’accordo ma A) non vedo lo sguardo malizioso di Emma, se non, alla lontana, nella foto che hanno preso loro (furbi, non c’è che dire)

    Adoro questa descrizione di Emma (soprattutto “la stessa eleganza aristo-britannica” *_*) ma sono assolutamente d’accordo con Pancaspe sullo “sguardo malizioso” che non mi pare una sua caratteristica. Sono stati bravi a scegliere la foto giusta, questo certamente sì. xD (in quella foto la somiglianza con l’espressione di Keira ce la vedo anch’io, ma solo in quella xD). E’ più facile vederla con un bel sorriso dolce. =)

    Grazie per l’info! ^^

  • aurora

    bhe secondo me Emma è Emma e non si deve paragonare a qualcun altro..cioè Keira è una brava attrice anche se a me personalmente non piace però lei è lei e Emma è un’altra..questo vuol dire che non spero che la nostra piccola Emma arrivi a essere così famosa!!

  • Anonimo

    Mi scuso, ma in quanto fan di Keira questo articolo è agghiacciante xD

  • Lynus The Porcupine

    Domanda del cavolo! Ovviamente ! Eppoi la vecchia Keira è anche dislettica, pensate voi… :|

  • Pancaspe

    Eppoi la vecchia Keira è anche dislettica, pensate voi… :|

    Cosa dovremmo pensare?

  • Pingback: Emmux #19 – Incantesimo alla moda | Emma Watson Italia()

  • Pingback: Emmux #19 – Incantesimo alla moda | Emma Watson Italia()