E’ così brava come modella che potrebbe posare su una gamba sola

UPDATE: A pagina 2, trovate elementi a favore della naturalezza delle foto. Date un’occhiata!

***

Letteralmente.

Tesori cari, Emma cara potresti fare un movimento assurdo della tua gamba dietro quella di lui in modo che sembri come se la tua fosse stata amputata? Non ci riesci, cara? Non ti preoccupare tesoro, sistemiamo la cosa più tardi.

Che la freschissima campagna pubblicitaria di Burberry facesse un uso massiccio del foto-ritocco era chiaro ad ogni profano, ma a sviscerare la provincialità di tutto ciò che sta a valle del lavoro del grande Mario Testino non potevano che essere gli occhi aguzzi dei ragazzi di Photoshop Disasters, che sono autori del caustico commento citato sotto la foto.

Ma a parte l’evidente menomazione a cui la gamba destra di Emma Watson è stata sottoposta in separata sede, a sbeffeggiare ulteriormente i poveri computergrafici di Burberry contribuiscono anche altri dettagli sviscerati dai cacciatori di disastri:

  • Il braccio di Emma è in una posizione e angolazione innaturale: il classico braccio a doppio gomito, uno dei disastri più usuali.
  • La gamba destra di Emma è stata aggiunta in seguito e non appartiene alla stessa foto da cui provengono la maggior parte degli elementi di questa; a meno che Emma non abbia un culo a seggiovia asimmetrica, gli angoli delle due foto erano differenti, come prova il fatto che lo shorts della gamba amputata è più corto di quello della gamba dritta anche facendo la tara con la prospettiva.
  • Conseguenza dell’aggiunta a posteriori di una gamba, la necessità di infilare poi la mano in una tasca che non esiste: il contrasto tra mano e tasca e le pieghe di quest’ultima non combaciano con un’infilata al naturale.

Cosa direbbero Lady Adobe e Sir Gimp di un tale vilipendio della loro opera?

Io, comunque, me l’ero chiamata. xD

Pages: 1 2

  • Pancaspe

    Voglio vedere la gamba originale. xD

  • de92

    mamma mia ke errori grossolani!!!!!! si vede lontano un miglio ke è ritoccata. e sicuramente gli errori citati sopra nn sn gli unici ritocchi fatti, chissà quanti altri ne avranno fatti!!!! ecco xkè poi le modelle sn tutte belle!

  • Dgr

    Buttare via tutto e fare qualcosa di fattibile no, eh? Che pasticcioni.

  • Marty * emwatson;

    Il braccio di Emma è in una posizione e angolazione innaturale: il classico braccio a doppio gomito, uno dei disastri più usuali.

    Quando questa foto è uscita la primissima volta la qualità era pessima ma questa cosa è stata uno dei motivi principali che mi avevano portata a dire che lo scatto per me era un fake. Mi sembrava innaturale la posizione e l’agolazione del braccio di Emma.

    Vedendola in una qualità decisamente migliore si nota che gli shorts sono da una parte più corto e dall’altra più lungo e anche il fattaccio della “gamba amputata” effettivamente. All’inizio pensavo che il piede la gamba dal ginocchio in giù fosse piegata verso la parete e il piede appoggiato proprio a quest’ultima ma si nota che lo spazio che separa Alex e Emma dalla parete non è abbastanza da farci stare la “presunta mezza gamba piegata” di Emma e poi la posizione sarebbe stata comunque sia davvero troppo innaturale. xD Ma non mi spiegavo questa cosa, e mai più avrei detto che la gamba destra di Emma è stata aggiunta in seguito. O.O
    Ora sono curiosa di vedere la foto originale da cui deriva questa gamba. XD

    Sinceramente non capisco tutte queste aggiunte, tagli di qua e tagli di là. Un conto è photoshoppare una foto per migliorarla, ma un altro è fare un mix di foto con una dose eccessiva di modifiche che portano a un gran pasticcio. Non ne capisco il senso, soprattutto fare una cosa del genere per un marchio così in vista come Burberry.
    Se bisogna fare una cosa, che la si faccia bene però.
    Anche perchè qui Alex non è che mi faccia impazzire, ma Emma di viso non è affatto venuta male quindi mi dispiace per questi particolari che mi lasciano un bel po’.. perplessa.

    Nelle altre foto però non ci sono tutti questi pasticci e l’unica cosa per me realmente è negativa è la location che non riesco proprio a farmi piacere. xD

    Grazie per l’info ^^

  • Ale88

    Oddeo che orrore!!! O.o
    Che cosa totalmente bleah o.O

    Voglio l’originale!!!!

  • Anonimo

    ahahah… questa foto fa proprio pena!!! U_U da burberry non me lo sarei mai aspettata…

  • Dottor Watson

    Il Doc Weekly stamattina intitola: ” Burberry dopo la scelta di Alex Watson, delude ancora con i suoi pessimi ritocchi”!

  • GIR

    Che brutta fotooooooooooooooo, potevan almeno ritoccarla meglio…
    Anche se non centra niente con la foto promozionale Burberry, su internet ho trovato un poster di Hp7 però non so se è originale e poi un teser trailer su youtube che sembrava “originale”.

  • GIR

    OK scusate il trailer è quello vecchio i’m sorry…

  • Maury91

    ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!……che stile: all inizio nn c ho fatto molto caso ma riflettendoci ho notato che è vero!!!!! Che schifo di fotomontaggio!!!!!!!

  • Ale88

    Umh mi piacciono di più entrambi visti nel video!!!
    La foto scattata a quel qualcosa di inquietante…..
    Magari è semplicemente la storia del fotoritocco…però preferisco l’angolazione che c’è nel video piuttosto che il frontale della foto….

  • Lynus The Porcupine

    Uuuh, quante storie per degli errorucci… Eppoi, per il vydeo, mi sembra che i calzini di Emma stonino con le scarpe: lo dico perchè ho una certa esperienza in abbinamenti…

  • Pancaspe

    Veramente l’orlo del pantaloncino era normale fosse più corto visto che la gamba è piegata ma a me sembrava troppo corto. E comunque nella foto qualcosa dall’altro lato doveva uscire. Chessò? Un ginocchio…

  • Marty * emwatson;

    Veramente l’orlo del pantaloncino era normale fosse più corto visto che la gamba è piegata ma a me sembrava troppo corto.

    Quello si certamente.. ma è davvero tanto più corto. O.O

  • Marty * emwatson;

    Comunque nel “ferma immagine” del video a pagina 2 non c’è tutta la differenza di lunghezza che c’è nella foto, secondo me. O.o”

  • Anonimo

    secondo me è originale…..

  • Anonimo

    secondo me questo ritocco e … diciamo un po’ ritoccato? scherzo,ma avrebbero dovuto prestare più attenzione, Emma Watson è una star internazionale e certi errori vengono subito scoperti…sospetto …secondo me ossono aver accostato due foto scattae in momenti diversi ed averleunite oppure no.. non saprei!o_o

  • Il video ha fatto venire i dubbi anche a me. E’ anche vero che se vedi di aver appena fatto una foto dove Emma pare addirittura mutilata, ci pensi due volte a usarla come scatto ufficiale XD o semplicemente la rifai in una posa meno drastica, lol.

  • Dopo aver guardato il video dello scatto, mi sento di dire che la foto (apparte i ritocchi di routine) è originale.. secondo me. E’ impossibile che abbiano fatto una “Frankesteinata” del genere, non ci posso credere dai.