EWOlution – Nuovo look tra videomessaggi e photoshoot

Emma Watson Official, il sito ufficiale di Emma, è ripartito da pochissimi minuti con un look&feel rivoluzionato e molto più nelle corde della sua proprietaria: semplice e fresco.

Partiamo subito dalle novità che rendono questa riapertura una partenza lanciata. Il nuovo servizio fotografico di Andrea Carter-Bowman (5 foto 7 foto) è già nella nostra gallery ed ha un post tutto suo, commentate lì se volete xD. Tutti quelli che avevano pronosticato l’apertura oggi, nel giorno del suo compleanno, ci avevano preso. Emma non se ne dimentica e ci manda un nuovo videomessaggio di ringraziamento.

La terza ghiotta news è che c’è già del materiale nella sezione Eventi della parte principale del sito e che è una sorta di agenda-calendario dei suoi prossimi impegni. Emma è invitata al Met Ball a New York il prossimo 3 Maggio e quasi sicuramente (non è esplicito, ma vabbhè) ci sarà anche all’inaugurazione del Parco Tematico potteriano Il Magico Mondo di Harry Potter il prossimo 18 Giugno a Orlando, Florida!

UPDATE: Ecco, con le parole di Pancaspe (Grazie!), una descrizione del MET Ball:

Il MET è il Metrolitan Museum di New York. XDDD E’ uno dei più importanti musei del mondo ed ha una area interamente dedicata ad abiti ed accessori che ospita mostre ed istallazioni, come quella dedicata a Chanel.
Il MET Ball è il diminutivo di “Benefit Gala at the Metropolitan Museum of the Art Costume Institute“, a cui partecipa la creme della buona società e dello showbiz con la creme degli abiti haute couture, co-organizzato dalla direttrice di Vogue US, Anna Wintour.
E’ un evento che gli appassionati di moda aspettano per 365 giorni: in pratica il red carpet vale più del ball. XD
Il più delle volte le modelle/attrici si accompagnano direttamente agli stilisti autori degli abiti che indossano.

Ma non so se mi state a sentire, sarete già a visitarlo xD.
Approfitto del silenzio per recensirlo un minimo: hanno realizzato quei punti fondamentali che ormai, visti gli sviluppi della carriera di Emma negli ultimi 3 anni, erano necessarissimi. Adesso EWO spazia su tutto il fronte della vita di Emma, ed ogni singola parte di essa adesso è in estrema evidenza.

Abbiamo una sezione Emma introduttiva con biografia, domande e risposte, una saletta stampa se vogliamo; Latest con le ultime news anch’esse divise per ogni fronte watsoniano; Screen per la sua carriera cinematografica, filmografia e premi; Fashion & Editorials per le sue campagne pubblicitarie come Testimonial e i suoi lavori di moda con il gotha dei fotografi; Projects per le diramazioni creative e non in cui Emma continuamente si lascia coinvolgere e si impegna, basti pensare a People Tree o alla sponsorizzazione Unicef; Slideshow, una sezione multimediale (finalmente onnicomprensiva: niente più immagini da 46 parti e video in altre 78 locazioni) a mo’ di album.

Il fatto poi che nessuna di queste sezioni risalti e venga evidenziata rispetto alle altre è quasi un cerchio che si chiude: è esattamente ciò che Emma ha voluto che la sua vita diventasse in questo momento e cioè un bivio caleidoscopico. E lei vuole poter cliccare su tutto, un po’ come nella nuova flessibilissima schermata di splash che c’è in home page e che, mi sembra di poter indovinare da come è stata impostata per questo debutto, non sarà lasciata a sé stessa ma verrà adoperata per gestire l’attualità watsoniana, il progetto del momento, lo spotlight. Almeno, sarebbe logico ed una ottima ottima idea insieme.

Splash e Slideshow sono le uniche parti rilevanti rimaste in Flash, ossia dove veramente serve. Abbandonata l’ossessione per il flash costi quel che costi, a tutto vantaggio dei visitatori, specialmente quelli continuamente in crescita del settore mobile.

Infine, il nuovo EWO concretizza il passaggio al dominio per eccellenza, www.emmawatson.com, che era stato acquistato dall’entourage di Emma poco dopo il lancio di ripiego su emmawatsonofficial avvenuto più di 3 anni fa e che finora era rimasto in attesa di usi concreti.

Voto 9 per me. Per voi?

  • Lynus The Porcupine

    Incredibile! Il nuovo sito sembra molto figo anche a me! Per quanto riguarda il Parco, quando lo apriranno, io starò facendo gli esami, non è giusto! T_T Spero di averne l’ occasione più in là… Comunque sia, mi fiondo subito a visitare il new site! ^^

  • EmmaWatz

    Per me 10 Hahn :P
    Comunque, come hai detto tu, è fantastico! è molto molto molto più bella di quello di prima, ci sono molte più informazioni, nuove immagini, video, e chi più ne ha più ne metta!
    Adoro tutto, mi piace un sacco, soprattutto l’agenda, così sapremo sempre quel che fa, che bello *___*
    Qualcuno saprebbe dirmi cos’è sto benedetto MET? XD

    • @ EmmaWatz

      a quanto ho capito è un ballo esclusivamente VIP, sospetto che sia tenuto/organizzato da Anna Wintour ma non ci giurerei, che ogni anno è provvisto di un Tema e dunque è forse un ballo in costume. Ma non ci giurerei xD.

  • EmmaWatz

    mmm… Bello come evento *___*
    Grazie mille per la spiegazione! ;)

  • Pancaspe

    Il MET è il Metrolitan Museum di New York. XDDD Il MET Ball è invece un Gala di beneficenza che si tiene ogni anno a maggio al Metrolitan Museum, appunto, a cui partecipa la creme della buona società e dello showbiz con la creme degli abiti haute couture.
    E’ un evento che gli appassionati di moda aspettano per 365 giorni: in pratica il red carpet vale più del ball. XD
    Il più delle volte le modelle/attrici si accompagnano direttamente agli stilisti autori degli abiti che indossano.

    • Mi sembrava troppo bello come lo avevo capito io.

  • Pancaspe

    La parte Costume è insita nel titolo del ballo, che sì, ogni anno è a tema, Benefit Gala at the Metropolitan Museum of the Art Costume Institute, dove Art Costume Institute è una delle ale del Met, dedicata ad abiti ed accessori. XD Ospita istallazioni non fisse, tra cui le mostre dedicate ai vari stilisi e maison come Chanel.
    Però su Anna ci hai preso: lo co-organizza, in qualità di direttrice di Vogue US. ^^

  • Dottor Watson

    Swow bellissimo, complimenti ad Emma anzi a chi per lei ha ricostruito questo sito. Complimenti.

  • OOTP Italy

    Il nuovo sito è stupendo *.* è un qualcosa di molto più dettagliato, e poi c’è l’agenda! :P possiamo seguire Ems ovunque (Purtroppo solo con il pensiero)
    Concordo con: @Lynus The Porcupine (VOTO 10)
    W NOI WATSONIANI

  • Aggiornato l’articolo con la descrizione del Met Ball postata da Pancaspe.

  • Marty * emwatson;

    A me ancora non carica EWO se lo cerco in Google ma se clicco sul link che c’è in questo articolo sì, finalmente!!! *________*
    Almeno, ne vedo un bel po’, solo la “Home” non mi da. ç__ç

    Comunque la parte “Events” è bellissima, come ha detto EmmaWatz saremo sempre aggiornati su ciò che farà e dove presenzierà a scapito dei vari rumours. xD
    Fantastico! *___*
    Sono anche felicissima di vedere che abbastanza a breve la vedremo in ben 2 occasioni! Non vedo davvero l’ora!
    Uh, adesso devo sbirciare bene il sito, sto vedendo che è davvero ricco di cose.. *___*
    Sembra davvero bellissimo! *____*
    ODDIOOOO! Ho visto ora che in “Emma” esattamente se guardate “FAQ” e “FAVOURITE LINKS” ci sono altre due foto nuove!! *__________________________*

    Uh, che carinissima che è stata anche a mandarci il video! *____*
    Quindi la lettera le è arrivata! Sono certa che tra oggi o prossimamente leggerà con calma tutto ciò che le è stato inviato. ^^
    E’ bellissima, oltre a essere anche dolcissima e a ricordarsi sempre di noi. ♥♥♥

    Grazie mille per il video subbato e per il link a EWO! =)

  • EmmaWatz

    Grazie Pancaspe per la dettagliata descrizione, non avevo dubbi che tu lo avresti saputo ^^
    Bhe, sono contentissima che Emma ci partecipi, è una cosa molto importante *__*

  • Marty * emwatson;

    Grazie Pancaspe per la spiegazione! (=

  • Tom_Riddle

    E certo che ci piace il nuovo sito,VOTO 9.9=arrotondato a 10.

    Emma Watson GRAZIE DI ESISTERE!

  • Pancaspe

    Prego. ^_^
    PS: Ogni volta nella spiegazione mi è saltata una sillaba in MetroPOlitan.
    Non è che se l’aggiungevi mi sarei offesa, eh.

    Il mio voto al sito è 9 (solo perchè l’eccellenza non esiste U_U).
    Mi piace tantissimo la nuova impaginazione (?) perchè più funzionale, l’accesso è più semplice e gli elementi non sono lanciati a casaccio tra le pagine, almeno non bisogna lanciarsi alla loro ricerca.
    Se sarà aggiornato con costanza seriamente diventerà un serio punto di riferimento. ^^

  • Tom_Riddle

    La sezione Favourite Links riporta anche i Fan Sites,vero?Chissà che non notino anche questo sito.

    Anche se quelli sono solo i fan sites in lingua inglese,ma chissà…potrebbero mettere le varie sezioni tipo “Spain,Germany,France” e ovviamente Italia,con riferimento ai vari Fan sites nel mondo.Forse sto correndo troppo…

    • @ Tom_Riddle

      Quella sezione è più che altro una scusa per linkare a E-W.net xD
      Hanno inserito della roba che non è aggiornata da millenni (per dire, uno dei siti riporta ancora la vecchia data di uscita di HP6, prima del rinvio) o lo è poco, insomma più che altro un ringraziamento sui generis a tutti i fan-sites per il loro impegno e la loro passione e affetto verso Emma.
      La tua proposta è un’idea ottima, ma dubito seriamente possa essere fattibile o anche solo interessante per lo staff di EWO. xD

  • Marty * emwatson;

    Se sarà aggiornato con costanza seriamente diventerà un serio punto di riferimento. ^^

    Già! Più di quello vecchio comunque. ^^

    Il mio voto è 9 +! ^^

    Intanto ancora non vedo la home.. ç__ç

  • Michael

    Ma dove si potevano mandare gli auguri???
    A che indirizzo ???

  • Pancaspe

    Bè l’Empire è tedesco mentre IHeartWatson è australiano, quindi sembrerebbe che “premino” i fansite around the world. ^^

  • Quindi anche uno a caso italiano non stonerebbe per nulla in elenco. ^^

    In ogni caso, ho visitato bene il sito e lo trovo molto ben organizzato. Oddio, mi ci devo ancora abituare perchè effettivamente si può accedere alle stesse aree anche tramite percorsi diversi e questo mi ha disorientata un momento all’inizio. xD
    Mi piace moltissimo che ci sia una sezione video/foto e che finalmente sia stata allestita un’ agenda. Mi auguro vivamente che il nuovo EWO verrà aggiornato costantemente in ogni ambito. *_*
    Trovo molto azzeccata l’idea di usare per ogni sezione un immagine diversa oppure un “banner” (nella home) con “varie” Emma.

    Grazie Pancaspe per la delucidazione sul MET ball.
    Ho avuto un moto di *___* quando ho letto la data dell’evento: è il giorno prima del mio compleanno!!! Un bellissimo regalo!! <3

  • EmmaWatz

    Oddio, mi ci devo ancora abituare perchè effettivamente si può accedere alle stesse aree anche tramite percorsi diversi e questo mi ha disorientata un momento all’inizio.

    Ah, allora non sono l’unica! Io non capivo più niente XD

    Ho avuto un moto di *___* quando ho letto la data dell’evento: è il giorno prima del mio compleanno!!! Un bellissimo regalo!! <3

    E ci credo, il giorno dopo usciranno un sacco di foto *_______*

  • waspes

    Salve a tutti ma sapete per caso dove abita Emma???

  • No, per caso non lo sappiamo.

  • marinella :)

    quando potremmo rivedere tutti i videoooo??? :( :(

  • Pingback: Rilanciato lo shoot del rilancio – +11 da Andrea Carter-Bowman per EWO()