EWOlution – Nuovo look tra videomessaggi e photoshoot
Emma Watson Official, il sito ufficiale di Emma, è ripartito da pochissimi minuti con un look&feel rivoluzionato e molto più nelle corde della sua proprietaria: semplice e fresco.
Partiamo subito dalle novità che rendono questa riapertura una partenza lanciata. Il nuovo servizio fotografico di Andrea Carter-Bowman (5 foto 7 foto) è già nella nostra gallery ed ha un post tutto suo, commentate lì se volete xD. Tutti quelli che avevano pronosticato l’apertura oggi, nel giorno del suo compleanno, ci avevano preso. Emma non se ne dimentica e ci manda un nuovo videomessaggio di ringraziamento.
La terza ghiotta news è che c’è già del materiale nella sezione Eventi della parte principale del sito e che è una sorta di agenda-calendario dei suoi prossimi impegni. Emma è invitata al Met Ball a New York il prossimo 3 Maggio e quasi sicuramente (non è esplicito, ma vabbhè) ci sarà anche all’inaugurazione del Parco Tematico potteriano Il Magico Mondo di Harry Potter il prossimo 18 Giugno a Orlando, Florida!
UPDATE: Ecco, con le parole di Pancaspe (Grazie!), una descrizione del MET Ball:
Il MET è il Metrolitan Museum di New York. XDDD E’ uno dei più importanti musei del mondo ed ha una area interamente dedicata ad abiti ed accessori che ospita mostre ed istallazioni, come quella dedicata a Chanel.
Il MET Ball è il diminutivo di “Benefit Gala at the Metropolitan Museum of the Art Costume Institute“, a cui partecipa la creme della buona società e dello showbiz con la creme degli abiti haute couture, co-organizzato dalla direttrice di Vogue US, Anna Wintour.
E’ un evento che gli appassionati di moda aspettano per 365 giorni: in pratica il red carpet vale più del ball. XD
Il più delle volte le modelle/attrici si accompagnano direttamente agli stilisti autori degli abiti che indossano.
Ma non so se mi state a sentire, sarete già a visitarlo xD.
Approfitto del silenzio per recensirlo un minimo: hanno realizzato quei punti fondamentali che ormai, visti gli sviluppi della carriera di Emma negli ultimi 3 anni, erano necessarissimi. Adesso EWO spazia su tutto il fronte della vita di Emma, ed ogni singola parte di essa adesso è in estrema evidenza.
Abbiamo una sezione Emma introduttiva con biografia, domande e risposte, una saletta stampa se vogliamo; Latest con le ultime news anch’esse divise per ogni fronte watsoniano; Screen per la sua carriera cinematografica, filmografia e premi; Fashion & Editorials per le sue campagne pubblicitarie come Testimonial e i suoi lavori di moda con il gotha dei fotografi; Projects per le diramazioni creative e non in cui Emma continuamente si lascia coinvolgere e si impegna, basti pensare a People Tree o alla sponsorizzazione Unicef; Slideshow, una sezione multimediale (finalmente onnicomprensiva: niente più immagini da 46 parti e video in altre 78 locazioni) a mo’ di album.
Il fatto poi che nessuna di queste sezioni risalti e venga evidenziata rispetto alle altre è quasi un cerchio che si chiude: è esattamente ciò che Emma ha voluto che la sua vita diventasse in questo momento e cioè un bivio caleidoscopico. E lei vuole poter cliccare su tutto, un po’ come nella nuova flessibilissima schermata di splash che c’è in home page e che, mi sembra di poter indovinare da come è stata impostata per questo debutto, non sarà lasciata a sé stessa ma verrà adoperata per gestire l’attualità watsoniana, il progetto del momento, lo spotlight. Almeno, sarebbe logico ed una ottima ottima idea insieme.
Splash e Slideshow sono le uniche parti rilevanti rimaste in Flash, ossia dove veramente serve. Abbandonata l’ossessione per il flash costi quel che costi, a tutto vantaggio dei visitatori, specialmente quelli continuamente in crescita del settore mobile.
Infine, il nuovo EWO concretizza il passaggio al dominio per eccellenza, www.emmawatson.com, che era stato acquistato dall’entourage di Emma poco dopo il lancio di ripiego su emmawatsonofficial avvenuto più di 3 anni fa e che finora era rimasto in attesa di usi concreti.
Voto 9 per me. Per voi?
Pingback: Rilanciato lo shoot del rilancio – +11 da Andrea Carter-Bowman per EWO()