Speciale di Vanity Fair con le foto di Patrick Demarchelier

UPDATE: Il video del dietro le quinte è tra noi! + altra versione foto

***

Finalmente Vanity Fair si è decisa a fare qualcosa con Emma. Se ne parlava da mesi e mesi. E capiamo anche perché il famoso fotografo era accreditato su EWO.. a breve potrebbe esserci anche un video BTS, quindi ocho. Ecco l’articolo interamente tradotto, nel frattempo.

Un’ammaliante universitaria

Evgenia Peretz e Patrick Demarchelier accendono le luci della ribalta su Emma Watson mentre la star della saga di Harry Potter series se la vede con uno spinoso ruolo da vita reale: la matricola della Ivy League.

Di Evgenia Peretz
Fotografie di Patrick Demarchelier
Giugno 2010

C’erano una volta due ragazzine che vivevano in Inghilterra. Erano entrambe gentili, piene di energie e desiderose di piacere alla gente, e avevano la fascinosa abitudine di dire alla gente cosa doveva fare. Una si chiamava Hermione Granger, l’altra Emma Watson. “Ad essere onesta, io ero lei,” dice la Watson. “Ero molto smaniosa. Super-desiderosa di piacere ed essere brava. Ed ero sempre un po’ prepotente.” All’età di 11 anni, Hermione era così brillante e vincente che fu selezionata per andare a Hpgwarts, la famosa scuola magica della serie di J.K. Rowling Harry Potter. All’età di 9 anni, Emma era così brillante e vincente che fu scelta tra decine di migliaia di ragazzine per interpretare Hermione nel primo dei film di Harry Potter, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Dieci anni – e una saga cinematografica da 5,4 miliardi di dollari – dopo, la Watson è stata nel 2009 l’attrice più pagata di Hollywood e si è ritrovata in un posto persino più strano di ciò che la Rowling si sarebbe potuta sognare: la Brown University.

“È stato semplicemente orribile,” ricorda pensando al primo weekend da matricola. “Pensavo tipo, devo essere diventata matta. Perchè lo sto facendo?” E com’è andata con tutta la questione anima-da-festa? Si è nervosamente recata al suo primo party della fratellanza, sperando di entrare nell’ordine di idee. “Mi sono sentita come se fossi entrare in un teen-movie americano. Ho preso i bicchieri rossi. Ero tipo, Wow, bevono davvero da questi?” Dopo ha cominciato a conoscere gente: una compagna di stanza completamente disinteressata ad Harry Potter (fiuuu!), dei canottatori davvero molto amichevoli, e alla fine un Rafael Cebrián, che è un attore e musicista rock nativo spagnolo che si dice sia diventato il suo ragazzo. Dopo Economia aziendale, si è dedicata alla Storia della donna europea, alle Metamorfosi di Ovidio e a recitare. “Penso di essere davvero la peggiore della classe,” dice allegramente la Watson. Dopo aver passato la giovinezza come superstar, la Watson finalmente ha scoperto come ci si sente ad essere normale ragazza emancipata – e non è mai stata più felice. “Avevo paura prima di venire alla Brown – che non mi sarebbe stato concesso di avere entrambe [una carriera e una vita normale]. La gente avrebbe pensato che io non le meritassi entrambe. [Avevo paura che avrebbero pensato] Sei famosa. A te le borsette te le danno gratis. Perchè dovresti meritare di essere normale?” E nel caso non lo avessero notato, è anche il nuovo meraviglioso volto di Burberry. Il direttore creativo, Christopher Bailey, la butta lì: “È  la sola ragazza che conosco a suscitare due reazioni completamente differenti nella gente: ‘Aw’e ‘Wow!?‘”

» Dietro le Quinte: in posa e poi a sgobbare per gli esami

Nel BTS si vede il duro lavoro dietro ad uno shoot come questo, dalle acconciature, al trucco, alle luci, per finire poi coi libri e quaderni aperti davanti ad Emma che cerca di stare al passo col suo primo anno alla Brown University.

  • “Penso di essere davvero la peggiore della classe,” dice allegramente la Watson.

    :umh: finalmente può essere quello che vuole, una ragazza normale =)

    “Avevo paura prima di venire alla Brown – che non mi sarebbe stato concesso di avere entrambe [una carriera e una vita normale]. La gente avrebbe pensato che io non le meritassi entrambe. [Avevo paura che avrebbero pensato] Sei famosa. A te le borsette te le danno gratis. Perchè dovresti meritare di essere normale?”

    Perchè non dovresti meritarti di essere normale!?!? Se chiedessi ad ognuno di noi singolarmente ti diremmo che sei già una ragazza normale, non togliendo però che sei speciale =)

    Il direttore creativo, Christopher Bailey, la butta lì: “È la sola ragazza che conosco a suscitare due reazioni completamente differenti nella gente: ‘Aw’e ‘Wow!?‘”

    Assolutamente Quoto il buon Cris

    Thanks for the news XD

  • Dimenticavo…Meno guardo la foto è meglio è XDDD

  • Pancaspe

    E capiamo anche perché il famoso fotografo era accreditato su EWO…

    Spoiler.
    Alleluja.

  • Tom_Riddle

    E’ proprio questo che mi colpisce di Emma:Riesce ad essere normale ma nello stesso tempo speciale,unica.Quando si seppe che sarebbe andata alla Brown,beh,dissi:”Ma perchè?Non puo’ farne a meno”?

    Invece ho capito che è diverso il problema:essere famosa fin da bambina comporta certi tipi di scelte,anche se non è sempre così.

    Ma Emma ha saputo fare la scelta giusta per lei.
    A volte alcune cose o argomenti in cui Emma parla di amici e di progetti,mi sembrano un tanto,come devo dire,astratti,quasi estranei.

    Ma forse è solo perchè c’è un’altra cultura da quelle parti,un modo diverso di pensare,che reputo migliore….

  • EmmaWatz

    Mamma mia, in questo scatto è bellissima *___*
    Sono contenta che alla fine, dopo smentite varie, questo shoot esca!
    Non vedo l’ora di vedere il resto! e grazie Hahn per l’articolo ^^

  • anonimo

    il video è uscito!! è bellissimo!!!

  • Lynus The Porcupine

    Ma pensa un po’…

    “Penso di essere davvero la peggiore della classe,”dice allegramente la Watson.

    Noo, non credo proprio, perchè mai, scusate tanto? E poi, è anche un bene che sia diventata una ragazza emancipata, così potrà anche vivere normalmente… =)

  • GiOrGiO

    ho visto il vedio…grazie anonimo x l’avviso!!:)
    il video è stupendooooo!! si vede lei che studiaaa!!amore che carinaaa!!!

  • Quant’ è bella *__________* Mamma mia…… non so che dire.

  • Nella foto che c’è non mi piace affatto l’espressione, specie nel close-up. Lo shoot però promette bene, vediamo.

  • Dgr

    Certo, è normalissimo andare alla Brown. Lasciamo perdere…

    She looks like a doll! No, seriamente, nel video specialmente quando la pettinano in quel modo e lei ha lo sguardo fisso, è strana.
    Bellissima, comunque. Anche se era sottointeso.

  • _Fabri_

    Beh e’ semplicemente stupenda!!!

  • EmmaWatz

    Ho visto il video….
    Ok, chiamate un’ambulanza, ragazza svenuta *_________________*
    Mamma mia, è bellissima, e poi quando studia è carinissima!

  • Gloria

    La trovo meravigliosa come sempre *_*
    Non vedo l’ora che escano altre foto da questo shoot!

    Grazie mille per la news!

  • Pancaspe

    In questa foto c’è qualcosa che non va, che disturba l’insieme: il ciuffo così non le dona perchè ha la fronte alta.
    Peccato.

    Dei capelli mi piace molto l’effetto rossiccio e gli anelli sono bellissimi. *_*

  • Marty * emwatson;

    Oddio, quindi alla fine è vero! Questo photoshoot s’è fatto attendere ma esiste! *________*

    Questa prima foto mi piace davvero tanto. ♥
    Mi piacciono l’espressione, la posa, il trucco e l’acconciatura di Emma. *__* Inoltre anche l’abito sembra davvero carinissimo e i due anelli che ha stanno benone nell’insieme! =)

    Aspetto con ansia la foto in HQ e taaante altre foto di questo servizio fotografico. *__*

    Mi sono letteralmente innamorata anche di questo video, amo con tutto il cuore l’stmosfera che si respira nei backstage. *____________________*

    Alcuni scatti di questo photoshoot promettono di essere un po’ secsi, eh? *____*
    Promette benissimo, non vedo l’ora davvero di vedere tutti gli scatti! *______*

    Adoro espressioni, luce, abiti, trucco, capelli.. tutto! E’ assolutamente meraviglioso. ♥

    Ah, dimenticavo! Mi piace un casino anche la canzone. ♥

    Grazie per l’articolo, mi piace tantissimo. *___*

  • giu-dancer

    Una sola parola: PERFETTA
    kizz

  • debby

    su un altro sito ho visto ke sn arrivate nuove foto di questo servizio… sn proprio belle!!! in una lei ha un bellissimo vestito rosa!!

  • dgfd

    Aiuto! Sono morto!