Total Film: Doni della Morte, che fatica… + Banner Novità di Oclumencia

Il magazine britannico Total Film ha dedicato un nuovo articolo pieno di quote di Emma, Rupert, Daniel e del regista Yates sulla prossima doppia epopea potteriana.

Rupert Grint parla della differenza che esiste tra questi due film e il resto della saga.

È tutto un percorso di crescita.

La prima parte è principalmente fuori da Hogwarts – viviamo in una tenda e spartanamente, c’è molta paranoia e rabbia, particolarmente in Ron. Negli altri film c’era quella certa routine – eri sul treno, poi a scuola… Questo sembrerà un Harry Potter molto diverso.

David Yates si sofferma invece sul percorso di crescita dei ragazzi come persone e come personaggi.

Parla [la prima parte] di questi tre ragazzi che affrontano il mondo esterno, un posto molto pericoloso, e devono crescere in fretta.

Penso che aiuteremo a dare più vigore alla saga e dargli un po’ di carica. E abbiamo bisogno di questo ora, perché siamo al settimo film. Non siamo in una situazione serena.  La cosa bella è che Dan, Rupert e Emma sono così cresciuti e stanno traendo beneficio dalle difficoltà che devono affrontare in questa storia.

Un grande film d’azione [la seconda parte] intriso di commovente coraggio

Emma Watson parla invece della fatica fatta sui set.

Mi lamento per tutti i muscoli doloranti e i lividi ottenuti, ma in realtà era così piacevole essere fuori nella foresta, correre in giro.

È stata un’esperienza difficile sia a livello emotivo che fisico, ma sul set c’è la consapevolezza di ciò che è, questo è il gran finale – e tutti danno il tutto per tutto.

Dan, l’uomo di acciaio

A cosa va incontro Harry nella prima parte?
Non ha idea di come trovare gli Horcrux e di come distruggerli. Così è depresso, ma riesce a superare il momento con una maledetta determinazione.

Cosa può anticiparci di questo film?
Abbiamo realizzato alcune grandi scene, sia per l’azione che per gli effetti visivi. Risulterà abbastanza straordinario.

Cosa prova riguardo la divisione del libro in due film?
Sarà frustrante per i fan ma non tutti vorrebbero stare al cinema per sei ore. Penso piuttosto che vogliano che riusciamo a concludere tutte le storie presenti nella saga. Non sono sicuro dove sarà la divisione ma se sarà ancora quella, è in un punto chiave ed emozionante.

[Traduzione grazie a: Torre Nord]

Oclumencia si è ribanerrizata recentemente, e come qualche volta accade, la base del banner è un totale inedito. Fortuna nostra, questa volta la novità è una intensa, sofferente, e molto mal conciata Hermione in Harry Potter and the Deathly Hallows!

  • andrea

    articolo stupendo

  • giu_dancer

    emma è meravigliosa in questa foto e l’articolo è stupendo…

  • Lynus The Porcupine

    Hmmm… Moooolto interessante! =)

  • Pancaspe

    Un grande film d’azione [la seconda parte] intriso di commovente coraggio

    ç____________ç

    Già mi sale l’insofferenza per l’attesa tra prima e seconda parte.

  • Grazie per l’articolo. ^^
    Mi piace tantissimo anche questa foto di Hermione. *_*