Casting al cubo: si muove qualcosa su N&B, Perks, Marylin

Giornata molto intensa (almeno rispetto alla solita calma pressochè piatta) sul fronte casting per Emma. Ci sono novità, per quanto a volte infinitesimali, su tutti i fronti aperti.

» Napoleon and Betsy

Ormai questo film lo conoscete praticamente tutti, se ne parla qui su EWI da almeno due anni. È una storia in costume che narra i giorni dell’esilio di Napoleone a Sant’Elena e della sua amicizia con una adolescente del luogo, la figlia di un diplomatico dell’isola, Betsy Belcombe. Emma è stata scritturata per il ruolo di Betsy, ed è l’unico vero film tra quelli a cui è stata accostata che è stato ufficialmente confermato da lei stessa in una intervista1.

La situazione raccontata da Emma era questa: il progetto c’è, lei è assolutamente coinvolta e desiderosa di realizzarlo, ma non ci sono i finanziamenti per farlo. A questo si è aggiunta la presenza di un altro film basato sugli stessi eventi, Betsy and the Imperor, che però narra la storia da una prospettiva meno biografica e più d’avventura, un film dove invece la parte di Betsy verrebbe affidata a Dakota Fanning.

Questo è quanto. La novità è che il film non solo non è stato mai ufficialmente cancellato, ma adesso IMDB ha spostato la data di produzione al 2012. Il film è presente nella sezione Pro del sito, aperta alle case di produzione e agli addetti ai lavori. Insomma, al momento non c’è nulla di concreto e non ci sarà per un bel pezzo, ma rimane un film che ciclicamente batte un colpo e di cui Emma ha parlato direttamente. Non si può dire lo stesso di nessun altro film, e non pare essere un binario morto ancora.

» A week with Marylin

Ne abbiamo parlato pochissimo tempo fa. La novità qui è che Emma è stata aggiunta al cast del film su IMDB, nella parte di Lucy. Lo status è di “riprese in corso”, che corrisponde alla data prevista del 4 Ottobre. Quindi, se veramente Emma è coinvolta sapremo qualcosa molto presto. Il momento perfetto per girare le sue “poche scene” ci sarebbe, e sono le vacanze per il Ringraziamento all’incirca a metà Novembre. Emma a Londra (dove si trovano gli studios) ci dovrà comunque andare: c’è la premiere di Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 1.

» The Perks of Being a Wallflower

Qui siamo ai fuochi d’artificio (sempre rispetto al nostro standard, chiaro).

Ormai 5 mesi fa il sito ufficiale di Emma confermava la trattativa in corso per il film (molto difficile riassumere in breve tutto quanto, ma ne abbiamo già parlato estensivamente qui). Poi più nulla.

L’autore del libro omonimo da cui è tratta la sceneggiatura e che, fatto veramente inusuale, sarà anche il regista del “suo” stesso film, Stephen Chbosky, è stato ospite ieri della Slippery Rock University (Pennsylvania) per parlare del suo libro2 e per firmare autografi ai suoi ammiratori. Oltre alle sue abilità oratorie in corso di adorazione sui social network da parte dei fortunati presenti, deve aver detto qualcosa che ha davvero eccitato gli animi:

Got my book signed by Stephen Chbosky, found out Emma Watson is definitely on for the role of Sam for the movie of Perks of being a Wallflower

Stephen Chbosky mi ha autografato il libro, ho scoperto che Emma Watson è sicuramente nel ruolo di Sam per il film Perks of being a wallflower

so guess what movie is coming out in 2011… the perks of being a wallflower… guess where it is being filmed… pittsburgh of course… guess who is going to play charlie… logan lerman… guess who is going to play sam… emma watson… wanna know how i found all of this out stephen chbosky was at sru tonight!!!

quindi credo che il film esca nel 2011… the perks of being a wallflower… indovinate dove sarà girato… Pittsburgh ovviamente… indovinate chi farà charlie… Logan Lerman… indovinate chi interpreterà Sam… Emma Watson… volete sapere come so tutto questo? Stephen Chbosky era alla SRU stasera!!!

The Perks of being a Wallflower is going to be filmed in Pittsburgh (duh!) with Emma watson playing Sam. Excited?! Hell yes!

The Perks of being a wallflowe verrà girato a Pittsburgh (doh!) con Emma Watson nei panni di Sam. Eccitati?! Cavolo, sicuro!

Insomma, pare di capire che Stephen Chbosky (ripeto: autore del libro, della sceneggiatura, regista del film, non uno qualunque) abbia infilato nelle sue parole la conferma del cast del film, e Emma c’è. I tweet e gli update di Facebook non sembrano riprendere il vecchio rumour, ma direttamente le parole dell’autore. Anche qua, se c’è del vero, non dovrebbe passare molto tempo prima di scoprirlo per certo.

  1. Ci spiace, il video al momento non è disponibile a causa della scomparsa del nostro primo canale youtube. Cercheremo di farlo tornare online []
  2. la scelta di invitarlo è nata da una selezione fatta dagli studenti, tra i quali il libro è risultato apprezzatissimo. []
  • Tre films!?!?!? O.O

    Sìììììììììììììììì speriamo speriamo speriamoooooooo!!! XDDDDD

  • Se è utile, mi pare Emma confermi N&B anche nelle FAQ di EWO. Se non ricordo male XD

  • Lynus The Porcupine

    Aaah, finalmente delle buone notizie! Speriamo in bene! ^^

  • Pancaspe

    Di Besty ormai non mi importa più nulla. XD
    Degli altri due sì! *_*

    A week with Marylin è un progetto che vedo adatto alle esigenze di Emma. ^^
    L’inserimento del nome di Emma nella scheda di un film in lavorazione, non solo in progetto, mi pare un ottimo segno.

    The Perks of Being a Wallflower mi piace meno ma va benissimo lo stesso. XD
    Ora ci vorrebbe che Stephen Chbosky dichiari a mezzo stampa quanto ha detto alla SRU. ^^

  • Dei tre (N&B, Marylin, Perks), io faccio spudoratamente il tifo per Perks of being a wallflower, è il più figo di tutti.
    Ho letto il primo capitolo del libro ed è magnetico, un’anteprima cosi d’effetto l’avevo letta solo per la solitudine dei numeri primi.
    È una storia stranoide.
    Non è un film in costume. Ripeto, non è un film in costume, ED EMMA DEVE CAMBIARE REGISTRO dopo 8 film in costume + uno d’animazione in costume.
    I produttori sono dei Signori Produttori Con Un Curriculum Di Rispetto.

    Insomma, questo tutta la vita.

  • EmmaWatz

    Quanto sono felice *___________________________*
    Dai, due sembrano ‘quasi’ confermati, quindi spero in una conferma ucciale!
    Che bello =)