Doni della Morte: Parte 1, aggiornamenti su due scene

» BTS della scena a casa di Hermione

Neanche a farlo apposta, in contemporanea a questo nuovo BTS che descrive i lavori su una delle scene che apre il film, quella di Hermione nella sua vera casa, Emma ha descritto la genesi della scena alla rivista fantasy SFX.

[Il regista] David Yates ha chiesto a Steve Kloves di scrivere questa belissima scena all’inizio del film che non si trova nel libro, ma che credo sia molto importante nel definire il personaggio di Hermione. La si vede cancellare i ricordi dei suoi genitori per poter partire all’avventura con Harry e Ron. Lei sa che Voldemort potrebbe provare ad arrivare a lei usando i suoi genitori in qualche modi, il che significa che potrebbero essere in grave pericolo. Quindi annulla i loro ricordi di lei, la sua stessa esistenza. Tutte le foto sparse per la casa scompaiono. È un modo molto duro di cominciare il film ma è molto importante realizzare il sacrificio che lei è costretta a fare.

» Daniel parla del bacio con Emma

Intervistato dall’olandese De Kampionen, Dan ha parlato della scena in questione, all’epoca non ancora girata.

Cosa penso del baciare Emma? Beh, si, bello, penso. Ancora dobbiamo girare questa scena. Penso sarà davvero dura non mettersi a ridere come ossessi.

Invece con SciFiMediaZone si è lasciato andare ad una dissertazione sull’opinione che Ron e Hermione si fanno di Harry e dell sue azioni nella prima parte di questo settimo capitolo.

a partire da 1:52

Per quanto riguarda il rapporto di Harry con Ron ed Hermione, loro pian piano afferrano l’idea che Harry non ha idea di quel che sta facendo, non c’è un piano, improvvisa e basta. Harry perde la fede in sè stesso, diventa più paranoico, si isola, direi che prova rabbia anche se non ne mostra mai troppa, è quasi più disperazione che altro.

  • andrea

    stupenda intervista , mi piace molto lidea di yates di inerire scene aggiunte credo anche io che il film , debba cominciare cosi sarà crdo e vero e vero ma anche riflessivo yates e il migliore w hp

  • Lynus The Porcupine

    Bella intervista, anche se via telefono non ho compreso molto bene… Sembra molto interessante!

  • La foto BTS è molto bella e mi ha fatto venire una curiosità incredibile di vedere le foto di Hermione appoggiate sul pianoforte. *_____*
    Per quanto riguarda le scene aggiunte..in genere non sono mai troppo d’accordo, però in questo caso sono contenta che ci sia questa scena. ^^

    Anche se il bacio tra Harry&Hermione non è un bacio verovero, non vedo l’ora di vedere anche quella scena!! ♥

    Grazie! =)