Emmux #23 – Le date e le location delle premiere di DH: Part 1

Premiere UK – Giovedì 11/11/2010, alle ore 16:15 inglesi, le 17:15 italiane, al solito Empire & Odeon di Leicester Square a Londra. La premiere verrà trasmessa in diretta streaming dalla Warner, anche se ancora non è stato fornito nessun link.
Premiere US – Lunedì 15/11/2010, all’Alice Tully Hall, 1941 Broadway 65th Street, New York City. Il cast arriverà alle 18:00 locali, la mezzanotte del 16 in Italia. La proiezione comincerà circa un’ora dopo.

Queste sono le premiere alle quali Emma sicuramente parteciperà, assieme a tutto il cast principale. Per quanto riguarda le apparizioni televisive, di confermato abbiamo:

  • Emma sarà nella trasmissione mattutina di ITV Daybreak lo stesso giorno della premiere inglese.
  • Lo stesso giorno della premiere americana, Emma registrerà la sua terza apparizione al David Letterman Show.
  • Il 16 Novembre sarà ospite da Regis&Kelly.
  • Sempre il 16, Emma, Daniel, Rupert, Tom, David Yates e Jason Isaacs (Lucius Malfoy) risponderanno alle domande dei fans ad Unscripted di Moviefone.

» Emma e Rupert sono cugini di remotissimo grado?

A quanto pare la stampa britannica è affezionata alle questioni genealogiche. Immagino sia un lascito della presenza ancora tangibile di Regine, Re, Lord, Sir, Duchi e Duchesse, e menate simili.

Dopo aver scoperto qualche tempo fa che Emma era imparentata con una “strega” messa al rogo secoli orsono, adesso lo storico Nick Barratt, che lavora per una rivista di genealogia1, ha tracciato all’indietro i rami delle famiglie di Rupert Grint e Emma Watson per trovare ad un certo punto una coincidenza che lui definisce “portentosa”.

Entrambi hanno rami della loro famiglia che 200 anni fa risiedevano nel villaggio di Kilworth. La linea paterna di Rupert fa capo ad un William Berridge, mente un ramo della famiglia di Emma erano i Bonsors di South Kilworth. La parentela viene definita come probabile, visto che le due famiglie in questione erano le più grandi del villaggio, dei quasi-Casati.

» Bonnie Wright: “non farò come Emma”

Di cosa sta parlando? Ma dei capelli:

So che Emma non vedeva l’ora di fare questa cosa liberatoria appena terminate le riprese, ma per quanto mi riguarda, ho bisogno di tenere i miei capelli lunghi per una questione di flessibilità per la mia prossima parte.

» Tom Felton “freddo” con Emma secondo il Daily Mail

Un paio di settimane fa Tom Felton ha rilasciato una lunga intervista al Daily Mail. Ovviamente ampia parentesi su Harry Potter, dove Tom ha parlato di molti suoi colleghi di set. Quando è arrivato il momento di accennare ad Emma, il reporter del Daily Mail ha notato un repentino calo di entusiasmo e coinvolgimento da parte di Tom rispetto alle parole spese ad esempio per Daniel. È pacifico che è una semplice sensazione del cronista, che comunque era l’unico ad avercelo davanti.

Noto giusto una punta di gelo quando parla di Emma – sebbene sia assolutamente troppo educato per parlare male di lei.

Non l’ho vista troppo spesso. È molto professionale, e sembra essere una ragazza intelligente.

Ma quando parla dei suoi progetti di frequentare, un giorno – quando la follia potteriana sarà finita – di frequentare un anno di università in america, dice di non voler seguire la strada presa da Emma, che frequenta la Brown University del Rhode Island ed esce con dei rocker.

Proprio non vorrei che partisse tutto un cicaleccio su quello che decido di fare. Vorrei farlo, ma in modo molto compassato.

Che sia vero o una provocazione del cronista, c’è comunque una bella dose di ironia della sorte, se consideriamo che Emma ha confessato che nei primi film aveva una bella cotta per Felton xD

» Rup e il bacio dimenticato

Rupert è stato intervistato ad inizio mese dal Sunday Times, e in questo passaggio discute del famoso bacio:

Il bacio è avvenuto abbastanza naturale, e nella seconda parte dei Doni della Morte loro (Hermione e Ron) sembrano molto coppia, si tengono per mano molto. Non sembra che sbuchi da chissà dove. Il bacio è stato complicato, un po’ strano, ma davvero molto dolce. Solo una ripresa, sei ciak circa. È andata bene, si. Più facile dopo la prima. Ora non ne ho quasi più nessun ricordo.

» Rupert barbuto parla di Emma dal set di HP (Autunno 2009)

» Citazioni da due nuove articoli promozionali australiani

Per Herald Sun e Daily Telegraph:

Può essere tosta – devi chiaramente chiamare a raccolta la tua immaginazione. Le cose non sono lì per davvero, quindi devi disegnartele con gli occhi. È molto dispendioso.”, dice a proposito del lavoro al green screen.

Non ho fatto vere scene d’azione per un po’, circa dal terzo film. Non sono stata coinvolta in nessuna acrobazia, o combattimento o cose del genere. Quindi fare questo è stato molto divertente prendersi una pausa dalle scene emotive molto pesanti. Il film è davvero teso ed emotivo e la trama è tambureggiante – succedono parecchie cose. C’è molta morte e molto sangue – è parecchio forte e può lasciarti il segno. Quindi è bello ogni tanto dover correre e combattere.

È strano sentirle descrivere già così giovane questi film come “il lavoro della sua vita“.

Sono letteralmente cresciuta qui ed Harry Potter è una parte gigantesca della mia vita, devo trovare cose nuove con cui riempire questo vuoto. È un grosso cambiamento. Ma non guardo chissà quanto più in là. Adesso ho quattro anni di università. Mi viene costantemente chiesto di cosa mi aspetta e di cosa farò – ma io non lo so.

Ha ricevuto critiche per lo più positive in Ballet Shoes, esperienza che lei descrive “magnifica” e che l’ha preparata a recitare al di fuori del ruolo che l’ha resa famosa.

In Harry Potter, probabilmente facciamo una scena alla settimana. In Ballet Shoes erano 3-4 al giorni. Abituarsi a lavorare a quel ritmo con una crew molto più piccola è stata una bella cosa per me. Ho come dimostrato a me stessa di poter interpretare una parte diversa, davvero. Ero preoccupata, durante le prove, che alla fine tutto quello che sarebbe uscito da dentro di me sarebbe stata Hermione e che non sarei riuscita a offrire nient’altro.

Alla Watson mancano specialmente Radcliffe e Grint. “È come avere due fratelli più grandi e protettivi.

Lui (Rupert Grint) è come mio fratello, siamo cresciuti insieme ed è una ben strana posizione dover baciare qualcuno nei confronti del quale non senti proprio nulla in quel senso. Penso fossimo preoccupati che non saremmo stati in grado di rimanere seri e smettere di ridere abbastanza da riuscire a girare la scena. Ma ce l’abbiamo fatta e spero sia venuta bene.

Un po di normalità per un po’ è molto eccitante per me, ma penso che il mio andare all’università confonda la gente, perchè pensano, «Perché dovresti se vuoi fare l’attrice? Di sicuro quel che stai facendo è quel che vuoi fare». Tutta la stampa si è buttata sul «Ah, non reciterà più perchè è andata all’università» –  ma non è davvero così. Io credo che tutto sia possibile, in realtà. Ho 20 anni. Non ho idea di quel che voglio, mi butto e basta. E ora andare all’università mi entusiasma tantissimo.

Sarebbe molto ingenuo da parte mia non essere consapevole che sarà difficile per il pubblico separarmi dal mio personaggio, e la moda è forse un modo che ho per esprimere me stessa.

  1. Incredibile, esistono. []
  • Pancaspe

    Oh, sono felice che Rupert ridimensione la portata del torrore!
    Ho detestato come Emma ne ha parlato nell’ultimo anno e mezzo.

    Grazie ^^

  • Elizabeth9

    Per quale motivo i protagonisti nn vengono mai in Italia?uffaaaa!Non c’è modo di incotrarli se nn andare a Londra?

  • GiOrGiO

    ma ci sarà sicuro il link dove si potrà vedere la premiere di londra in diretta??? :O

  • Si, ci sarà. Se sarà possibile lo integreremo direttamente qui su EWI.

  • Lynus The Porcupine

    F1. Fantastico, spero diano presto il link! p.s.: ma in che occasioni Emma è già andata al DLS, a parte uno o due anni fa per il 6° film? E quante volte è già stata da Regis&Kelly? 2. Mmmh… A me sembra poco probabile: altrimenti avrebbero o entrambi i capelli rossi o entrambi i capelli castani 3. Beh, buon per lei, chissà cosa farà dopo Harry Potter 4. Suona strano, pensavo che tutti andassero d’accordo con tutti, sul set… 5. E’ bello sapere che le cose storiche rimangono impresse nella memoria… *-) 6. Quello sarebbe Rupert attualmente??? °_° In tutta onesta, a me ricorda più il figlio piccolo di Charles Manson!! 7. Molto interessante!

  • GiOrGiO

    ancora non si sa nulla del link per la diretta???

  • Rispondo anche qui: domattina pubblichiamo tutto su EWI. Calma e sangue freddo.

  • @ Lynus

    Rupert non è così, era un costume per la scena.

  • GiOrGiO

    grazie Mister Hahn!!! :):)

  • Uh, un altro Emmux! *_______________*

    Non posso credere che ormai siamo davvero in pieno periodo Premiere, Press Conference, apparizioni TV, shoot e tutto..!!! ♥
    Inoltre ora sono davvero emozionatissima per domani!
    Non vedo l’ora di vedere Emma e come si vestirà, ecc…! *_________________*
    Una cosa mi sa quasi certa è che tutti avranno l’ombrello grande e trasparente, è prevista pioggia. xD

    Mi sono piaciute molto anche le mini – interviste dai due articoli promozionali australiani. =)

    Ruppè barbuto è carinissimo! asd
    E’ bello che si siano sentiti anche con qualche messaggino. =)

    Grazie mille!

  • Lynus The Porcupine

    @ Mister Hahn Ah, ecco, per un attimo mi ero preoccupato… Quindi è solo per la scena dell’ infiltrazione alla Gringott, ho indovinato? Ricordo bene che lì Hermione ha preso le sembianze di Bellatrix e che Ron lo avevano travestito da forestiero, ècosì, dunque?