Emma Watson & People Tree – Prima foto e anteprima della nuova collezione 2011


Fotografia di Andrea Carter-Bowman

A pubblicarla SnitchSeeker, assieme a questa presentazione piena di dettagli importanti e attesi, con in mezzo una dichiarazione di Emma stessa:

In quella che sarà la sua terza e ultima collezione col marchio di Moda Etica ed equo-solidale, la collezione assume un look molto più maturo.

La collezione principale verrà lanciata ufficialmente il 28 Febbraio 2011 per celebrare la Fairtrade Fortnight e verrà promossa attraverso uno speciale catalogo ordinabile via posta con Emma Watson a fare da modella per la collezione.

Ho disegnato la collezione l’anno scorso dopo aver cominciato l’università negli Stati Uniti. Safia, la fondatrice di People Tree, e Misato, lo stilista di People Tree, sono venuti per lavorare con me nel Rhode Island. Assieme abbiamo deciso tutti i colori, i tessuti, le forme. Ma più di tutto, ci siamo preoccupati di disegnare una collezione facile da indossare che celebri realmente le rinomate abilità dei gruppi equo-solidali di People Tree sparsi per il mondo“, afferma la Watson.

Un’anteprima di 9 stili è in vendita da oggi, e include pantaloni jersey harem, blazer e abiti drappeggianti così come un’abito a scacchi mozzafiato in percalle e vestiti da tè a pois.

Sulla Mailing List ufficiale di People Tree la collezione viene descritta così:

Il glamour rock incontra lo stile vintage, adesso che Emma Watson aiuta People Tree a mostrare il lato più sbarazzino della moda Etica con la nuova collezione Primavera/Estate…

A SnitchSeeker sono stati comunicati altre dati e ulteriori dettagli sulla collaborazione di Emma:

Il resto delle immagini di Emma come modella degli abiti della sua collezione per People Tree verranno rilasciate il 25 Febbraio 2011.

I design di alcune delle T-shirt della linea Primavera/Estate sono stati completamente realizzati da Emma stessa, come conferma People Tree.

In pochissime ore molti degli abiti che facevano parte di questi 9 stili sono andati esauriti. Quindi se avete intenzione di fare già adesso acquisti, meglio lasciare questa pag… mannaggia, finiti =P. No vabbhè, ma spero di aver reso l’idea. Inoltre sappiate che il cambio Sterline-Euro non è mai stato così favorevole come adesso.

La curiosità è che gli abiti sono chiamati con il nome di amici e famigliari di Emma. Ci sono abiti chiamati Sophie, Sasha, Bella, Becky, Marika, Denise, Scout e per le sorelline di Emma, Nina e Lucy.

E vediamola questa collezione. I prezzi già tradotti in euro, per vostra comodità.

  • Lynus The Porcupine

    Begli abiti, sono carini! O almeno, per i miei gusti, poi ci vorrebbe un’occhio più clinico…

  • giu_dancer

    Mi piace un sacco quello ke si chiama Emma Blazer!!!! *.*

  • Pancaspe

    Mettendo insieme i pezzi della sfilata con i pezzi nuovi penso che l’abbiamo vista tutta XD

    A me piace. E’ composta sempre da pezzi base (PT deve costruirsi una base di partenza per le teen collections e vendere andando sul sicuro; Emma non è Miuccia Prada – e non ci si atteggia, grazie a Dio! – ) però questa volta ci vedo più personalità. Nelle fantasie floreali, per esempio, e nei drappeggi dei vestitini. Ma anche le camiciole, denotano una maturità, e forse sicurezza, maggiore. Anche se la più carina è copiata pari pari da Topshop.
    Mi fa gongolare non poco che il bel vestitino vicky che tagliava e indossava in Bangladesh è opera sua. Ci speravo.

    I disegnini sulle tee sono molto meglio dell’anno scorso (vabbè, quuelli dell’anno scorso non mi piacevano proprio XD) e le scritte più divertenti.
    Trovo carinissima quella delle violette e del Fair Trade. XD

    Ed è molto carino che i pezzi abbiano i nomi dei suoi amici e sorelline. ^^

  • Si è fatta attendere questa prima foto della collezione di Emma per PT ma… E’ bellissima!! ♥
    Non vedo l’ora di vedere le altre foto dello Shoot, questa prima foto promette benissimo. *_____* Non sapevo fosse stata scattata da Andrea Carter-Bowman. ♥

    La collezione mi piace moltissimo!! *___*
    Mi sono completamente innamorata del vestitino Bella Silk e di quello che Emma aveva indossato durante il viaggio in Bangladesh e anch’io, come ha detto Pancaspe sul forum, speravo fosse un pezzo di questa collezione. *_______*

    Trovo proprio carinissimi anche i pantaloni, in particolare quelli neri e il completino blu. Mi piace moltissimo anche la giacchetta, Emma Blazer (non avevo mai visto maniche fatte così!). *___*

    Però sono molto belline anche le T-shirt, mi piacciono in particolare quella con le righine bianche e blu e quella con le rose intorno al girocollo. ^^

    La curiosità è che gli abiti sono chiamati con il nome di amici e famigliari di Emma. Ci sono abiti chiamati Sophie, Sasha, Bella, Becky, Marika, Denise, Scout e per le sorelline di Emma, Nina e Lucy.

    E’ stata carinissima Ems a mettere ai vari pezzi della collezioni i nomi dei suoi amici e delle sue sorelline. =)

    Mi dispiace che sia l’ultima collezione che fa in collaborazione con PT, però… ç___ç

    Grazie ^^

  • M

    OMG!!!! Io adoroqst collezione!!!!
    Ma qualcuno ha mai comprato qualcosa dal sito di people tree??? Se si potete spiegarmi cm please????
    Grz in anticipo

    • Sì M io ho acquistato qualcosa della vecchia collezione di Emma, devi semplicemnte andare su sito scegliere il capo o i capi che ti interessano acquistare, fare l’iscrizione e pagare con Carta di Credito…Umh non so se c’è altro da aggiungere…Se non hai capito qualcosa sorry proverò a spiegarmi meglio =)

  • Sara

    La foto è stupenda! Trovo che la collezione sia molto carina..ho visto alcuni abiti davvero molto cool!

  • Adoro che si possa rispondere ai singoli commenti *_* adoro il nuovo look è super professionale! :D

  • Lukas

    Waaah e unicamente Amazing molto belli e come voleva facili da indossare, molto bello anche lo scatto :D