I “Perks” avranno gli stessi produttori di Twilight

La rubrica Vulture del New York Times ha pubblicato un aggiornamento sulla situazione del possibile/probabile nuovo film di Emma: The Perks of Being a Wallflower. Secondo quanto appreso dai giornalisti, il film sarà distribuito dalla Summit Entertainment, la stessa casa di produzione che ha realizzato il franchise cinematografico sui seducenti vampiri della saga Twilight tratti dai libri di Stephenie Meyer e il premio Oscar The Hurt Locker.

Come ben ricorderete, il film è sempre stato portato in avanti come uno dei progetti della casa di produzione indipendente di John Malkovic e soci. Non è ancora ben chiaro se la sceneggiatura (realizzata dallo stesso scrittore del popolarissimo libro, uno dei più censurati d’America) e l’intero progetto siano passati di mano oppure se semplicemente la Summit si stia assicurando i diritti di distribuzione della pellicole, collaborando a più livelli con la Mr. Mudd di Malkovich. Si tratta con ogni probabilità della seconda ipotesi. Nondimeno sembra che questa novità abbia portato in dote anche una data, tutto sommato vicina, per l’inizio delle riprese: la Summit avrebbe intenzione, dice Vulture, di cominciarle a Giugno.

L’ultima delle info suculente che la rubrica è riuscita ad ottenere: l’annuncio potrebbe essere dato entro la fine della settimana o durante la prossima. Quindi, comunque vada, la processione delle indiscrezioni (per la verità sempre più precise e autorevoli col tempo) potrebbe presto finire, e noi sapere.

Ma non è l’unico rumour che coinvolga Emma e Twilight contemporaneamente, è neanche quello che lo fa più direttamente.

La scorsa settimana c’è stato l’ennesima indiscrezione di Emma in un film: stavolta Deadline ha annunciato che la scelta del ruolo femminile in “Incarceron“, primo film da protagonista di Taylor Lautner, il licantropo Jacob nella saga di Twilight, si è grossomodo ristretta a tre nomi: la gossip girl Blake Lively, la nominata all’Oscar Jennifer Lawrence e Emma Watson. Incarceron è una saga fantascientifica (una sorta di misto tra “The Island” e “Equilibrium”, genere utopico-distopico) tratta dai libri per ragazzi di Catherine Fisher, e il casting in oggetto è quello per il ruolo di Claudia, con ogni probabilità.

All’indomani di questo rumour con un tweet SnitchSeeker ci comunicava che

@EmWatson’s reps have asked us to assure fans that she is “constantly reading scripts;” there are “no projects in the pipeline at present.”

I rappresentanti di @EmWatson ci hanno chiesto di assicurare ai fan che “lei legge copioni in continuazione;” e che “non ci sono progetti in cantiere al momento.”

Il che rende tutto più confuso: non si capisce se è una reazione al rumour più recente, Incarceron, o se costituisca una smentita anche i Perks, che però hanno tutta un’altra solida storia di conferme ufficiose (e persino una ufficiale di EWO che ammetteva la trattativa) che coinvolgono Emma, che oltretutto aveva detto di essere poco incline ad accettare un’altra saga per un po’ di tempo (anche se non è detto che Incarceron non venga reso un film unico). E se vi ricordate, Emma è stata a Los Angeles di recente ed è rappresentata dalla stessa agenzia di Lautner, la WME di Los Angeles.

Ad ogni modo, il rumour del film con Lautner valeva una menzione. Deadline era stato il primo a dire, in esclusiva, che Lautner era stato scelto per il ruolo da protagonista. Cosa che si è rivelata, ovviamente, vera.

Anyway, presto sapremo. Nel frattempo, che ne direste di Emma e Taylor Lautner assieme in un film?

  • Lynus The Porcupine

    Ottime notizie! Comunque, non so… Per me sarebbe strano vederli insieme in un film, comunque… Poi si vedrà. E che cambiamento avete fatto per il forum! °_° (chiedo scusa per l’off topic)

  • dory10

    spero tanto di vederla in altri film credo che il primo sia interressante,ho letto la trama del libro e mie piaciuto. vi faccio i complimenti per il nuovo forum!

  • Pancaspe

    La vedrei bene fisicamente in un film futuristico, grazie al suo taglio di capelli, ma non per tutto il resto: premesso che lei deve fare ciò che vuole, io preferirei vederla in piccole produzioni per ora. Vorrei vederla provare al di là degli effetti speciali, delle saghe apocalittiche e del cast di primo ordine. Magari anche un ruolo secondario in un telefilm statunitense o uno co-principale in uno inglese a caso, in cui il cast cambia ogni due stagioni…

    • Meno male che almeno per il film di Perks presto avremo notizie certe. =)
      Io incrocio davvero le dita per questo film. *___*

      Per quanto riguarda “Incarceron”, non saprei… oltretutto mi vorrei leggere la trama. ^^
      Però mi fa stranissimo pensare a Emma e a Taylor insieme! xD

      premesso che lei deve fare ciò che vuole, io preferirei vederla in piccole produzioni per ora.

      Anch’io, per i primi progetti. ^^

      Thanks! :)

  • Hai appena descritto Skins (ma lo sai già). Adorerei vederci Emma. xDD

    • Pancaspe

      Io uso la replica. XD
      E’ dal secondo episodio che mi chiedo come ci starebbe lei. XD

  • AuryWats

    A me Taylor Lautner non piace per NIENTE, anzi è proprio uno degli attori che mi fa più antipatia, non sò perchè XD Quindi non ce li vedrei proprio insieme!!

  • Pingback: Ufficioso! Emma Watson, Logan Lerman, Summit a Giugno partono coi “Perks” | Emma Watson Italia()

  • Pingback: [Smentito] Emma non c’entra niente con “Incarceron” | Emma Watson Italia()