BAFTA 2011 – “Prendi questo, Twilight”, un discorso da re per Harry Potter

Ieri c’era quasi tutta l’essenza cinematografica di Harry Potter (mancava giusto la ciliegina, Daniel) alla Royal Opera House di Londra per incassare il premio-tributo del cinema british al franchise di più successo non solo nella sua storia, ma nel mondo, di sempre. Per Emma, che ha affrontato la serata con due Valentino Spring Couture 2011 color avorio, anche un po’ di lavoro in più come presentatrice della categoria Outstanding British Film.

Sul tappeto rosso pioveva, e quindi è stato insolitamente frettoloso e movimentato. Questi vengono dall’America, meglio non fargli bagnare avran pensato. La BBC è stata così gentile da riassumere l’ora e mezza di red carpet in un minuto e mezzo, ovviamente Emma, JK Rowling & C. non mancano. Per quanto riguarda la nostra gallery, il tappeto rosso ci ha omaggiato di una 60ina di nuove foto durante la notte, una volta asciugati i rullini.

[GALLERY – HQ | MQ | LQ]

Highlights

Breve intervista

» Stephen Fry e il Cinema Britannico omaggiano Harry Potter

Nel momento migliore della cerimonia, proprio a metà, i BAFTA si sono presi 10 minuti (un’era geologica in una premiazione del genere) per conferire un BAFTA onorario per il contributo speciale dato dalla saga di Harry Potter al cinema made-in-UK. Il tutto comincia con un discorso regale di Fry (un attore che è il narratore ufficiale degli audio-libri di Harry Potter) che prepara emotivamente il pubblico alla clip-passerella di una decina di attori e non della saga, che spiegano al pubblico la loro personale percezione della grandezza di quel a cui hanno partecipato. Infine, sale sul palco tutta l’avanguardia potteriana: Emma, Rupert, JK Rowling, i 3 David con in più quello della Warner, Mike Newell (regista del Calice) e Alfonso Cuaron (regista di Azkaban, che Emma si sbaciucchia non appena lo presentano). E molti altri ne sarebbero potuti salire, tra quelli rimasti seduti in poltrona. Ma come hanno ricordato anche loro, ne sarebbero dovuti salire 2500 in realtà…

Bonus speciale e inatteso: Rupert che inciampa nel Valentino di Emma!

E poi, difficile spacciare la chiusura finale di Ross come semplice orgoglio britannico. O siamo tutti inglesi, e non lo sappiamo.

Poi, tutti nella Press Room per le foto ricordo (ne trovate molte di più tra le MQ, queste in alta qualità):

Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il video della premiazione fatta da Emma a “The King’s Speech“. Spero di poterla inserire quanto prima.

» Afterparty

Dopo la cerimonia, larga parte della spedizione potteriana (specie quella giovane, Emma, Rupert, Bonnie, Jamie, e ovviamente Helena) ha seguito i festeggiamenti in due location differenti. Quella ufficiale alla Soho House, e alla W London di Leicester Square, ancora una volta imbastito da Harvey Weinstein. Per le occasioni Emma ha cambiato il suo Valentino con un altro, un cocktail dress decisamente più adatto. Nelle foto con Emma ci sono Helena Bonham-Carter e la modella Lily Cole.

» Gli abiti della serata

» Tweet After

Last night at the BAFTAs was such fun! Were you all watching? Bit tired now after three nights out in a row but I’m surviving! x
Happy Valentine’s Day to you all too! Lots of love x

La scorsa notte ai BAFTA è stato divertentissimo! Avete guardato tutti? Ora sono un po’ stanca dopo 3 notti fuori di fila ma sopravvivrò! x
Buon giorno di San Valentino pure a voi tutti! Con tantissimo affetto x

E quanto fosse stanca lo possiamo ben vedere…

  • Sara

    Emma è semplicemente sublime! Fantastica

  • Lumos93

    Emma favolosa come sempre! :D

    e anche complimenti a tutto il cast di Harry Potter xP

  • Pingback: Tweets that mention BAFTA 2011 – “Prendi questo, Twilight”, un discorso da re per Harry Potter | Emma Watson Italia -- Topsy.com()

  • manu/emma

    mi dite dove vedere la cerimonia di ieri sera…l’ho persa e nn sono riuscito a trovarla su internet…

    • I video non ti bastano?

      • manu/emma

        era x vedere tt la cerimonia se c’era la possibilità…

    • Se riesco a trovare l’intera cerimonia posto un aggiornamento qui nei commenti, con i link per scaricarla =)

  • jajo

    io ero fuori al W London di Leicester Square..pero purtroppo non sono riuscito a vederlaaa!!

    • Astoria

      Ma davvero?Nooo che peccato!

  • Bellissima, Emma è proprio meravigliosa. *________*
    Mi piacciono moltissimo entrambi gli abiti che ha indossato ieri sera, le stavano d’incanto! *__*
    Carinissime le foto “di gruppo” ma anche quelle con lei e Jo, awww
    Belle anche quelle dell’After-party insieme a Helena, che tenere! <3

    Grazie mille anche per i video! *____*
    Che emozione vedere la clip dei film di HP + interviste, bellissima.=) ♥
    E che emozione vedere tutti loro sul palco, emozionati. Em, Rup, Jo, David… <3

    Comunque… la frase finale ci sta tutta! xD :D

    Sono contentissima che a Emma sia piaciuta la serata di ieri, e mi ha fatto troppo piacere il suo tweet. :)

    Grazie! ^^

  • BeaP89

    Non vorrei rompere troppo le scatole, ma posso chiedere a Mister Hann se riesce a sottotitolare il discorso di Stephen Fry?
    Alcune parti non riesco a capirle nonostante parli molto bene e scandendo le parole!

    • Ciao Bea,

      se riesco, tra qualche giorno. Non posso promettere niente, non ho molto tempo ultimamente =(

  • Sara

    Erano tutti favolosi! Non rin grazierò mai abbastanza J.K Rowling per aver dato alla luce una saga così spettacolare! Comunque parlando dei BAFTA,Emma era davvero graziosa! Forse anche troppo! Bravi a tutti! <3

  • Lynus The Porcupine

    Bellissimissimo! Aw, mi spiace di essermelo perso… ç_ç

  • Nina

    Perchè “Prendi questa Twilight”????? >:( Perchè non si può vivere il successo di una cosa senza buttarne giù un’altra x forza??Se uno è bello lo deve confermare dicendo “Brutto”a un’altra persona???????Ma che schifo…. A me Harry Potter piace tantissomo ma amo a anche molto la saga di Twilight,odio chi fà il paragone tra 2 saghe totalmente diverse e che non hanno nulla in comune!!……E se facessero il contrario???Nel forum di Kris o Rob non leggo certe cose contro gli altri film!E se le leggessi direi la stessa cosa anche a loro!! >:(

    • Forse non distingui che quella di Ross è una semplice punch-line per chiudere con una risata.
      Non implica neanche che Twilight faccia schifo, solo che Harry Potter è meglio. È una battuta che sottintende un’opinione (molto condivisa, almeno da quella platea).

      Se vuoi partire con la filippica “Volemose bene” aspetta almeno che qualcuno insulti Twilight e/o Harry Potter. Anche se in quel momento, dubito possa avere la stessa presa.

      P.S. Che due saghe con protagonisti minorenni, in ambiente scolastico, con creature mitologico-fantastiche ma temporalmente collocate nella modernità siano “completamente diverse e con nulla in comune” mi sembra un’affermazione alquanto azzardata.
      L’acerrima rivalità, che ti piaccia o no, nasce proprio dalla loro palese similitudine di fondo.

      • Nina

        Non mi piace lo stesso,non lo trovo corretto.

        • La risata sta proprio nel politicamente scorretto.

          Vabbhè vah, volemose bene. xD

  • Adesso potete scaricare l’intera cerimonia dei BAFTA 2011.

  • Pingback: Emmux #26 – The Hunger Games, Prezzi di “Pure Threads”, Dream Date, Empire Awards 2011 | Emma Watson Italia()

  • Pingback: Marie Claire UK, Aprile 2011 – Ritratto dei BAFTA | Emma Watson Italia()

  • Pingback: Emmux #45 – Bellissima appassionata di granola()