I “Perks” si avvicinano: Nina Dobrev nel cast, definite due location

In attesa di sapere qualcosina di più certo sugli adulti, il cast giovane dei Perks guadagna un altro pezzo importantissimo.

L’attrice bulgaro-canadese Nina Dobrev, 22 anni, interpreterà la sorella di Charlie (Logan Lerman), Candace, uno dei ruoli di primo piano nel film. Potreste averla vista in The Vampire Diaries accanto ad Ian Somerhalder e Paul Wesley. La notizia è stata data in esclusiva da Deadline, il che praticamente è sinonimo di ufficiale. La testata online conferma anche Paul Rudd nel cast, anche se non è stato confermato in che ruolo.

» Doppia location per i Perks

Entrambe negli immediati dintorni di Pittsburgh, dove il racconto di Chbosky è ambientato. Come forse già sapete, i “Perks” narrano il primo anno di High School di Charlie: e proprio la scuola è stata scelta, sarà la Peters Township High School di Upper St.Clair, la stessa località dove Chbosky si è diplomato. Le riprese delle scene scolastiche si svolgeranno a Giugno inoltrato, ad anno scolastico concluso quindi.

Il report afferma che proprio questa scuola è stata scelta da Chbosky perchè quelle di più recente costruzione erano troppo moderne e stonavano con la supposta ambientazione della storia (Anno Scolastico 1991-1992). Viene anche rivelato l’affitto (duemila dollari al giorno) e qualche dettaglio: la scuola manterrà la mascotte, ma non se ne vedrà mai il nome.

L’altra location invece non chiude, bensì apre per ospitare i Perks: l’Hollywood Theatre di Dormont riaprirà a Maggio sotto una nuova gestione dopo anni di hiatus, e si regalerà un ritorno in grande stile con le scene dei “Perks” che racconteranno le esibizioni di Charlie e i suoi amici nel musical “The Rocky Horror Picture Show“, che se verranno mantenute come nel libro vedranno impegnati sia Emma che Logan.