[AGGIORNATO] Bye Bye Brown (ma forse è un arrivederci)

La decisione di Emma di lasciare temporaneamente gli studi ha colto un po’ tutti di sorpresa. L’annuncio ufficiale ha un po’ placato le speculazioni, che però sono vigorosamente tornate la settimana scorsa quando il New York Daily News ha pubblicato un resoconto sui “veri” motivi che hanno portato Emma ad abbandonare il campus.

Secondo la fonte del giornale Emma sarebbe stata continuamente provocata da alcuni dei suoi compagni di college, a quanto si dice infastiditi dalla sua intelligenza e dalle risposte troppo esatte in classe, piuttosto che dal suo status di celebrità.

Secondo la fonte, i suoi compagni di classe “le facevano il verso con citazioni da Harry Potter, la più polare delle quali era «Tre punti per Grifondoro!».

L’aneddoto della citazione scherzosa è in giro da parecchio tempo ma è stato smentito definitivamente dalla stessa Emma tempo fa, il che fa venire parecchi dubbi sulla veridicità dell’articolo, che prosegue elencando vari incidenti, alcuni dei quali noti come lo stalking alla partita di football mentre altri inediti, come la presenza di guardie del corpo in svariate occasioni o persino delle complicazioni legali:

Forse la normalità non ha mai avuto davvero una possibilità: un’altra fonte interna afferma che la matricola compagna di stanza della Watson è stata costretta a firmare stringenti contratti di condifenzialità prima di poter prendere possesso della stanza assieme alla star

Tutto molto difficile da credere, perfino per chi non ha visto questo video di inizio Aprile, in cui Emma parla per la prima volta davanti ad una telecamera della sua decisione di prendersi una pausa dagli studi e di focalizzarsi sul lavoro.

La cosa non ha impedito al rumour di diventare globale, con titoli allarmistici del tipo “Emma Watson vittima di bullismo” e affini. Come accade da un po’ di tempo a questa parte per le indiscrezioni che vanno troppo in là, i rappresentati di Emma si danno la pena di smentire, come hanno fatto su E!. Solo a metà, stavolta:

I rappresentati della Watson lo hanno confermato a E! News, dicendo, “Non c’è assolutamente niente di vero in questa voce

Ad ogni modo, si è scoperto che c’è della verità nell’altro rumour – ovvero quello che vuole Emma lasciare definitivamente la Brown. Anche se l’attrice ha annunciato il mese scorso che avrebbe messo in attesa la sua istruzione durante le riprese di qualche film, alla fine è saltato fuori che la pausa definitiva è quella dall’istruzione della Brown e, dice il suo staff, cambierà scuola.

Ma non perchè è stata vittima di bullismo!

“Emma si è goduta tremendamente i suoi mesi alla Brown e si è fatta tantissimi amici con cui si mantiene costantemente in contatto. Adesso ha deciso di cambiare università, ma non per bullismo, tutto ciò è completamente falso. Ha solo deciso di continuare con un corso diverso. Per ragioni di sicurezza non sono autorizzato a divulgare in quale università si iscriverà.”

Che vuoi farci, la fabbrica dei rumour non si guasta mai. Quelli più recenti danno la Watson pensierosa a proposito di un trasferimento (e dove se no?) a New York, con la Columbia o la New York University in cima ai suoi pensieri.

Quindi in due mesi circa la situazione misteriosa si è infine definita: pausa agli studi, stop alla Brown, bentornato cinema. Quel che succederà a Settembre è ancora completamente aperto a tutte le speculazioni, ed è probabile ricominci il toto-università e il toto-corso. Andando invece un po’ oltre l’immediato futuro, nuovo sondaggio:

Secondo voi, Emma porterà a termine i suoi studi universitari?

Risultati

Loading ... Loading ...

» Chiarimento sul chiarimento – Emma in una università gemella?

Rumorfix (nomen omen) ha contattato da par suo lo staff di Emma e a quanto pare non s’erano spiegati proprio benissimo con E! News…

Sono complete cavolate e tutto ciò è abbastanza frustrante! Emma si è goduta tantissimo i suoi mesi alla Brown e si è fatta tanti amici.

Adesso si sta trasferendo in un’altra università per frequentare un corso complementare, ma questo fa tutto parte della sua attuale attività didattica alla Brown. Quindi, anche se non ritornerà alla Brown in autunno, potrebbe sempre ritornavi per il suo ultimo anno.

Emma dunque rimane ancora iscritta alla Brown University, ma il suo piano di studi verrebbe svolto in parte (quanto grande questa parte, non si sa) in una università associata alla Brown, un po’ come succede negli Erasmus europei.

Dovrebbe esser veramente tutto adesso, ma come sempre meglio aspettare che Emma abbia prima o poi occasione di spiegare.

  • Grazie per il video sottotitolato. ^^
    Fa piacere capire come “””giustifica””” la scelta di prendere la pausa e vedere la sua espressione quando spiega perchè fosse stanca.

  • Sara

    No, è un rumor quello. Emma NON ha intenzione di lasciare la Brown. Lo comunica lei stessa su fb, commentando um messaggio di un fan. Vi lascio il link: http://www.facebook.com/home.php#!/michaela.y.diamond/posts/210586032293628.

    • ABBASSO I FAKE!!!

      Quella NON è la pagina di Emma, quindi Emma lascierà la Brown come dice il suo Staff

  • Pingback: Emmux #28 – Daniel Radcliffe si dimentica il compleanno di Emma, MTV lo salva | Emma Watson Italia()

  • Lynus The Porcupine

    Oh beh, in effetti dubito sia stata vittima di bullismo… Comunque, per me prima o poi completerà gli studi, il tempo c’è…

  • Sara

    Ecco lo sapevo u.u

  • Marty*emwatson;

    Dopo l’ultima precisazione dello Staff di Emma, non so più che pensare. Aspetto che sia Emma a spiegarci un po’ meglio tutta la situazione, cosa farà/dove andrà a settembre.
    Per ora comunque mi ha fatto molto piacere vedere questo video e sentire lei che spiega le motivazioni sulla scelta di lasciare temporaneamente gli studi. Grazie ^^

  • Pingback: [EWO] Messaggio da Emma, chiarito l’affaire Uni | Emma Watson Italia()

  • Mikika95

    ma sbaglio o emma appare un po’ pienotta? ha il visino molto più arrotondato :) è tenerissima! effettivamente nn so come abbia fatto a conciliare tutti gli impegni lavorativi con la scuola…un po’ di riposo ci vuole anke x lei :)

  • Mikika95

    ma sbaglio o emma appare un po’ pienotta? ha il visino molto più arrotondato :) è tenerissima! effettivamente nn so come abbia fatto a conciliare tutti gli impegni lavorativi con la scuola…un po’ di riposo ci vuole anke x lei :)