Lancôme “Trésor Midnight Rose” – Lancio ufficiale a Parigi

Lunedì scorso (9 Maggio) Emma era a Parigi, ospite d’onore del party per il lancio ufficiale del profumo di cui sarà testimonial, il Trésor Midnight Rose di Lancôme. La festa si è tenuta nello Studio Gabriel, una sorta di incrocia tra una sala conferenze e uno studio televisivo. È stato un evento così glamour e sfizioso che persino EWO ha violentato i suoi ritmi bradipici dandone subito notizia:

Lunedì 9 a Parigi Lancôme ha celebrato la sua ultima fragranza femminile, Trésor Midnight Rose, in occasione di una magnifica festa data in onore di Emma Watson.

Centinaia di bellissimi ospiti sono convenuti all’evento per ballare al ritmo della rock band Puggy, tra i quali i fotografi Mario Testino e Dominique Issermann, lo stilista di moda Alber Elbaz e l’attore francese Cyril Descours.

Un filmato speciale dell’evento uscirà la prossima settimana. Rimanete sintonizzati!

Sfortunatamente non sembra ci fossero fotografi professionisti ammessi in sala, quindi le uniche foto di questo lancio ufficiale le dobbiamo ai presenti e a quella meraviglia che si chiama Twitter.

[GALLERY – 10 Twitterpics + 2 MQ]

» L’abito

Emma indossava un abito con le gale sulle maniche, parte superiore nera e gonna beige. È un capo della collezione Fall 2011 di Azzaro, mentre lo spot è tutto di Hermione Weasley.

» Gli spot e gli ads dal 1° Settembre

Alla serata è stata mostrata per la prima volta la boccetta del profumo e uno degli scatti pubblicitari finali e lavorati da Mario Testino, ma è stato anche ufficializzato che verranno rilasciati solo a fine Estate.

» Day 2 con la stampa

Emma ha continuato i suoi doveri di testimonial anche l’indomani, con le interviste. Lancôme Spagna ha twittato di lei durante la loro (la sera prima avevano scritto che Emma sul palco “Ha detto che è un grande onore far parte della famiglia Lancome. È nervosa.“):

Emma dice di amare la Spagna. Ha molti amici spagnoli e la vuole visitare appena possibile.

È una meraviglia parlare con lei. Da vicino è adorabile. Seduta sul divano sembra a casa tra amici

Oggi ha un look molto anni sessanta, perfetto con il suo taglio di capelli: un miniabito color panna, il suo colore preferito, DVF e ballerine.

Style.com ha raccolto delle dichiarazioni di Mario Testino a proposito del suo lavoro con Emma:

Ho visto Emma crescere. Era una ragazzina quando ho lavorato la prima volta con lei, poi l’ho fotografata per Burberry, poi per Vogue inglese, e dopo Lancôme. La cosa fantastica di Emma è che è camaleontica; riesce a comunicare qualsiasi cosa tu voglia.

Emma invece ha detto:

Mi sento fortunata a dar corpo ad una fragranza di cui mi sono follemente innamorata. In precedenza non mi piacevano proprio i profumi perché li trovavo pesanti, ma questo è davvero delicato e giocoso.

Il Daily Mail riporta anche quest’altra citazione:

Per me Lancôme è un brand autentico. Rispecchia eleganza, classe e stile.

E infine una chicca di Vogue britannica:

Al lancio, pieno zeppo di stampa, Emma Watson ha detto a Vogue di voler andare oltre i suoi normali doveri e di voler imparare il francese per il suo nuovo ruolo di testimonial Lancome. “Ho vissuto a Parigi fino a 5 anni. Mio padre lavorava qui, e abbiamo ancora amici e famiglia qui.