Prime recensioni per “My Week With Marilyn”

Arrivano dal web le prime impressioni e recensioni del nuovo film di Emma:“My Week with Marilyn”. Il film è tratto da due libri del compianto Colin Clark e trattano della sua relazione di amicizia con la grande Marilyn durante le riprese del film “Il principe e la ballerina” del 1956 nel quale ricopriva il ruolo di assistente alla regia.

Diverse voci dal web ci dicono che il film risulta essere alquanto povero riguardo alla sceneggiatura, tuttavia il vero motivo per andare a vederlo al cinema è sicuramente la straordinaria interpretazione di un mostro sacro del cinema britannico come Kenneth Branagh ( il Gilderoy Allock di “Harry Potter e la camera dei segreti“) la vera star del film, nei panni di Sir Laurence Oliver co-protagonista con Marilyn Monroe nella pellicola originale.

Come infatti riportano articoli apparsi sul sito Hollywood Elsewhere e sulla scheda del film presente sul sito IMDB

“Branagh è la vera sorpresa del film, è semplicemente fantastico, ruba letteralmente la scena agli altri ed è la vera ragione per vedere il film”

“La vera rivelazione del film è Kenneth Branagh, è un piacere per gli occhi vederlo”

In contrapposizione a queste valutazioni positive, negli articoli si riscontrano invece critiche nei confronti dell’altro protagonista del film ovvero Michelle Williams attrice statunitense con diversi film famosi all’attivo (“I segreti di Brokeback Mountain” e “Shutter Island” per citare i più recenti) che nella pellicola interpreta proprio la grande Marilyn.

L’attrice nativa del Montana, nonostante sia considerata una delle migliori della sua generazione, manca di quel carisma e di quella esagerata sensualità che hanno segnato da sempre il mito di Marilyn Monroe.

“La Williams è un’attrice eccellente, probabilmente una delle migliori della sua generazione ma disincanta Marilyn, anche se bella e luminosa, non ha nè il carisma giusto nè quella sensualità da bomba sexy che hanno fatto della Monroe una leggenda della celluloide: quando guardavo il film ero sempre cosciente di vedere “Michelle” e mai “Marilyn”.

Considerata molto positiva la prova della nostra Emma nonostante appaia in poche scene. Emma interpreta Lucy, un’assistente al guardaroba che sarà corteggiata dallo stesso Colin Clark prima che questi conosca Marilyn di cui poi si invaghirà.Del film parlano anche alcuni tweet apparsi sul web, contrariamente a quanto sotenuto dalle recensioni appena passate in rassegna che sembrano tacciare il film di eccessiva debolezza, ne parlano positivamente “candidandolo” idealmente addirittura alle nominations per i prossimi Oscar e Golden Globe .

A chi dare ascolto? Ai posteri l’ardua sentenza.

  • Lynus The Porcupine

    Aah, benone, il fatto che ci sia anche Kenneth Branagh è molto consolante… In quanto a Michelle Williams, non odiatemi per questo, ma non la conosco… =/ Inoltre, mi spiace che Emma sia solo in poche scene, poteva apparire in qualcun’ altra >_<

  • Guastatore

    Emma ha dovuto mettersi una parrucca?

    • Si direbbe di sì! A meno che non hanno preso i suoi che aveva tagliato e glieli hanno attaccati con la colla umh… XD

  • Deb

    Ciao a tutti!
    Scusate, sarà una domanda banale e magari non è il posto giusto per dirlo (ho mandato anche una email), ma perchè il sito non aggiunge più le news? Se continua così purtroppo si perderanno un sacco di fan…
    XXX Deb

    • Cecilia

      Infatti Deb me lo chiedo anch’io..

    • Cecilia

      Infatti Deb me lo chiedo anch’io..

  • Pink Floyd

    alcune precisazioni andrebbero fatte: coloro che sono addetti all’aggiornamento del sito non posso passare la propria vita in funzione di quello che fa e non fa emma e postarlo qui…ma non posso darti torto sul fatto che in questo periodo sono successe un mucchio di cose e nulla è qua stato segnalato ( es. MTV) inoltre ti appoggio quando dici che cosi si perdono molti e molti contatti!!!! un saluto a tutti

    • Come membro dello Staff purtroppo non sono in grado di darvi una risposta e mi dispiace che si sia creata questa situazione, sul serio dispiace anche a me non vedere il sito aggioranto!

      • Sbrizz

        Sembra sia ferma solo la homepage, in pratica gli aggiornamenti ci sono quasi sempre, la maggior parte nelle gallery sul forum. Forse basterebbe fare una flash news qui (e se non sbaglio ce ne sono stati in passato), di un paio d’anteprime che rimandano alla gallery, così la gente sa che il movimento sotto a EWI c’è sempre :)

        • Infatti per la gallery non ho alcun tipo di problema ;)

      • Sbrizz

        Sembra sia ferma solo la homepage, in pratica gli aggiornamenti ci sono quasi sempre, la maggior parte nelle gallery sul forum. Forse basterebbe fare una flash news qui (e se non sbaglio ce ne sono stati in passato), di un paio d’anteprime che rimandano alla gallery, così la gente sa che il movimento sotto a EWI c’è sempre :)

  • Deb

    Si capisco che gli amministratori non possono passare la vita sul sito, ma a logica se fai un sito lo devi tenere aggiornato. Preciso che non voglio fare la maestrina, è solo che mi dispiace, è un ottimo sito. Qualcuno sa qualcosa di Mister Hahn?

    • BlasWatson

      ragazzi penso che tra poco si ritorna a pieno regime… sto provando a contattare Hahn in questi giorni vi farò sapere presto.

  • GiOrGiO

    scusate se esco off topic ma ho letto che da noi in italia i doni della morte uscirà il 13 invece che il 15 luglio!! ma è possibile?? perche da noi dovrebbe uscire prima??

    • BlasWatson

       si giorgio esce il 13 in italia…

      • GiOrGiO

        e non si sa il perchè???

        • Ma che significa perchè!???!

  • GiOrGiO

    c’è un motivo per cui da noi esce il 13 luglio e in tutto il resto del mondo esce il 15?? e sottolineo che la cosa non mi dispiace per niente!! anzi…!! :)

    • BlasWatson

       non c’è un motivo, la casa di distribuzione ha deciso in questo modo…

  • GiOrGiO

    capito!! pensavo che l’uscita anticipata fosse per qualche motivo di riconoscenza, come hanno fatto per twilight! cmq non vedo l’ora che esca!!:):) però a pensarci bene…sarà l’ultima volta che vedremo Hermione!!:°(

  • Giuggiolina_96

    non vedo l’ora ke esca in italia!! ho voglia di rivedere EDDIE <3