“EMMA” – Una collezione di dipinti di Mark Demsteader

Emma porta il suo impegno di modella ad un altro livello attraverso la collaborazione con Mark Demsteader.

La collaborazione è nata quando la Watson ha contattato l’artista per comprare alcuni dei suoi lavori come regalo per il proprio ventunesimo compleanno.

C’è una galleria ad Oxford, che ero solita visitare dopo lo scuola, che espone i lavori di Mark. I suoi dipinti erano sempre i miei preferiti. Per il mio ventunesimo compleanno ho deciso di contattare Mark per comprare alcuni dei suoi lavori. Quando ha chiesto se poteva dipingere una serie di dipinti di me, in un primo momento ero nervosa all’idea ma ovviamente ero incredibilmente lusingata – era un’opportunità che non potevo rifiutare. Sono la più grande fan di Mark e gli sono immensamente grata.

La collezione “EMMA” è composta da 34 ritratti di Emma, realizzati a carboncino, tempera, inchiostro e olio e sarà esposta alla Panter & Hall Gallery in Bury Street a Londra dal 15 Giugno.



























L’artista ha dichiarato:

E’ stato un meraviglioso privilegio lavorare con Emma a queste immagini. L’idea che c’è dietro è di fare una collezione per celebrare il compleanno di Emma. Volevo catturare un momento nel tempo, e, facendo di uno pezzo una rapida istantanea, spero di aver catturato Emma mentre raggiunge i 21 anni. In un certo senso spero che questi lavori celebrino Emma in quello che ha già raggiunto e in tutte le possibilità che verranno.

Il 10% del ricavato della vendita di ogni pezzo andrà alla fondazione benefica CAMFED International, che supporta l’istruzione delle giovani donne in Africa. In proposito, Emma ha dichiarato:

Sono molto felice che Mark abbia detto che avrebbe
supportato CAMFED International con questa mostra. E’ un’organizzazione grandiosa che fa un lavoro eccezionale per l’istruzione delle ragazze in Africa.

Alla base dei ritratti c’è il photoshoot fatto da James Maddox mesi fa:

james_maddox_shoot

james_maddox_shoot_demsteader