Viaggio in Zambia con Camfed

Emma ha preso a cuore la causa di Camfed, organizzazione britannica che supporta le ragazze in paesi poverissimi dell’Africa aiutandole a studiare. L’anno scorso, aiutare questa organizzazione l’ha convinta a posare per Mark Demsteader e questa estate programmava un viaggio in Zambia per vedere il loro lavoro, ma non è andato in porto.

Ce lo ha detto lei stessa attraverso Twitter.

tweet_viaggio_camfed_cancellato_01

Dovevo andare in Zambia per visitare Camfed ma non posso più a causa di impegni di lavoro. Uffa!!! Ero così eccitata.

tweet_viaggio_camfed_cancellato_02

Se avete un secondo date un’occhiata a Camfed. Sono una grandiosa organizzazione di beneficenza che supporta le giovani donne. Andate a vedere se c’è un modo migliore per aiutare. :)

Ma, sempre attraverso Twitter, sappiamo che il viaggio c’è stato. Con qualche mese di ritardo, ma è stato fatto.

tweet_camfed_viaggio_dicembre_01

Camfed grazie per avermi ospitata a Samfya e per aver condiviso le vostre storie. Grazie per la vostra ospitalità. Sono così felice di essere venuta xxx

tweet_camfed_viaggio_dicembre_02

Camfed grazie per avermi ospitata in Zambia! ho imparato tantissimo e sono onorata di essere un’ambasciatrice del lavoro che fate. #leragazzaspaccano

Non è la prima volta che Emma visita un Paese in cui un’organizzazione o un’azienda con cui collabora lavora: quando lavorava con People Tree visitò le fabbriche di vestiti in Bangladesh. In questo caso, però, non ci sono foto, interviste o video a testimoniarlo, Emma ha fatto tutto in sordina.