The Bling Ring va a Cannes

Il segreto di Pulcinella è stato svelato: The Bling Ring parteciperà al Festival di Cannes.

E ci parteciperà davvero, la Croisette non rappresenterà solo una bella passerella per gli attori: il film verrà presentato nella sezione Un Certain Regard, una selezione di pellicole che ha un proprio premio e non compete per la Palma d’Oro e il cui presidente di giuria sarà il regista danese Thomas Vinterbeg.

cannes_ufficialeL’account Twitter ufficiale del Festival, la fonte della nostra notizia, ci dice anche che il film sarà il primo ad essere presentato nella sua categoria e Deadline aggiunge che la presentazione si terrà il 16 maggio.

Anche Emma ha ripreso la notizia, aggiungendo un bel punto esclamativo:

13.04.17.tweet_cannesMentre quello che campeggia sulla nostra faccia è un punto interrogativo: Emma ci sarà o no?

L’abbiamo lasciata che le mancava un solo semestre per laurearsi, l’abbiamo ritrovata che prende le cose con calma, stando a quanto diceva a Elle Spagna, sappiamo che si è rintanata sulla costa est degli Stati Uniti a studiare. Se volessimo prendere per buona la prima opzione, ci sorgerebbero molti dubbi sulla sua partecipazione al Festival perché la kermesse si terrà dal 15 al 26 maggio e proprio il 26 maggio alla Brown University verranno proclamati i dottori del 2013.1

Ci sarebbe quasi da sperare che per un semestre rinunci ad essere una studentessa modello…

  1. Gli americani lo chiamano Commencement. []