Twittaci la tua Visual Board su Emma! In regalo 2 shopper di “Bling Ring”

L’uscita del nuovo film di Emma, Bling Ring, è ormai alle porte! Siete pronti per assaltare il botteghino, il prossimo 26 Settembre?

Nell’attesa, tornano le iniziative targate Emma Watson Italia in collaborazione con la case di distribuzione italiana del film di Emma in uscita: la Lucky Red ci ha offerto due shopper firmate Bling Ring, che regaleremo ai due utenti che ci invieranno le più belle visual board ispirate ad Emma Watson!

bling_ring_borse

Le Visual Board le troveremo in alcune scene del film: la madre del personaggio di Emma (Nicki) le usa per “ispirare” le figlie a seguire l’esempio di alcune “persone eccezionali” come Angelina Jolie. Nicki finirà per fare ben più che “ispirarsi”, mettendosi nei guai (per fortuna, altrimenti mica avremmo un film da guardare…), ma per la maggior parte delle persone le visual board aiutano e portano cose buone a chi le realizza. Chissà, magari a voi porteranno due gadget del film!

Che cos’è, dunque, una visual board?

tbr_still_001

Battimi questa, se ci riesci!

La visual board è un poster, una bacheca su cui creare un collage di immagini e citazioni. A rendere particolare il collage è che ogni suo elemento deve essere d’ispirazione, per il creatore della bacheca. L’idea alla base delle visual board è che se si visualizzano i propri desideri e le proprie ambizioni, la propria vita cambia per assomigliare a quelle immagini. Spesso le foto ed i disegni incollati su una visual board sono di tipo metaforico, per esempio la foto di un bambino può rappresentare il desiderio di diventare genitori, ma anche la voglia di tornare ad essere innocenti e spensierati come i bimbi. La creazione è un processo assolutamente personale e in parte istintivo: la prima fase prevede la ricerca di immagini sulle riviste, si raccoglie tutto ciò che cattura l’attenzione; in un secondo momento si effettua una scelta tra gli elementi raccolti, dividendoli in base alle emozioni e alle ambizioni che ispirano, alla parte della vita a cui possono riferirsi, per esempio la famiglia e il lavoro; quindi si dispongono sul poster posizionandoli in modo da creare un percorso oppure creando delle sezioni tematiche, o ancora è possibile affidarsi all’inconscio e lasciar scivolare i ritagli a caso; dopo aver incollato e bloccato il tutto è possibile aggiungere citazioni, parole chiave scritte manualmente, per sfruttare il potere evocatore della propria grafia e sentirsi sempre più padroni dei desideri messi ritaglio su poster; infine si appende la visual board in una zona intima, dove potersi raccogliere a guardarla lontano da occhi indiscreti e giudizi che potrebbero condizionare e incupire.

Un esempio?

Se avete ancora qualche dubbio dopo questa descrizione, basta una semplice ricerca su Google per toglierli tutti (e magari ispirarsi…).

In ogni caso, la nostra Eleh si è cimentata anche lei in una visual board semplice semplice. La sua è con tante foto dense, una sola citazione ma ben piazzata, e pochi effetti. La vostra può essere completamente diversa, personale come ogni visual board è per sua natura. Dai dai dai, vogliamo vedere le vostre!

Che se volete, è anche un bello sfondo per il vostro desktop... Eleh non si offende di certe ;-)

Che se volete, è anche un bello sfondo per il vostro desktop… Eleh non si offende di certo ;-)

Le Regole

Lo scopo di questo gioco che EWI e Lucky Red vi propongono è di realizzare una visual board interamente dedicata ad Emma. Cosa vi piace di lei? Cosa no? Che emozioni vi comunica, che ricordi vi fa tornare alla mente? Cercate di tradurre tutte queste cose in un poster =).

I due che giudicheremo più belli riceveranno in regalo le shopper che vedete nella foto!

  • Il tema è Emma Watson (qualsiasi lato di Emma: persona, modella, attrice, ecc…).
  • Chiunque può partecipare, ma per inviarci i vostri lavori dovete avere un account Twitter.
  • Le visual board sono ammesse solo in formato digitale (un file immagine).
  • Le dimensioni delle visual board sono interamente a piacere, ma consigliamo di realizzarle almeno con risoluzione 1200×800.
  • Potete utilizzare qualsiasi elemento tipico delle visual board (immagini, ritagli di immagini, font, citazioni, slogan, icone, disegni, ecc) in qualsiasi ordine e quantità.
  • Gli unici elementi che devono comparire sono l’hashtag #BlingRing, il nome del sito (“Emma Watson Italia“) e il nome della casa di distribuzione (“Lucky Red“).
  • Avete tempo fino a Domenica 22 Settembre per inviarci le vostre visual board.
  • Annunceremo chi riceverà il nostro regalo giorno 26 Settembre.
  • Per inviarci la vostra visual board, twittateli con l’hashtag #BlingRing e menzionandoci col nostro account @EmWatsonItalia.
  • Inoltre, inviate il vostro file anche all’indirizzo info [chiocciola] emmawatsonitalia.com, specificando il vostro nome utente Twitter.

In bocca al lupo a tutti!