I consigli beauty della Watson

Il Telegraph ha convinto Emma a scrivere un articolo di consigli per un make-up adatto a tutti i giorni – o ha messo insieme dichiarazioni rilasciate qua e là per il suo ruolo di ambasciatrice di Lancôme? Il dubbio coglierà anche voi affezionati lettori di EWI.

La conoscenza: come fare un make-up da giorno di Emma Watson

Emma Watson, ragazza prodigio che è diventata una Star di punta ad Hollywood, rivela alcuni trucchetti di bellezza imparati in una vita sul set.

Sono scrupolosa con gli asciugamani puliti

Una buona cura della pelle è il punto di partenza per il make-up, e se ti prendi cura della tua pelle puoi mettere meno fondotinta. Passo molto più tempo ad occuparmi del mio regime di cura della pelle che di tutto il resto.
Sono scrupolosa riguardo a rimuovere il make-up prima di andare a letto – uso un panno di flanella calda o un pezzo di lino per rimuovere la mia Gentle Cream Cleanser di MV Organic (£32, cultbeauty.co.uk ) – e l’idratante bene.
Se sono sul set di un film e devono mettermi molto trucco, faccio pulizie extra. Sono ossessiva con la protezione solare, anche: un minimo di SPF 15 è obbligatorio ogni giorno.

Attenzione al bronzer

Alle volte può sembrare troppo eccessivo, soprattutto se sei troppo pallido come me. Un blush rosa è molto meglio: ti dà un’adorabile luminosità e un delicato rossore. Il rosa ti fa sembrare subito più sana, senza far credere che ti sei appena plastificata con troppo make-up. Io amo Convertible Colour in Fuchsia di Stila (£16, stila.co.uk ). La mia pelle è abbastanza sensibile, quindi preferisco evitare di mettere troppo sul viso. E’ molto meglio apparire naturale.

Il potere del rossetto

Ho sempre amato molto il make-up. Sono cresciuta con intorno dei make-up artist – erano le mie madri surrogato – per cui ho imparato molto da loro, come l’impatto del rossetto. Comunque, io di solito lo riservo alla sera. Per il giorno mi piace mettere solo un balsamo rosato come Lemon Berry di Figs & Rouge(£4.95, feelunique.com ).
Sembra senza sforzo. Mettere qualcosa di leggermente colorato è molto più glamour che mettere un qualsiasi vecchio balsamo. Mi è sempre piaciuto curare il mio make-up, e alle volte lo faccio ancora per gli eventi. Trucco spesso anche le mie amiche.

Illuminare

Un modo semplice per sembrare più interessante è scegliere un colore da base per il tuo trucco. Le persone sono intimidite dall’idea di indossare vari toni dello stesso colore, sia con i vestiti che con il trucco, ma è molto facile e d’impatto.
Amo usare scoppi dello stesso colore sulle labbra e sulle unghie; rendono interessante l’outfit. Metto il rossetto Rouge In Love di Lancôme (£21, lancome.co.uk) con lo smalto coordinato Vernis In Love (£12, selfridges.com ).

Sii te stessa

La cosa divertente della bellezza è che devi stare attento a non finire di assomigliare a qualcun altro, soprattutto nell’industria cinematografica. Ho notato che man mano che le carriere procedono tutti cominciano a somigliarsi.
Io ammiro le attrici francesi perché sul red carpet sembrano umane – non hanno i capelli sistemati e tanto make-up da ricordare dei robot – e tendono a rimanere uniche.
La cosa migliore è che puoi sperimentare con il trucco: sperimenta con tanti colori ed effetti fino a trovare quello che funziona per te.

Emma Watson è il volto della fragranza di Lancôme, Trésor Midnight Rose.

Caso vuole che questo presunto articolo scritto da Emma per il Telegraph a proposito di make- up e bellezza, temi che l’attrice tratta in qualità di ambasciatrice di Lancôme, preceda di poche ore un annuncio importante che in qualche modo riguarda la Watson: la casa cosmetica francese ha scelto una nuova giovane ambasciatrice britannica, Lily Collins.

lily_collins_lancome
Cosa significa questo per Emma? Stando all’esperienza con le altre ambasciatrici, la Watson non dovrebbe perdere il suo status, ma la presenza su riviste con interviste e foto promozionali/pubblicitarie dovrebbe diminuire sensibilmente.

Il vero peccato per me sapete quale è? La prima collezione a cui Lily presterà il volto è la French Ballerine, che dal nome mi fa pensare ad immagini romantiche. Quelle in cui in cui mi sarebbe piaciuto vedere la nostra Rosa Inglese.

  • bc

    No! Stupida lily sopraccigliona…

  • Em

    Adoro Lily, ma non puoi fregare il posto a Emma, eh.

  • Pingback: Emmux #38 – Emma, prematura bellezza del decennio()

  • Cà DylTiamo Jajspkbd

    Lily sarà tutto quello che volete, bella, dolce, sensibile, educata etc., ma se si fo**e il posto di Emma giuro che me la segno sul Death Note.