Watson e Chbosky di nuovo insieme?

Ormai possiamo parlare di ennesimo nuovo progetto cinematografico in vista per Emma, uno di quelli anticipati da testate giornalistiche attendibili e che quindi fanno sperare più degli altri.

In questo caso la fonte della speranza è il sito Deadline, il quale rimette insieme l’inarrestabile coppia Watson&Chbosky che ha portato sul grande schermo The Perks of Being a Wallflower.

Il nuovo progetto sarebbe l’adattamento per il cinema del romanzo di Adena Halpern, 29, che prenderebbe il titolo di While We’re Young.

29_adena_halpern

E’ la storia di tre generazioni di donne e del magico giorno che mescola tutto quello che sanno l’una a proposito dell’altra. Ellie, 75 anni, convinta di avere più cose in comune con la nipote ventinovenne, Lucy, che con la figlia cinquantacinquenne, Barbara, come desiderio di compleanno chiede di avere di nuovo ventinove anni ma scopre che la vita delle ventenni non è così facile come pensava.

Non serve chissà che conferma per immaginare che ad Emma toccherebbe o il ruolo di Lucy o quello di Ellie ringiovanita.

Non ci sono date nè di inizio riprese nè di supposta uscita, ma illustri nomi coinvolti: la 20th Century Fox è chiamata in causa come casa produttrice e Michael H. Weber e Scott Neustadter, autori di (500) Days of Summer e The Spectacular Now, come autori.

EDIT

A proposito dell’età di Lucy e degli anni chiesti dalla protagonista, nel libro, la nipote ha 25 anni e l’unico motivo per il quale la nonna chiede di avere 29 anni è perché sulla sua torta non trovano posto più di 29 candeline.