I ragazzacci di Bling Ring rubano un posto al sole al box office

Dopo quattro week end e quasi quattro settimane di programmazione, possiamo tirare le somme della performance al botteghino italiano di Bling Ring.

La partenza (fine settimana del 27-29 Settembre) è stata impressionante: il film è schizzato direttamente al terzo posto, sul podio dei film più visti assieme a I puffi e Rush. Per una produzione di piccola portata quale è il film della Coppola, era letteralmente impossibile fare di meglio.

cinetel_23_29_settembreLa seconda settimana (30 Settembre – 6 Ottobre) il film tiene duro: cede una posizione in classifica, ma altrettanto fanno I puffi e Rush di fronte al colosso Gravity che esordisce direttamente al primo posto.1 E’ significativo che rispetto ai suoi compagni di “discesa” Bling Ring non perde moltissimo terreno in termini di incassi e presenze in sala, passando da 1.422.710 a 1.122.994 e da 207.599 a 181.209 presenze.

cinetel_30_settembre_06_ottobreL’inevitabile discesa arriva alla terza settimana (7 – 13 Ottobre): decimo posto in classifica, incassi e presenze in caduta libera.

cinetel_07_13_ottobreNel week end 18-20 Ottobre per trovarlo in classifica dobbiamo scorrere fino al diciottesimo posto

mymovies_18_20_ottobreIl risultato finale di più di tre milioni di incasso è dignitoso, considerata la portata del film, possiamo dire che Bling Ring è una vera sorpresa in termini di box office italiano.

» Io Donna – 28 Settembre

Breve recensione di qualche settimana fa. io_donna_28_settembre_cut

» 5 minuti di Bling Ring

Che vi faranno venire voglia di tornare al cinema.

» Still

Casualmente, la nuova still è tratta da uno dei momenti che è possibile vedere nel video qui sopra. :D

***Immagine copertina di Cineblog.***

  1. Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Emma, presente alla premiere newyorkese del film con la Bullock. []