Matt Janney è quello giusto, dicono

Ora che la relazione tra Emma e Matt Janney è stata ufficializzata da abbracci e tenerezze sulla spiaggia caraibica di Antigua, i tabloid inglesi si lanciano nella loro arte preferita: interrogare anonime fonti e presunti amici della coppia per saperne di più.

Il Daily Mail pubblica un articolo da cui emerge un interessante profilo di Janney.

Come si diceva, il bel giocatore di rugby ha sempre avuto successo con le ragazze e la voce si è diffusa anche grazie al tweet di un amico che, commentando un rumor, parlava di “un’altra tacca sulla testiera del letto” per Matt, scatenando le reazioni protettive dei watsonheads. Ma, stando alle parole di un altro amico, Janney non è quel tipo di ragazzo:

E’ sempre stato più interessato al rugby che alle ragazze. […] E’ il tipo di uomo che fa sembrare il suo successo più semplice di quello che è. Ma di sicuro non è il tipo che dorme con tutte. Io non ho mai sentito nessuno parlare di lui in questo modo. Ne ha passate tante, non è possibile che sia così superficiale.

Il “so much” a cui si riferisce l’amico sembra essere la perdita di entrambi i genitori per gravi malattie: David Janney è venuto a mancare nel 1995, stroncato da una leucemia, e la moglie Jill nel 2008, per un cancro al seno.

Gli resta la sorella Jamina, due anni più grande di lui, a cui è estremamente legato.

Nell’articolo non mancano nemmeno le citazioni di un amico di Emma che dice che Matt “potrebbe essere quello giusto”, nonostante si frequentino da poco tempo. Cosa rende Janney The One è presto detto:

Matt non è per niente impressionato dalla celebrità di Emma perché quel mondo è normale per lui. Il fatto è che ne ha passate già tante nella sua vita. Un volto famoso non lo stupisce, che sia di Emma o di chiunque altro. E’ molto intelligente, estremamente sicuro di sè e non ha intenzione di lavorare nello showbuniness. Per la prima volta nella sua vita Emma ha trovato un ragazzo che ha tutte le carte in regola.

Se i lutti che ha subito aiutano a capire la sua maturità e gli eccellenti risultati accademici fanno pensare che possa esserci una buona affinità intellettiva, per comprendere la tranquillità con cui si approccia ad una star internazionale è necessario chiarire chi sia la sorella.

Jamina Janney è una fashion designer, che di recente ha lavorato al film Jack Ryan: Shadow Recruit, ed è legata sentimentalmente a Ben Lovett dei Mumford & Sons, con cui vive a New York. Jamina e Matt sono molto uniti ed è facile immaginare che la sorella abbia introdotto il ragazzo alla sua cerchia di amici e conoscenti, che include la band del fidanzato, Carey Mulligan, moglie di Marcus Munford, e Keira Knightley, conosciuta sul set di Kenneth Branagh.

Jamina Janney

Jamina Janney

Ritornando sulla coppia, il Daily Mail sostiene che si siano conosciuti lo scorso Ottobre, dopo che lei ha assistito ad una partita del team di Oxford contro la nazionale russa. I due sono stati presentati ad una funzione dopo il match. Da allora lui ha passato molto tempo a casa di Emma e l’ha portata con sè all’after-party del Varsity Match contro Cambridge. Un collega fa notare che “portarla come sua accompagnatrice significa che lui fa sul serio, dal momento che non porti qualcuno che è solo un amico ad un evento del genere.” Chi conosce la coppia aggiunge che Emma e Matt sono una coppia molto riservata. Dopo le partite di rugby passano molto tempo nei bar del Pavilion.”

Che siano riservati o meno, sono una bella coppia.

Emma Watson e Matt Janney ai Caraibi – 09 Gennaio HQ | LQ